Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e mi auguro di essere nella sezione giusta!
Se possibile, gradirei avere un vostro feedback su una build cui siamo giunti per un PC da gaming. Ditemi tutto ciò che ritenete, sia cose positive che negative, son qui anche per imparare. 
Il mio intento è, come da oggetto, giocare in FHD ed editare fotografie tramite LR e PS principalmente.
Vi allego la build:
-Corsair Carbide 275R Case da Gaming, Mid-Tower ATX con Finestra
-CPU AMD Ryzen 5 5600X AM4
-Corsair Vengeance RGB RT 16GB (2 x 8 GB), DDR4 3600MHz C18
-NZXT Kraken X53 240mm - RL-KRX53-01 - Raffreddatore di liquido CPU AIO RGB, Design a specchio infinito rotante, Alimentato da CAM V4
-Seagate BarraCuda, 2 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/s, 3,5", 7.200 RPM, Cache da 64 MB per PC Desktop, Pacchetto di Facile Apertura
-Corsair RM550x 80 PLUS Gold Alimentatore 550 Watt ATX Completamente Modulare, Ventola Levitazione Magnetica 135 mm
-ASUS ROG Strix B450-F Gaming II Scheda Madre Gaming ATX, AMD B450, Socket AM4, DDR4, PCI 3.0, LAN Intel 1Gb, 2xM.2, 6xSATA 6GB/s
-Samsung Memorie MZ-V8V500 980 SSD Interno da 500GB, PCIe NVMe M.2
-MSI Radeon RX 6600 XT MECH 2X 8G OC Scheda Video -8GB GDDR6, 128 bit, AMD RDNATM 2, TORX FAN 3.0, PCI Express Gen 4, DisplayPort v1.4, HDMI 2.1
-ASUS TUF Gaming VG249Q, 23.8'' FHD (1920x1080) Gaming monitor, IPS, up to 144Hz, 1ms MPRT, D-SUB, DP, HDMI, FreeSync, Low Blue Light, ELMB, Shadow Boo

Per il momento il gioco che utilizzo principalmente è Warzone, ma non disdegno l'idea di utilizzare il PC per giochi meglio ottimizzati.
Grazie mille per ogni eventuale vostro Feedback! 😊

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
10 ore fa, a-SANDOR ha scritto:

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e mi auguro di essere nella sezione giusta!
Se possibile, gradirei avere un vostro feedback su una build cui siamo giunti per un PC da gaming. Ditemi tutto ciò che ritenete, sia cose positive che negative, son qui anche per imparare. 
Il mio intento è, come da oggetto, giocare in FHD ed editare fotografie tramite LR e PS principalmente.
Vi allego la build:
-Corsair Carbide 275R Case da Gaming, Mid-Tower ATX con Finestra
-CPU AMD Ryzen 5 5600X AM4
-Corsair Vengeance RGB RT 16GB (2 x 8 GB), DDR4 3600MHz C18
-NZXT Kraken X53 240mm - RL-KRX53-01 - Raffreddatore di liquido CPU AIO RGB, Design a specchio infinito rotante, Alimentato da CAM V4
-Seagate BarraCuda, 2 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/s, 3,5", 7.200 RPM, Cache da 64 MB per PC Desktop, Pacchetto di Facile Apertura
-Corsair RM550x 80 PLUS Gold Alimentatore 550 Watt ATX Completamente Modulare, Ventola Levitazione Magnetica 135 mm
-ASUS ROG Strix B450-F Gaming II Scheda Madre Gaming ATX, AMD B450, Socket AM4, DDR4, PCI 3.0, LAN Intel 1Gb, 2xM.2, 6xSATA 6GB/s
-Samsung Memorie MZ-V8V500 980 SSD Interno da 500GB, PCIe NVMe M.2
-MSI Radeon RX 6600 XT MECH 2X 8G OC Scheda Video -8GB GDDR6, 128 bit, AMD RDNATM 2, TORX FAN 3.0, PCI Express Gen 4, DisplayPort v1.4, HDMI 2.1
-ASUS TUF Gaming VG249Q, 23.8'' FHD (1920x1080) Gaming monitor, IPS, up to 144Hz, 1ms MPRT, D-SUB, DP, HDMI, FreeSync, Low Blue Light, ELMB, Shadow Boo

