Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Upgrade PC


TheLollox2
 Condividi

Post Raccomandati

ragazzi scusate per la foto ma non avevo niente al momento e il cacciavite se lo aveva preso mio padre al lavoro quindi non ho potuto aprire il pc. cmnq le misure sono: altezza 39 cm ampiezza 17 e profondità 43. mi dispiace ma il cellulare fa foto di merda che pesano un botto quindi nopn le posso caricare e non so dove si trovi una macchina fotografica. 

 

ma il dissipatore è obbligatorio? non posso usare semplicemente il dissipatore integrato nella box della cpu?

 cmnq questa build mi piace, anche se sapevo già che la ssd non l'avrei potuta prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate per la foto ma non avevo niente al momento e il cacciavite se lo aveva preso mio padre al lavoro quindi non ho potuto aprire il pc. cmnq le misure sono: altezza 39 cm ampiezza 17 e profondità 43. mi dispiace ma il cellulare fa foto di merda che pesano un botto quindi nopn le posso caricare e non so dove si trovi una macchina fotografica. 

 

ma il dissipatore è obbligatorio? non posso usare semplicemente il dissipatore integrato nella box della cpu?

 cmnq questa build mi piace, anche se sapevo già che la ssd non l'avrei potuta prendere.

Si ma se quelle misure sono esterne non ci aiuta molto eh :)

Le foto quando le devi postare si può cambiare il formato quindi non sarà un problema, mandale lo stesso, magari si riesce a capire il modello.

Per il dissi guarda, se Ken lo ha messo in configurazione credo ci sia un motivo, aspetta una sua risposta che è meglio.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmnq come ventilazione non è proprio dei migliori, ha solo un'entrata d'aria davanti minuscola in basso e qualche forellino a un fianco e dietro.

questa pessima ventilazione, dato che non ho intenzione di overclokkare, può cmnq intaccare la fluidità del pc? oppure è solo per precauzione?

Non è tanto questione di "fluidità", ma di sicurezza per la cpu in primis.

Comunque ripeto, aspetta che ti dice Ken a riguardo e stai in una botte di ferro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se quelle misure sono esterne non ci aiuta molto eh :)

Le foto quando le devi postare si può cambiare il formato quindi non sarà un problema, mandale lo stesso, magari si riesce a capire il modello.

Per il dissi guarda, se Ken lo ha messo in configurazione credo ci sia un motivo, aspetta una sua risposta che è meglio. ;)

eh il fatto è che non posso aprire il pc e non posso postare foto: dice massimo 65 kb e la foto pesa di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmnq come ventilazione non è proprio dei migliori, ha solo un'entrata d'aria davanti minuscola in basso e qualche forellino a un fianco e dietro.

questa pessima ventilazione, dato che non ho intenzione di overclokkare, può cmnq intaccare la fluidità del pc? oppure è solo per precauzione?

 

Non è questione di "fluidità" , con temperature alte rischi letteralmente di danneggiare i componenti eh :sesene4: .....

 

Comunque ti dico che ho un amico che un 4460 con dissi stock e ha temperature  accettabilissime ma lui ha un case da "gaming" e non un case da preassemblato uso ufficio eh :P

 

Dico volendo puoi prendere il 4460 col dissi stock e montarlo e testare le temperature con i programmi che ti suggeriremo noi.... e vedere se si può fare ma ne dubito.

 

 

Anzi, puoi fare una bella cosa già ora volendo..... scaricati core temp o hw monitor e vedi un po quale sono le temperature di cpu in primis e poi della vga (per la vga usa msi afterburner). Fai partire il programma poi gioca a qualche gioco random per un po di tempo e dopo vedi le temperature massime a quanto sono arrivate cosi ti fai un idea della temperature del tuo pc già da ora no? ;)

 

 

Per caricare la foto puoi farlo QUI e poi postare il link per forum che ti viene fuori (caricala almeno a 800x600 di risoluzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...giocando a crysis 3 con tutto al massimo tranne filtro anisotropico nullo e ombre basse, la gpu va sui 48C°, mentre la cpu, contando che la pasta termica non l'ho potuta rimettere dato che quando poco tempo fa ho cambiato scheda madre non sapevo nemmeno che dovevo mettere la pasta termica, va sui 70° di massima usandola al 100% e sui 40° di minima. mi sa che cmnq il fatto che la pasta termica non è messa correttamente faccia alzare di almeno 10° il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...giocando a crysis 3 con tutto al massimo tranne filtro anisotropico nullo e ombre basse, la gpu va sui 48C°, mentre la cpu, contando che la pasta termica non l'ho potuta rimettere dato che quando poco tempo fa ho cambiato scheda madre non sapevo nemmeno che dovevo mettere la pasta termica, va sui 70° di massima usandola al 100% e sui 40° di minima. mi sa che cmnq il fatto che la pasta termica non è messa correttamente faccia alzare di almeno 10° il tutto.

 

Temperature della gpu ottime ma non potevo aspettarmi di peggio da una 750ti che è fatta per consumare pochissimo e per non riscaldare molto ;)

 

Cpu temperature alte..... oddio ancora accettabili eh considerando che il case e il dissi stock....

 

Dai potresti pure provare a prendere un 4460 con dissi stock , magari il problema principale sarà l'estate , non tanto adesso dai che stiamo a dicembre :)

 

Dico magari prendi il 4460 lo testi per qualche giorno con le temperature col dissi stock e amen poi al massimo se proprio proprio lo cambi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...