Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Feedback PC gaming/PH editing, FULL HD - Aprile 2022


a-SANDOR
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e mi auguro di essere nella sezione giusta!
Se possibile, gradirei avere un vostro feedback su una build cui siamo giunti per un PC da gaming. Ditemi tutto ciò che ritenete, sia cose positive che negative, son qui anche per imparare. 
Il mio intento è, come da oggetto, giocare in FHD ed editare fotografie tramite LR e PS principalmente.
Vi allego la build:
-Corsair Carbide 275R Case da Gaming, Mid-Tower ATX con Finestra
-CPU AMD Ryzen 5 5600X AM4
-Corsair Vengeance RGB RT 16GB (2 x 8 GB), DDR4 3600MHz C18
-NZXT Kraken X53 240mm - RL-KRX53-01 - Raffreddatore di liquido CPU AIO RGB, Design a specchio infinito rotante, Alimentato da CAM V4
-Seagate BarraCuda, 2 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/s, 3,5", 7.200 RPM, Cache da 64 MB per PC Desktop, Pacchetto di Facile Apertura
-Corsair RM550x 80 PLUS Gold Alimentatore 550 Watt ATX Completamente Modulare, Ventola Levitazione Magnetica 135 mm
-ASUS ROG Strix B450-F Gaming II Scheda Madre Gaming ATX, AMD B450, Socket AM4, DDR4, PCI 3.0, LAN Intel 1Gb, 2xM.2, 6xSATA 6GB/s
-Samsung Memorie MZ-V8V500 980 SSD Interno da 500GB, PCIe NVMe M.2
-MSI Radeon RX 6600 XT MECH 2X 8G OC Scheda Video -8GB GDDR6, 128 bit, AMD RDNATM 2, TORX FAN 3.0, PCI Express Gen 4, DisplayPort v1.4, HDMI 2.1
-ASUS TUF Gaming VG249Q, 23.8'' FHD (1920x1080) Gaming monitor, IPS, up to 144Hz, 1ms MPRT, D-SUB, DP, HDMI, FreeSync, Low Blue Light, ELMB, Shadow Boo

Per il momento il gioco che utilizzo principalmente è Warzone, ma non disdegno l'idea di utilizzare il PC per giochi meglio ottimizzati.
Grazie mille per ogni eventuale vostro Feedback! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, a-SANDOR ha scritto:

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e mi auguro di essere nella sezione giusta!
Se possibile, gradirei avere un vostro feedback su una build cui siamo giunti per un PC da gaming. Ditemi tutto ciò che ritenete, sia cose positive che negative, son qui anche per imparare. 
Il mio intento è, come da oggetto, giocare in FHD ed editare fotografie tramite LR e PS principalmente.
Vi allego la build:
-Corsair Carbide 275R Case da Gaming, Mid-Tower ATX con Finestra
-CPU AMD Ryzen 5 5600X AM4
-Corsair Vengeance RGB RT 16GB (2 x 8 GB), DDR4 3600MHz C18
-NZXT Kraken X53 240mm - RL-KRX53-01 - Raffreddatore di liquido CPU AIO RGB, Design a specchio infinito rotante, Alimentato da CAM V4
-Seagate BarraCuda, 2 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/s, 3,5", 7.200 RPM, Cache da 64 MB per PC Desktop, Pacchetto di Facile Apertura
-Corsair RM550x 80 PLUS Gold Alimentatore 550 Watt ATX Completamente Modulare, Ventola Levitazione Magnetica 135 mm
-ASUS ROG Strix B450-F Gaming II Scheda Madre Gaming ATX, AMD B450, Socket AM4, DDR4, PCI 3.0, LAN Intel 1Gb, 2xM.2, 6xSATA 6GB/s
-Samsung Memorie MZ-V8V500 980 SSD Interno da 500GB, PCIe NVMe M.2
-MSI Radeon RX 6600 XT MECH 2X 8G OC Scheda Video -8GB GDDR6, 128 bit, AMD RDNATM 2, TORX FAN 3.0, PCI Express Gen 4, DisplayPort v1.4, HDMI 2.1
-ASUS TUF Gaming VG249Q, 23.8'' FHD (1920x1080) Gaming monitor, IPS, up to 144Hz, 1ms MPRT, D-SUB, DP, HDMI, FreeSync, Low Blue Light, ELMB, Shadow Boo

Per il momento il gioco che utilizzo principalmente è Warzone, ma non disdegno l'idea di utilizzare il PC per giochi meglio ottimizzati.
Grazie mille per ogni eventuale vostro Feedback! 😊

Ciao, benvenuto 😊

La configurazione nel complesso non è male, ma io cambierei tre pezzi.

