Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Astro A50 - Collegamento


Simo7
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Buongiorno, ho da poco acquistato le Astro A50. 

Le ho collegate al pc tramite USB e Cavo Ottico (con entrambe le opzioni), è corretto o le devo collegare solamente tramite USB? 

 

Riscontro dei problemi audio soprattutto riguardo al microfono, gli amici su discord mi sentono basso nonostante abbia provato ad alzare al MASSIMO la sensibilità ed il volume del microfono.

A questo punto dopo averle davvero provate tutte mi chiedo se è giusto tenerle collegate con entrambi i cavi (USB e Ottico) e se fosse questo il problema oppure no. 

Vi prego di aiutarmi per risolvere una volta per tutte, se necessario invio anche screen delle varie impostazioni audio del pc e di discord.

 

Grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Simo7,

per il collegamento o scegli USB o ottico.
In tal caso ti consiglio usare USB in modo che si interfacci con il Software. Lo hai già scaricato il Software/Driver? Puoi fare svariate cose come verificare anche l'aggiornamento del Firmware. Magari dal software riesci a vedere meglio le impostazioni.

 

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Nik per il riscontro.

Ok allora scollego l'ottico e le lascio collegate solamente tramite USB, questo non comporta un calo di qualità audio vero?

Per il resto ho tutto aggiornato, software installato e calibrato anche l'audio.

....in pratica i problemi che ho riscontrato sono stati soprattutto riguardo al microfono, gli amici su discord sentivano il mio audio di gioco nelle cuffie tramite lo stesso microfono (cosa alquanto anomale), ho provato quindi ad abbassare la sensibilità ma poi non sentivano me, non c'era una regolazione adeguata, quindi ho modificato le impostazioni audio di windows. Ora l'audio si sente bene e mi sentono giusto dal microfono, solamente mi sentono molto basso nonostante io provi ad alzare anche al massimo la sensibilità e non vorrei che questo accada a causa del doppio cavo (usb e ottico) che collega le cuffie al pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
Il 12/9/2022 Alle 11:35 AM, Simo7 ha scritto:

Grazie @Nik per il riscontro.

Ok allora scollego l'ottico e le lascio collegate solamente tramite USB, questo non comporta un calo di qualità audio vero?

Per il resto ho tutto aggiornato, software installato e calibrato anche l'audio.

....in pratica i problemi che ho riscontrato sono stati soprattutto riguardo al microfono, gli amici su discord sentivano il mio audio di gioco nelle cuffie tramite lo stesso microfono (cosa alquanto anomale), ho provato quindi ad abbassare la sensibilità ma poi non sentivano me, non c'era una regolazione adeguata, quindi ho modificato le impostazioni audio di windows. Ora l'audio si sente bene e mi sentono giusto dal microfono, solamente mi sentono molto basso nonostante io provi ad alzare anche al massimo la sensibilità e non vorrei che questo accada a causa del doppio cavo (usb e ottico) che collega le cuffie al pc.

Ciao!

in generale su PC si utilizza solamente la connessione USB. Quella ottica è più per le console di vecchia generazione, con la USB gestisci tutto su PC.

In termini di qualità audio, è quasi sempre meglio la USB, il cavo ottico è limitato :) se tu guardi nel manuale ti dicono di usare la USB e non il doppio cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi Microfono cuffie, non si sente

      Ciao a tutti! ancora una volta sono a chiedervi aiuto per un problema; ho il pc che mi dice che il jack non è abilitato/ che non è presente in nessuna delle entrate, ho provato a fare la risoluzione problemi ma nulla. Il jack è collegato al monitor, un samsung odyssey g5, ma anche se lo collego al pc direttamente non riesco a risolvere nulla. Io comunque riesco a sentire, però non riescono a sentirmi in quanto il microfono delle mie cuffie è come se non ci fosse; le cuffie sono

      in Problemi tecnici

    • Astro A40 problema microfono

      Salve mi potete aiutare..ho un problema con le cuffie astro a40 .il problema è il mio microfono chi mi ascolta mi dice che sembra che stiamo al telefono e sente la mia voce strada ...cosa posso fare...kmq gioco da ps4  

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...