Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio su PC da gaming già assemblato.


Chaban
 Condividi

Post Raccomandati

Salve!

Dopo anni passati con un PC non troppo performante, ma che ha fatto il suo dovere, ho deciso di farmi un PC da gaming nuovo, che mi permetta di giocare sostanzialmente a qualsiasi cosa io voglia, al massimo della grafica, senza lag. Piccolo problema: a livello hardware sono alquanto ignorante, quindi le opzioni sono due, o mi affido a dei PC già assemblati, o devo rivolgermi  al tecnico informatico di fiducia.

Spulciando qua e la ho trovato quella che a prima vista sembra un'offertona, ma che a livello pratico non so se sia poi questo grande affare, ovvero questo: https://it.msi.com/Desktop/MAG-Infinite-S3-11th/Specification, nello specifico il MAG Infinite S3 11TG-277IT, che sta in sconto a 1499€ anzichè a 2149€.

La domanda che pongo a voi gentili lettori è: per il prezzo che ha va bene o posso puntare ad una configurazione migliore con lo stesso prezzo, interfacciandomi con il tecnico? E inoltre, una simile configurazione può effettivamente permettermi di giocare a tutti i titoli più recenti senza dover scendere a compromessi con la grafica?

Grazie in anticipo a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Chaban ha scritto:

Salve!

Dopo anni passati con un PC non troppo performante, ma che ha fatto il suo dovere, ho deciso di farmi un PC da gaming nuovo, che mi permetta di giocare sostanzialmente a qualsiasi cosa io voglia, al massimo della grafica, senza lag. Piccolo problema: a livello hardware sono alquanto ignorante, quindi le opzioni sono due, o mi affido a dei PC già assemblati, o devo rivolgermi  al tecnico informatico di fiducia.

Spulciando qua e la ho trovato quella che a prima vista sembra un'offertona, ma che a livello pratico non so se sia poi questo grande affare, ovvero questo: https://it.msi.com/Desktop/MAG-Infinite-S3-11th/Specification, nello specifico il MAG Infinite S3 11TG-277IT, che sta in sconto a 1499€ anzichè a 2149€.

La domanda che pongo a voi gentili lettori è: per il prezzo che ha va bene o posso puntare ad una configurazione migliore con lo stesso prezzo, interfacciandomi con il tecnico? E inoltre, una simile configurazione può effettivamente permettermi di giocare a tutti i titoli più recenti senza dover scendere a compromessi con la grafica?

Grazie in anticipo a tutti! 

Ciao! L'unica cosa positiva del PC MSI è già pronto all'uso, se compri i pezzi singoli riesci a farti un PC migliore in tutto. Questo MSI ti hanno inserito un processore Intel di due generazioni passate, rimane buono ma ci sono le proposte più recenti, che sono migliori.

Per dire su Amazon trovi PC migliori sulla stessa fascia di prezzo: https://www.amazon.it/BRILLIANCE-R780-Dissipatore-assemblato-Completo/dp/B08Y95PKS1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Ti ringrazio per la risposta! Avendo la conferma che posso avere di meglio, mi sono rivolto al tecnico di fiducia che ora sta valutando che configurazione RGB farmi in base all'andamento dei prezzi. Mi aveva già proposto subito qualcosa di molto buono con il budget che ho, ma volendo togliermi lo sfizio di farlo RGB, purtroppo deve un attimo rivedere la situazione 😄 non importa se devo spendere un po' di più.

Ora un altro dubbio che ho, sebbene vada un po' fuori topic e mi scuso, è il monitor. Attualmente sto usando un monitor TV in FHD, quindi figuriamoci! Vorrei un qualcosa in 4K adatto al gaming, che non superi i 300€ possibilmente. Spulciando Amazon l'unico che sembra adeguato è questo: https://www.amazon.it/BenQ-EL2870U-Eye-Care-Altoparlanti-Metallizzato/dp/B079HV1TDC/

Ci sarebbe anche questo https://www.amazon.it/ASUS-TUF-Gaming-VG289Q1A-Adaptive-Sync/dp/B08SBMHKNQ/ ma leggo che è progettato per il gaming da console, quindi forse non mi conviene.

In realtà per lo spazio che ho poi 28 pollici sono fin troppi e probabilmente dovrei riorganizzare la scrivania, ma di più piccoli non mi pare ci sia nulla 😂

Avete delle alternative più valide o il primo che ho linkato pensate sia un buon acquisto? Se si, pensate che con l'arrivo del black friday potrebbe essere messo in sconto? Grazie nuovamente in anticipo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Chaban ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta! Avendo la conferma che posso avere di meglio, mi sono rivolto al tecnico di fiducia che ora sta valutando che configurazione RGB farmi in base all'andamento dei prezzi. Mi aveva già proposto subito qualcosa di molto buono con il budget che ho, ma volendo togliermi lo sfizio di farlo RGB, purtroppo deve un attimo rivedere la situazione 😄 non importa se devo spendere un po' di più.

