Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Software non rilevano la ventola


LelloYT
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti.

Siccome la cpu del mio Thinkpad x240 raggiunge i 50° con questo caldo estivo, volevo cambiare la velocità della ventola, ma tutti i programmi che installo non la rilevano, e di conseguenza non posso modificarne la velocità.

Premetto che di recente ho utilizzato lo stesso software che sto usando adesso (SpeedFan) e non mi dava problemi, adesso non funziona più, non è l'unico software che fa così.

Soluzioni?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LelloYT ha scritto:

Salve a tutti.

Siccome la cpu del mio Thinkpad x240 raggiunge i 50° con questo caldo estivo, volevo cambiare la velocità della ventola, ma tutti i programmi che installo non la rilevano, e di conseguenza non posso modificarne la velocità.

Premetto che di recente ho utilizzato lo stesso software che sto usando adesso (SpeedFan) e non mi dava problemi, adesso non funziona più, non è l'unico software che fa così.

Soluzioni?

Grazie in anticipo.

50°C sono pochi 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2022 Alle 8:48 PM, LelloYT ha scritto:

Minimo 50° se lo lascio alzato con la parte sotto d'avanti (1,50m circa) dal ventilatore, se lo appoggio sul tavolo sale di 10/15° in più

 

comunque accettabili, considera che non è detto che tu possa gestire le ventole, puoi prendere una base di raffreddamento se sei preoccupato: https://www.amazon.it/Ewent-EW1259-Raffreddamento-Silenziose-inclinazioni/dp/B071NX2Q2R

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ezyy ha scritto:

comunque accettabili, considera che non è detto che tu possa gestire le ventole, puoi prendere una base di raffreddamento se sei preoccupato: https://www.amazon.it/Ewent-EW1259-Raffreddamento-Silenziose-inclinazioni/dp/B071NX2Q2R

Come ho scritto nel primo posto, sono sicuro al 100% che si possa modificare la velocità.

Ma da quando sono passato da Windows 11 a windows 10, non mi rileva più la ventola modificabile, ho provato anche ad aggiornare i driver con driver booster e anche il software per gli aggiornamenti di lenovo, ma non ho risolto 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LelloYT ha scritto:

Come ho scritto nel primo posto, sono sicuro al 100% che si possa modificare la velocità.

Ma da quando sono passato da Windows 11 a windows 10, non mi rileva più la ventola modificabile, ho provato anche ad aggiornare i driver con driver booster e anche il software per gli aggiornamenti di lenovo, ma non ho risolto 

può essere un problema software o di windows, purtroppo non so cosa consigliarti al riguardo, se i software non funzionano c'è poco altro da fare. Comunque le temperature non sono così alte da preoccuparsi, mi preoccuperei solo se sono intorno ai 85-90°C, è comunque un portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...