Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Si, conosco la R9 280,mi è stata consigliata più volte dal sommo Ken :)

Io del computer ne faccio un uso intenso, e magari più volte mi capita di fare qualche video per youtube

e il mio portatile non regge molto, quindi vorrei passare dalla stalla alle stelle sempre se è possibile con quel budget.

 

Massimo arrivo a 800 euro

Ti sto rispondendo dal cellulare, domani mattina appena posso ti posto qualche bella config :)
Unisciti Ora
Inviato

Con un po' di fatica l'ho fatta su cell (tutti i pezzi sono presi da ####)

Scheda Madre: Asrock H97 Pro4 Socket 1150 € 78,40

CPU: Intel Core i5-4690 € 207,60

Dissipatore: Arctic Cooling Freezer 7 Rev.2 € 16,10

Scheda Video: R9 280x Tri-x € 228,50

Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w € 48,00

Hard Disk: Caviar Blue 1TB € 51,70

Masterizzatore: Samsung SH-224 € 13,90

Case: Cooler Master K380 € 49,50

Tot. € 770,80 + 17.90 di spedizione (:

Ps: ho cominciato a scrivere verso 00.20 e ora sono le00.38 x.x

Inviato

Ciao a tutti , vorrei chiedervi di farmi un assemblaggio, vorrei come scheda video la ge force gtx 970, poi su gli altri componenti vorrei risparmiare di brutto, si può fare?

 

Assemblaggio e sistema operativo non incluso

Monitor,tastiera e mouse li tengo già

 

Massimo arrivo a 800 euro

 

5cc2mx.png

 

 

 

Cosi siamo a 796 euro da #### + 20 di spedizione, quindi come vedi sforiamo di una quindicina di euro circa  ma puoi recuperare quelle 15 euro prendendo la 970 da un altro sito dove magari costa  un po meno  ;)  .

Inviato

Ken, secondo te la 970 è sprecata con questi componenti??

 

"Ni" . Di "squilibrata" non lo è al 100% dato che  si ha :

 

Alimentatore decente/buono

case "decente"

ram la solita

masterizzatore vabbè ok (uno vale l'altro imho)

vga OTTIMA

processore buono

scheda madre ottima

dissipatore aftermaket buono

 

 

Insomma non è una configurazione che , causa scheda video molto costosa, ti fa avere dei componenti  "scarsi"     per controbilanciare la scheda video , di base tutti i componenti come vedi oscillano su un livello comunque "valido" ecco ;)

 

Certo sicuramente prendendo una scheda video meno potente ma anche meno costosa puoi prendere :

 

alimentatore ottimo

case buono

processore più che buono ( ottimo)

 

Insomma se spendi tipo 100 euro in meno di scheda video puoi reinvestire questi 100 euro su questre tre cose..... Sono scelte .

 

 

Per questo io l'avevo fatta senza, ma se Ken dice che è meglio così, io mi fido xD

 

Ma anche io gli avevo fatto una config sena 970 eh , adesso gliela ho fatta solo perchè lui ha aperto un topic chiedendo se si potessa fare e gli ho fatto vedere che si può fare pur mantenendo un livello di config accettabile decente dal primo all' ultimo componente , questo non significa che gliela sto "consigliando". :)

 

Insomma il mio consiglio finale e di prendere una config da 800 euro senza 970. Però "se vuole" si può con 800 euro (con meno no......) prendere una config con 970 e che sia comunque equilibrata abbastanza bene in tutto e per tutto dai.

 

Poi onestamente la tua config si poteva migliorare ed "equilibrare" (visto che siamo in tema) meglio eh....

 

Per esempio si poteva fare :

 

alimentatore : xfx 650 watt

processore : i5 4460

 

Il resto ok ;) ( e un k380 come case è imho migliore come qualità di un itek e qui ci ricolleghiamo a quello che stavo dicendo sopra.)

 

 

Deciderà grindel , tanto alla fine non butta i suoi soldi ne con una config ne con l'altra .

Inviato

"Ni" . Di "squilibrata" non lo è al 100% dato che si ha :

 

Alimentatore decente/buono

case "decente"

ram la solita

masterizzatore vabbè ok (uno vale l'altro imho)

vga OTTIMA

processore buono

scheda madre ottima

dissipatore aftermaket buono

 

 

Insomma non è una configurazione che , causa scheda video molto costosa, ti fa avere dei componenti "scarsi" per controbilanciare la scheda video , di base tutti i componenti come vedi oscillano su un livello comunque "valido" ecco ;)

 

Certo sicuramente prendendo una scheda video meno potente ma anche meno costosa puoi prendere :

 

alimentatore ottimo

case buono

processore più che buono ( ottimo)

 

Insomma se spendi tipo 100 euro in meno di scheda video puoi reinvestire questi 100 euro su questre tre cose..... Sono scelte .

 

 

 

Ma anche io gli avevo fatto una config sena 970 eh , adesso gliela ho fatta solo perchè lui ha aperto un topic chiedendo se si potessa fare e gli ho fatto vedere che si può fare pur mantenendo un livello di config accettabile decente dal primo all' ultimo componente , questo non significa che gliela sto "consigliando". :)

 

Insomma il mio consiglio finale e di prendere una config da 800 euro senza 970. Però "se vuole" si può con 800 euro (con meno no......) prendere una config con 970 e che sia comunque equilibrata abbastanza bene in tutto e per tutto dai.

 

Poi onestamente la tua config si poteva migliorare ed "equilibrare" (visto che siamo in tema) meglio eh....

 

Per esempio si poteva fare :

 

alimentatore : xfx 650 watt

processore : i5 4460

 

Il resto ok ;) ( e un k380 come case è imho migliore come qualità di un itek e qui ci ricolleghiamo a quello che stavo dicendo sopra.)

 

 

Deciderà grindel , tanto alla fine non butta i suoi soldi ne con una config ne con l'altra .

Sai che sono nabbo a fare config, sopratutto se parliamo di un budget molto alto, dato che non conosco ancora bene tutti i componenti utilizzabili :D
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...