Ora un altro dubbio che ho, sebbene vada un po' fuori topic e mi scuso, è il monitor. Attualmente sto usando un monitor TV in FHD, quindi figuriamoci! Vorrei un qualcosa in 4K adatto al gaming, che non superi i 300€ possibilmente. Spulciando Amazon l'unico che sembra adeguato è questo: https://www.amazon.it/BenQ-EL2870U-Eye-Care-Altoparlanti-Metallizzato/dp/B079HV1TDC/

Ci sarebbe anche questo https://www.amazon.it/ASUS-TUF-Gaming-VG289Q1A-Adaptive-Sync/dp/B08SBMHKNQ/ ma leggo che è progettato per il gaming da console, quindi forse non mi conviene.

In realtà per lo spazio che ho poi 28 pollici sono fin troppi e probabilmente dovrei riorganizzare la scrivania, ma di più piccoli non mi pare ci sia nulla 😂

Avete delle alternative più valide o il primo che ho linkato pensate sia un buon acquisto? Se si, pensate che con l'arrivo del black friday potrebbe essere messo in sconto? Grazie nuovamente in anticipo!

 

 

il monitor ASUS che hai linkato va bene, considera che sono monitor economici 4K, quindi avrai sempre dei compromessi. Per me ti  conviene una via di mezzo con un 1440p e refresh rate elevato, così hai una risoluzione maggiore del FHD ma facilmente gestibile, insieme poi alla fluidità dei 144hz.

https://www.amazon.it/AOC-Gaming-Q27G2S-DisplayPort-anteriore/dp/B09KRZGHK3/

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente con il budget che ho non posso pretendere il top 😂 quindi secondo te è meglio rinunciare al 4K ed avere degli FPS più elevati giusto? Sinceramente non ho avuto mai modo di confrontare queste due cose, quindi personalmente non so quale sia la differenza a livello pratico! Pensavo solamente al fatto che avendo (quando sarà pronto) un PC che mi permette di giocare in 4K, sarebbe stato fantastico poter sfruttare tale risoluzione, giocando ovviamente a 60fps perchè di più non penso riesca.

Eventualmente, se volessi avere sia il 4K che i 144hz, cosa mi consigli?

Grazie ancora per la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2022 Alle 1:37 PM, Chaban ha scritto:

Giustamente con il budget che ho non posso pretendere il top 😂 quindi secondo te è meglio rinunciare al 4K ed avere degli FPS più elevati giusto? Sinceramente non ho avuto mai modo di confrontare queste due cose, quindi personalmente non so quale sia la differenza a livello pratico! Pensavo solamente al fatto che avendo (quando sarà pronto) un PC che mi permette di giocare in 4K, sarebbe stato fantastico poter sfruttare tale risoluzione, giocando ovviamente a 60fps perchè di più non penso riesca.

Eventualmente, se volessi avere sia il 4K che i 144hz, cosa mi consigli?

Grazie ancora per la pazienza!

un buon monitor 4K 144hz è questo: https://www.amazon.it/Samsung-Monitor-S28AG702-3840x2160-FreeSync/dp/B094DKS983

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Chaban ha scritto:

Decisamente troppo oltre il mio budget quindi, salvo eventuali offerte degne di nota con il Black Friday 😂 se optassi per un 144hz 1440p, invece di quello che mi hai linkato te questo potrebbe essere meglio? Oltre per il prezzo più basso https://amzn.to/3TxNwyq

diciamo di sì, i display VA però possono darti "fastidio" come tempo di risposta, vedresti del ghosting ma dipende sei sensibile. Poi lo stand del Samsung è pessimo come regolazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Beh sicuramente è qualcosa che vorrei evitare il più possibile, il ghosting 😂 ma non si può avere tutto come sempre. Dopo averci pensato per ora sono più propenso verso la tua via di mezzo del 1440p e 144hz. Peccato solo che non sia stato messo in sconto 😭 per caso ti è capitato di vedere qualche offerta buona per un monitor che sia pari o migliore a quello che mi hai già consigliato, mantenendo sempre il budget dei 300/350€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Quando accendo il mio portatile, dopo un secondo che ho permuto il tasto di accensione si spegne

      Salve a tutti, ho un asus rogstrix g6 del 2023(intel i7 13650,512gb,rtx4050,ram di ddr5 16gb)come letto dal titolo quando accendo il computer, dopo qualche secondo si spegne.Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a accenderlo senza alcuna periferica, senza alimentatore ma niente, se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore,  grazie a tutti.

      in Problemi tecnici

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...