Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi io avrei bisogno di consigli su una build in quanto ho gia fatto una configurazione e vorrei un vostro consiglio se puo o meno andare bene o se ce qualcosa da cambiare :) inoltre ho alcuni dubbi su alcuni componenti se potreste aiutarmi a risolvere i miei grattacapi :) Il mio pc lo utilizzo principalmente per fare streaming e per quanto riguarda il gaming gioco solo a gta e lol e altri giochi molto piu leggeri :) I miei dubbi sono:

- Sulla cpu in quanto e di decima generazione e non saprei se mettere un i7 di 10ima o un i5 di 11esima o 12esima voi che dite? Perche a quel punto dovrei cambiare scheda madre e in caso se me ne consigliate una simile ma con socket 1700? :) la scheda madre mi serve con wifi integrato anche :)

-la scheda grafica in molti mi hanno detto che con la 3050 non ci faccio niente e mi mangerei le mani e dovrei partire almeno dalla 3060 pero costa molto di piu. Ce tutta questa differenza? Voi che mi consigliate come scheda grafica? :) 

-mi consigliate ssd 256gb + hdd 1tb o direttamente ssd da 1 tb? :)

CPU
Processore Intel Core i7-10700 8 Core (2,9 GHz) 16 MB cache
SCHEDA MADRE
ASUS TUF GAMING B560-PLUS WIFI: ATX, LGA1200, USB 3.2, SATA 6 GBs - RGB-ready
RAM
DDR4 Corsair VENGEANCE 3200 MHz 16 GB (2 da 8 GB)
SCHEDA GRAFICA
NVIDIA GEFORCE RTX 3050 da 8 GB - HDMI, DP, LHR
SSD
SSD PCIe PCS M.2 256 GB (2000 MB/R, 1100 MB/W)
HARD DISK
HDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3.5" 1 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN, CACHE 64 MB
ALIMENTATORE
ALIMENTATORE CORSAIR 650 W CV SERIES VS-650
RAFFREDDAMENTO PROCESSORE
Ventola CoolerMaster Hyper 212 (120 mm) Black Edition per il raffreddamento della CPU
SISTEMA OPERATIVO

Windows 10 Home o Pro

Vi ringrazio molto e scusate per i molti dubbi e domande :)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
4 ore fa, DocFra90 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi io avrei bisogno di consigli su una build in quanto ho gia fatto una configurazione e vorrei un vostro consiglio se puo o meno andare bene o se ce qualcosa da cambiare :) inoltre ho alcuni dubbi su alcuni componenti se potreste aiutarmi a risolvere i miei grattacapi :) Il mio pc lo utilizzo principalmente per fare streaming e per quanto riguarda il gaming gioco solo a gta e lol e altri giochi molto piu leggeri :) I miei dubbi sono:

- Sulla cpu in quanto e di decima generazione e non saprei se mettere un i7 di 10ima o un i5 di 11esima o 12esima voi che dite? Perche a quel punto dovrei cambiare scheda madre e in caso se me ne consigliate una simile ma con socket 1700? :) la scheda madre mi serve con wifi integrato anche :)

-la scheda grafica in molti mi hanno detto che con la 3050 non ci faccio niente e mi mangerei le mani e dovrei partire almeno dalla 3060 pero costa molto di piu. Ce tutta questa differenza? Voi che mi consigliate come scheda grafica? :) 

-mi consigliate ssd 256gb + hdd 1tb o direttamente ssd da 1 tb? :)

CPU
Processore Intel Core i7-10700 8 Core (2,9 GHz) 16 MB cache
SCHEDA MADRE
ASUS TUF GAMING B560-PLUS WIFI: ATX, LGA1200, USB 3.2, SATA 6 GBs - RGB-ready
RAM
DDR4 Corsair VENGEANCE 3200 MHz 16 GB (2 da 8 GB)
SCHEDA GRAFICA
NVIDIA GEFORCE RTX 3050 da 8 GB - HDMI, DP, LHR
SSD
SSD PCIe PCS M.2 256 GB (2000 MB/R, 1100 MB/W)
HARD DISK
HDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3.5" 1 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN, CACHE 64 MB
ALIMENTATORE
ALIMENTATORE CORSAIR 650 W CV SERIES VS-650
RAFFREDDAMENTO PROCESSORE
Ventola CoolerMaster Hyper 212 (120 mm) Black Edition per il raffreddamento della CPU
SISTEMA OPERATIVO

Windows 10 Home o Pro

Vi ringrazio molto e scusate per i molti dubbi e domande :)

