Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

cambio pasta termica, anche pad termici?

Marco14
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti! devo cambiare la pasta termica al processore, ed ho comprato la thermal grizzly kryonaut! vorrei cambiarla anche alla scheda video (una msi gaming x trio 2080) è necessario cambiare anche i pad termici o va bene solo la pasta termica? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to cambio pasta termica, anche pad termici?
2 ore fa, Marco14 ha scritto:

salve a tutti! devo cambiare la pasta termica al processore, ed ho comprato la thermal grizzly kryonaut! vorrei cambiarla anche alla scheda video (una msi gaming x trio 2080) è necessario cambiare anche i pad termici o va bene solo la pasta termica? grazie

Ciao, basta la pasta termica, i pad dovrebbero essere ancora morbidi e non secchi o rovinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Marco14 ha scritto:

e ma visto che devo smontarla non conviene cambiarli lo stesso? e se si quali devo prendere?

ma no tranquillo, si degrada la pasta termina, anche i tappetini ma ci vuole più tempo poi ti costano tanto e devi prenderli giusti in termini di spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Compatibilità processore e RAM

Ciao a tutti. Volevo acquistare un i7 10700K, e volevo capire come posso controllare la compatibilità tra RAM e CPU. Grazie

in CPU, Schede Madri e RAM

• Upgrade necessario? Ryzen 2600 e RTX 3070 ti

Ciao a tutti ragazzi e buon anno,   sono qua ovviamente per richiedere i vostri preziosi consigli   Gioco in 2k con una 3070 ti e come processore ho un ryzen 5 2600, proprio sulla CPU volevo chiedervi se secondo voi non sia il caso di fare un aggiornamento o se va ancora bene e non fa da collo di bottiglia nelle prestazioni. L'idea in generale era un ryzen 5 5600x, so pero' che anche Intel e' passata al contrattacco recentemente portando ottime CPU, solo che da quel che ho ca

in PC Completi

• Pin processore leggermente piegati

Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

• Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

in Schede Video

• Compatibilità processore 5600x con B450

Salve, il Ryzen 5 5600x si può montare su MSI B450 Gaming Plus Max? 

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• io ti direi di aspettare e prendere il PC che ti ho consigliato, poi se vuoi risparmiare possiamo tagliare su alcuni pezzi ma già la scheda video resta di fascia bassa e non ti consiglio di prendere qualcosa di peggiore. Valuta di sostituire processore e scheda madre con questi: https://www.amazon.it/Intel-Core-i5-11400F-generazione-BX8070811400F/dp/B08TX4MCKC? https://www.amazon.it/MSI-B560M-BAZOOKA-Scheda-Gaming/dp/B08X7DBHS1 Nell'altra discussione avevi citato il 5600X, costa con il 12400 ma riesci a risparmiare qualcosa sulla scheda madre, se ti basta puoi prendere quelli. In alternativa se vuoi rimane sull'ultima serie Intel è prendere la CPU 12100F, ma è di una fascia inferiore: https://www.amazon.it/Intel-Core-i3-12100F-generazione-BX8071512100F/dp/B09MDGKQLY Mentre per il monitor come minimo devi prendere un 144hz: https://www.amazon.it/LG-24GN53A-UltraGear-1920x1080-FreeSync/dp/B088BN751K
    • capito, allora puoi riutilizzare anche quello! Comunque quanto volevi spendere per il tutto?
    • verità ero partito con l'idea di non andare oltre gli 800 monitor incluso quindi forse la build del video e quello che mi hai consigliato sarebbe troppo altro il costo....secondo te come me la posso cavare con il bidget massimo di 800 euro (monitor incluso)? Basta che il computer mi regga bene giochi come valorant, rust, raimbow, cod. (In pratica lo userò solo per il gaming,  per il resto ho un portatile)
  • Crea Nuovo...