Alimentatore: il corsair che hai linkato è buono sia chiaro, ma costa ancora leggermente troppo e hai dei cavi spessi che possono dare fastidio durante l'assemblaggio, valuta questo: https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXX3PX

Scheda madre: la ROG è una buona scheda ma ti conviene prendere il nuovo chipset così hai un supporta a PCIe 4.0: https://www.amazon.it/ASUS-GAMING-potenza-Ethernet-dissipatori/dp/B08KBSRYGF

SSD: il Samsung 980 non è il massimo come SSD, non fa schifo ma c'è di meglio, ad esempio: https://www.amazon.it/Crucial-Plus-CT500P5PSSD8-Interno-Fino-6600MB/dp/B098W1NDV2

Per il resto va tutto bene, potresti valutare anche la piattaforma Intel con questi pezzi:

https://www.amazon.it/Intel-Processore-i5-12400-generazione-frequenza/dp/B09MDH6B1P

https://www.amazon.it/Gigabyte-B660-GAMING-X-DDR4/dp/B09RMQ39QW

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Ezyy ha scritto:

cambierei tre pezzi.

Alimentatore: il corsair che hai linkato è buono sia chiaro, ma costa ancora leggermente troppo e hai dei cavi spessi che possono dare fastidio durante l'assemblaggio, valuta questo: https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXX3PX

Scheda madre: la ROG è una buona scheda ma ti conviene prendere il nuovo chipset così hai un supporta a PCIe 4.0: https://www.amazon.it/ASUS-GAMING-potenza-Ethernet-dissipatori/dp/B08KBSRYGF

SSD: il Samsung 980 non è il massimo come SSD, non fa schifo ma c'è di meglio, ad esempio: https://www.amazon.it/Crucial-Plus-CT500P5PSSD8-Interno-Fino-6600MB/dp/B098W1NDV2

 

 

Ciao Ezyy, grazie mille per il feedback! ti pongo un paio di domande a riguardo:

-PCle 4.0 farebbe la differenza già con la mia configurazione o la farebbe in futuro, quando farò eventuali upgrade di CPU e gpu? 

-Alcuni mi hanno consigliato anche di passare dai banchi RAM Corsair 2x8 Gb c18 a dei banchi Ballstix 2x8 Gb c16, pensi la differenza con i primi possa essere davvero così importante?

Grazia ancora, davvero! 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a-SANDOR ha scritto:

Ciao Ezyy, grazie mille per il feedback! ti pongo un paio di domande a riguardo:

-PCle 4.0 farebbe la differenza già con la mia configurazione o la farebbe in futuro, quando farò eventuali upgrade di CPU e gpu? 

-Alcuni mi hanno consigliato anche di passare dai banchi RAM Corsair 2x8 Gb c18 a dei banchi Ballstix 2x8 Gb c16, pensi la differenza con i primi possa essere davvero così importante?

Grazia ancora, davvero! 😄 

a livello di scheda video non cambierebbe, invece per l'SSD potresti già sfruttarlo ora. Le RAM non cambiano molto, allo stesso prezzo prendi quelle CL16

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Build PC Progettazione Grafica / Rendering

      Ciao a tutti Vi seguo da un bel po' di tempo ( da anni ). A dire la verità grazie a voi anni fa ho costruito il mio pc da gaming.  Ho bisogno cortesemente del vostro aiuto per costruire un PC per la mia compagna.  Budget : 1500 Euro Lei si occupa di interior design e usa i seguenti software di progettazione e rendering:  Lumion, SketchUp , InDesign , Photoshop e AutoCAD.  Attualmente come componenti abbiamo disponibile solo un case (il prezzo era troppo bello per n

      in PC Completi

    • Build pc 4070 Super / 1500€

      Giorno a tutti, era da un po’ che non scrivevo qui ma ora necessito supporto perché sto diventando scemo e il mio pc dopo quasi 8 anni ha decisamente bisogno di andare in pensione.   Ho pensato a una build così composta (prenderei tutto su amazon):   MSI Geforce 4070 Super 12G Ventus 3x (725) AMD Ryzen 5 7600x (257 euro) Gigabyte B650 Eagle AX (170) NZXT C750 ATC Gold (110) Corsair Vengeance DDR5 5200hz 32GB (16x2) (104) WD_BLACK SN770 1TB (91) T

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Aggiornamento build da RTX 2060 a RTX 4070 SUPER

      Ho questa build: AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II RAM 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz) GPU 2060 evga hdd wd digitale blu e nero mnve sp 1tb Raffreddamento AI DeepCool GameStormCaptain da 240 mm Case Deepcool Dunkase alimentatore: Thermaltake Paris 650 Monitor 1:LG Full HD Monitor da 24" serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75 Hz, altoparlanti integrati monitor 2: philips 246 elh fhd Sto valutando queste modifiche:

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...