Ciao! ho fatto oggi una configurazione simile:

CPU: https://www.amazon.it/Intel-Core-i5-12400-generazione-BX8071512400/dp/B09MDH6B1P

Scheda Madre: https://www.amazon.it/ASUS-B660-PLUS-LGA1700-Realtek-Surround/dp/B09P3TTXPT

RAM: https://www.amazon.it/Crucial-Ballistix-BL2K8G32C16U4B-Memoria-Computer/dp/B083TRRT16

Scheda Video: RTX 3060, RTX 3050

SSD: https://www.amazon.it/Crucial-CT1000P2SSD8-Interno-fino-2400/dp/B089DNM8LR

Alimentatore: https://www.amazon.it/Corsair-Semi-Modulare-Rumorosità-Alimentatore-Condensatori/dp/B097F4CJNX

Case: https://www.amazon.it/DEEP-COOL-Compatto-Pannello-preinstallate/dp/B086VYVBJG#customerReviews

se fai streaming e in genere giochi a titoli leggeri (quelli da te citati non sono pesanti) allora punta su una CPU migliore. Ti ho messo il 12400 perchè rimane una CPU più moderna come anche la sua piattaforma, se riesci prendi il suo fratello più grande: https://www.amazon.it/Intel-i5-12600K-Processore-generazione-frequenza/dp/B09GYHXDHH

Ovviamente una RTX 3060 rimane migliore ma dipende tutto se vuoi spendere tutti quei soldi.

Inviato

Grazie mille per l'aiuto :) da cio che vedo in base ai miei dubbi mi consigli di andare direttamente su una ssd da 1tb invece che avere ssd+hdd :) per il resto quindi mi consigli di andare su una i5 12440 o 12600k piuttosto che un i7 10700 ma se posso chiedere (per info e curiosita personale) come mai? cosa cambia? Poi non ho capito una cosa mi hai consigliato di prendere una cpu migliore visto che gioco a giochi leggeri, ma la cpu migliore intendi quelli che mi hai consigliato come i5 o proprio di aumentare ancora di piu? Scusa per le molte domande e dubbi :)

Inviato
20 minuti fa, DocFra90 ha scritto:

Grazie mille per l'aiuto :) da cio che vedo in base ai miei dubbi mi consigli di andare direttamente su una ssd da 1tb invece che avere ssd+hdd :) per il resto quindi mi consigli di andare su una i5 12440 o 12600k piuttosto che un i7 10700 ma se posso chiedere (per info e curiosita personale) come mai? cosa cambia? Poi non ho capito una cosa mi hai consigliato di prendere una cpu migliore visto che gioco a giochi leggeri, ma la cpu migliore intendi quelli che mi hai consigliato come i5 o proprio di aumentare ancora di piu? Scusa per le molte domande e dubbi :)

come CPU migliore ti ho consigliato il 12600K, rimane sempre della famiglia i5 ma ha più core/thread del 12400, solo se entri nel budget. Tu mi hai detto che vuoi fare streaming, quindi può essere utile avere un processore migliore.

Il 10700 rimane un ottima CPU sia chiaro ma è datata come architettura "interna" e come piattaforma della scheda madre, quindi non supporta le ultime tecnologia sul mercato. Dipende tutto quanto la paghi.

• Ezyy changed the title to Build - Intel i5 12400 o i7 10700?
Inviato

Non so come ringraziarti mi hai dato un sacco di dritte vada per l i5 12600k :) con questa configurazione che mi hai consigliato mettendo i5 12600; e una rtx 3050 riesco a fare cio che mi serve in maniera buona? Ma una domanda importantissima se io volessi farmi assemblare un pc invece di assemblarmelo da solo qui fate/fanno lavori di assemblaggio con spedizione? :) 

Inviato
6 minuti fa, DocFra90 ha scritto:

Non so come ringraziarti mi hai dato un sacco di dritte vada per l i5 12600k :) con questa configurazione che mi hai consigliato mettendo i5 12600; e una rtx 3050 riesco a fare cio che mi serve in maniera buona? Ma una domanda importantissima se io volessi farmi assemblare un pc invece di assemblarmelo da solo qui fate/fanno lavori di assemblaggio con spedizione? :) 

per il servizio di assemblaggio puoi chiederlo ad un negozio della tua zona, se no ti devi affidare a siti esterni che di solito però chiedono che vengano acquistati anche i pezzi.

Con il 12600 e la RTX 3050 vai alla grande, ovviamente rimani a giocare a 1080p come risoluzione.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!