Per il momento il gioco che utilizzo principalmente è Warzone, ma non disdegno l'idea di utilizzare il PC per giochi meglio ottimizzati.
Grazie mille per ogni eventuale vostro Feedback! 😊

Ciao, benvenuto 😊

La configurazione nel complesso non è male, ma io cambierei tre pezzi.

Alimentatore: il corsair che hai linkato è buono sia chiaro, ma costa ancora leggermente troppo e hai dei cavi spessi che possono dare fastidio durante l'assemblaggio, valuta questo: https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXX3PX

Scheda madre: la ROG è una buona scheda ma ti conviene prendere il nuovo chipset così hai un supporta a PCIe 4.0: https://www.amazon.it/ASUS-GAMING-potenza-Ethernet-dissipatori/dp/B08KBSRYGF

SSD: il Samsung 980 non è il massimo come SSD, non fa schifo ma c'è di meglio, ad esempio: https://www.amazon.it/Crucial-Plus-CT500P5PSSD8-Interno-Fino-6600MB/dp/B098W1NDV2

Per il resto va tutto bene, potresti valutare anche la piattaforma Intel con questi pezzi:

https://www.amazon.it/Intel-Processore-i5-12400-generazione-frequenza/dp/B09MDH6B1P

https://www.amazon.it/Gigabyte-B660-GAMING-X-DDR4/dp/B09RMQ39QW

Inviato
31 minuti fa, Ezyy ha scritto:

cambierei tre pezzi.

Alimentatore: il corsair che hai linkato è buono sia chiaro, ma costa ancora leggermente troppo e hai dei cavi spessi che possono dare fastidio durante l'assemblaggio, valuta questo: https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXX3PX

Scheda madre: la ROG è una buona scheda ma ti conviene prendere il nuovo chipset così hai un supporta a PCIe 4.0: https://www.amazon.it/ASUS-GAMING-potenza-Ethernet-dissipatori/dp/B08KBSRYGF

SSD: il Samsung 980 non è il massimo come SSD, non fa schifo ma c'è di meglio, ad esempio: https://www.amazon.it/Crucial-Plus-CT500P5PSSD8-Interno-Fino-6600MB/dp/B098W1NDV2

Ciao Ezyy, grazie mille per il feedback! ti pongo un paio di domande a riguardo:

-PCle 4.0 farebbe la differenza già con la mia configurazione o la farebbe in futuro, quando farò eventuali upgrade di CPU e gpu? 

-Alcuni mi hanno consigliato anche di passare dai banchi RAM Corsair 2x8 Gb c18 a dei banchi Ballstix 2x8 Gb c16, pensi la differenza con i primi possa essere davvero così importante?

Grazia ancora, davvero! 😄 

Inviato
1 ora fa, a-SANDOR ha scritto:

Ciao Ezyy, grazie mille per il feedback! ti pongo un paio di domande a riguardo:

-PCle 4.0 farebbe la differenza già con la mia configurazione o la farebbe in futuro, quando farò eventuali upgrade di CPU e gpu? 

-Alcuni mi hanno consigliato anche di passare dai banchi RAM Corsair 2x8 Gb c18 a dei banchi Ballstix 2x8 Gb c16, pensi la differenza con i primi possa essere davvero così importante?

Grazia ancora, davvero! 😄 

a livello di scheda video non cambierebbe, invece per l'SSD potresti già sfruttarlo ora. Le RAM non cambiano molto, allo stesso prezzo prendi quelle CL16

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!