Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti bros! Premetto che un po di PC me ne intendo e che dopo anni di videogiocate lontane dal PC causa Console (senza contare giochi tipo LoL), adesso ho deciso di ritornare a giocare sul PC Gaming da questa NEXT GEN, anche se devo cambiare PC poiché quello che posseggo adesso non e' all'altezza per riuscire a far girare giochi odierni.

Allora, quello che richiedo e' un PC da gaming di almeno media-alta fascia, il budget limite che ho e' di 600 Euro o anche 700 Euro se riusciamo a trovare buoni componenti di fascia alta a buon prezzo. Anche se mi andrebbe di aspettare l'uscita del prossimo Windows, togliamo il sistema operativo dal conteggio ed anche l'HardDisk dato che intendo tenere quello sul mio PC attuale che e' not bad.

Grazie di tutto l'aiuto che mi darete.

 

Edit: Se puo servire per consigli migliori, avviso che posseggo un monitor FULL HD 1080p co tanto di cavo HDMI.

Unisciti Ora
Inviato

Ciao, con 700 euro ci verrà fuori un buon pc ^^ solo alcune domande:
1) Assemblaggio incluso o provvedi tu?
2) Il tuo Hard Disk attuale quanto è capiente? uno da 1TB costa circa 50 euro ;)
Stai certo che verrà fuori un pc che nessuna console può battere :D

Questa è una configurazione da 670,50 euro a cui aggiungere i 18 euro di spedizione... se vuoi l'HDD da 1TB e l'assemblaggio incluso dimmi pure che la sistema un po' :D

2d8s26e.jpg

Se vuoi vedere come va in gaming vai su Youtube e scrivi 280 + Il gioco ;)

Inviato

Ciao, con 700 euro ci verrà fuori un buon pc ^^ solo alcune domande:

1) Assemblaggio incluso o provvedi tu?

2) Il tuo Hard Disk attuale quanto è capiente? uno da 1TB costa circa 50 euro ;)

Stai certo che verrà fuori un pc che nessuna console può battere :D

Questa è una configurazione da 655 euro a cui aggiungere i 18 euro di spedizione... se vuoi l'HDD da 1TB e l'assemblaggio incluso dimmi pure che la sistema un po' :D

20r4jyd.jpg

Se vuoi vedere come va in gaming vai su Youtube e scrivi 280 + Il gioco ;)

Aggiungi anche un arctic freezer 7 rev.2

http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-arctic-cooling-freezer-7-pro-rev2-soket-intel-amd-5909.htm

Inviato

Grazie! Sono contento che come dici tu co una configurazione simile verra fuori un buon PC!

Cmq HDD e da 640 GB, sul votro topic dove indicate configurazioni di fascia per PC, su la seconda da gaming c'era un HDD da 500 GB quindicredo mi  possa andare bene, poi eventualmente cambiero'.

Poi per l'assemblaggio sono indeciso.......... Mi consiglate di farmelo assemblare portando i pezzi da un tecnico??

Inviato

Grazie! Sono contento che come dici tu co una configurazione simile verra fuori un buon PC!

Cmq HDD e da 640 GB, sul votro topic dove indicate configurazioni di fascia per PC, su la seconda da gaming c'era un HDD da 500 GB quindicredo mi possa andare bene, poi eventualmente cambiero'.

Poi per l'assemblaggio sono indeciso.......... Mi consiglate di farmelo assemblare portando i pezzi da un tecnico??

Da quel che si legge i tecnici sono ladri... Allora, su #### l'assemblaggio costa 35 euro quindi chiedi al tecnico quanto vuole prendere lui... (o al massimo l'assembli tu ;) )

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
×
×
  • Crea Nuovo...