Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc portatile 1300 euro


Dvdaltw
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti, sono un vecchio frequentatore di questo forum, nel 2014 mi avete aiutato a costruire un pc fisso (quello da cui vi scrivo) e sono sempre rimasto contento e soddisfatto per l'aiuto ricevuto e per l'alta competenza sempre dimostrata.
Arrivando al dunque, vorrei chiedervi un consiglio su di un pc portatile da acquistare alla fine di questo mese, un pc che possa essere utilizzato sia per qualche sessione di gioco (mi piacerebbe un scheda video RTX in parte per la curiosità di questa tecnologia) e sia per un utilizzo di studio (facendo ingegneria ho bisogno di un pc che supporti programmi di modellazione 3D e di programmazione).  Il mio budget è intorno ai 1300€

Inoltre vorrei chiedervi se avete esperienze con docking station, Avendo comunque due schermi e delle buone periferiche mi piacerebbe continuarle ad utilizzare anche con il portatile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Pc portatile 1300 euro
  • Risposte 19
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

7 minuti fa, Dvdaltw ha scritto:

Buonasera a tutti, sono un vecchio frequentatore di questo forum, nel 2014 mi avete aiutato a costruire un pc fisso (quello da cui vi scrivo) e sono sempre rimasto contento e soddisfatto per l'aiuto ricevuto e per l'alta competenza sempre dimostrata.
Arrivando al dunque, vorrei chiedervi un consiglio su di un pc portatile da acquistare alla fine di questo mese, un pc che possa essere utilizzato sia per qualche sessione di gioco (mi piacerebbe un scheda video RTX in parte per la curiosità di questa tecnologia) e sia per un utilizzo di studio (facendo ingegneria ho bisogno di un pc che supporti programmi di modellazione 3D e di programmazione).  Il mio budget è intorno ai 1300€

Inoltre vorrei chiedervi se avete esperienze con docking station, Avendo comunque due schermi e delle buone periferiche mi piacerebbe continuarle ad utilizzare anche con il portatile

Ciao, è la giornata dei ritorni :) sono felice che ti sia ricordato del forum, bentornato!

Con quella cifra trovi questi portatili:

https://www.amazon.it/Lenovo-IdeaPad-Gaming-GeForce-Windows/dp/B096M3SZS6 questo invece ti offre una buona GPU ma hai solo 8GB di RAM (pochi per alcuni giochi moderni), te l'ho messo così puoi valutarlo lo stesso.

Per l'hub sai dirmi quante USB e altre porte hai bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Dvdaltw ha scritto:

Grazie mille per i consigli
Per quanto riguarda l'hub mi servirebbero 3 usb e due uscite video
E volevo chiederti se comunque poteva essere una buona idea quella dell'hub, cioè se può valerne la pena

ma il pc portatile lo vuoi usare come fisso? Comunque i portatili che ti ho linkato hanno varie USB e anche porte video, vedi se ti possono bastare (ovviamente cambiano in base al modello). Come ti sembrano?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dvdaltw ha scritto:

diciamo che mi piacerebbe poter collegare il pc ad una presa soltanto per poter utilizzare tutte le periferiche necessarie senza doverle collegare una ad una

due monitor penso sia difficile con un solo hub, già uno è più semplice la cosa, quale dei portatili ti ispira?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dvdaltw ha scritto:

mi piace molto il primo MSI Katana GF66, mi sembra un buon compromesso, però leggevo che molti hub utilizzano la Thunderbolt, e non so se sia disponibile.

ci sono anche gli hub USB type C tradizionali che alla fine condivido lo stesso standard in parte. Comunque che monitor hai? Perchè se sono tutte e due ad alta risoluzione è difficile avere la banda con un hub.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...