Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Microfono sennheiser cx350bt, qualità sufficiente?


Zluca93
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti, vorrei ordinare delle sennheiser cx350bt da utilizzare con il mio primo e prossimo ad arrivare pc. Ora la mia domanda è la seguente.
Sarà sufficiente il microfono di questi auricolari per farmi sentire “bene” dagli amici su discord durante il gioco o mi servirà/sarebbe meglio avere un microfono separato? Non ho idea di come possa essere la qualità durante il gioco dell’audio di questi auricolari per le persone che mi dovranno sentire😅.

 

Grazie

Modificato da Zluca93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Microfono sennheiser cx350bt, qualità sufficiente?
  • Risposte 30
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

34 minuti fa, Zluca93 ha scritto:

Buonasera a tutti, vorrei ordinare delle sennheiser cx350bt da utilizzare con il mio primo e prossimo ad arrivare pc. Ora la mia domanda è la seguente.
Sarà sufficiente il microfono di questi auricolari per farmi sentire “bene” dagli amici su discord durante il gioco o mi servirà/sarebbe meglio avere un microfono separato? Non ho idea di come possa essere la qualità durante il gioco dell’audio di questi auricolari per le persone che mi dovranno sentire😅.

 

Grazie

Ciao Luca,

purtroppo non ho provato queste cuffie, vedendo le varie recensioni dicono che il microfono non sia male, il dubbio è sicuramente il volume su PC o cmq quando giochi.

Non ti possono assicurare nulla 😕 in genere questo tipo di cuffie non sono buone se ci devi giocare soprattutto come volume, sono sufficienti giusto per un chiamata e puoi avvicinarti il microfono alla bocca se non ti sentono bene. Se vuoi comunque delle cuffie in ear bluetooth non ci sono alternative valide come microfono, quindi vedi tu se comprare un microfono da tavolo o scegliere un altro tipo di cuffie.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao Luca,

purtroppo non ho provato queste cuffie, vedendo le varie recensioni dicono che il microfono non sia male, il dubbio è sicuramente il volume su PC o cmq quando giochi.

Non ti possono assicurare nulla 😕 in genere questo tipo di cuffie non sono buone se ci devi giocare soprattutto come volume, sono sufficienti giusto per un chiamata e puoi avvicinarti il microfono alla bocca se non ti sentono bene. Se vuoi comunque delle cuffie in ear bluetooth non ci sono alternative valide come microfono, quindi vedi tu se comprare un microfono da tavolo o scegliere un altro tipo di cuffie.

Grazie per la risposta Ezyy! Sul livello del volume (in ascolto) non sono preoccupato in quanto ho visto su twitch parecchie persone utilizzarlo e non avere problemi. Sarebbe possibile comprare un microfono separato ed utilizzare quello invece che quello degli auricolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Zluca93 ha scritto:

Grazie per la risposta Ezyy! Sul livello del volume (in ascolto) non sono preoccupato in quanto ho visto su twitch parecchie persone utilizzarlo e non avere problemi. Sarebbe possibile comprare un microfono separato ed utilizzare quello invece che quello degli auricolari?

con volume intendevo quello del microfono :) certo puoi comprare un microfono separata, quanto volevi spendere e come lo vuoi? (USB, da tavolo o altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao Luca,

purtroppo non ho provato queste cuffie, vedendo le varie recensioni dicono che il microfono non sia male, il dubbio è sicuramente il volume su PC o cmq quando giochi.

Non ti possono assicurare nulla 😕 in genere questo tipo di cuffie non sono buone se ci devi giocare soprattutto come volume, sono sufficienti giusto per un chiamata e puoi avvicinarti il microfono alla bocca se non ti sentono bene. Se vuoi comunque delle cuffie in ear bluetooth non ci sono alternative valide come microfono, quindi vedi tu se comprare un microfono da tavolo o scegliere un altro tipo di cuffie.

https://it.msi.com/Motherboard/MPG-X570-GAMING-EDGE-WIFI Questa è la mobo che ho comprato. Allo stato attuale del mio set up quello che c’è attaccato è solo un mouse (wireless) e una tastiera. Tutto il resto è libero per cui se ritieni un tipo di microfono meglio di un altro in base all’ingresso hai campo libero. Per il budget pensavo di restare entro le 50€

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Zluca93 ha scritto:

https://it.msi.com/Motherboard/MPG-X570-GAMING-EDGE-WIFI Questa è la mobo che ho comprato. Allo stato attuale del mio set up quello che c’è attaccato è solo un mouse (wireless) e una tastiera. Tutto il resto è libero per cui se ritieni un tipo di microfono meglio di un altro in base all’ingresso hai campo libero. Per il budget pensavo di restare entro le 50€

a 50 euro circa trovi questo con braccio: TONOR USB Microfono di Registrazione a Condensatore per Computer Desktop per Laptop MAC o Windows Microfono Cardioide per Conversazione Studio di Registrazione YouTube Voice Over : Amazon.it: Strumenti Musicali

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ok forse dovevo essere più specifico🤣 Preferirei fosse da tavolo, non con un braccio e possibilmente poco ingombrante😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zluca93 ha scritto:

Ok forse dovevo essere più specifico🤣 Preferirei fosse da tavolo, non con un braccio e possibilmente poco ingombrante😬

ecco, considera che senza braccio il microfono è lontano dalla tua bocca, quindi volume più basso e potrebbe capatare rumore della tastiera. Dovresti comunque provarlo. 

Se vuoi qualcosa di compatto: Razer Seiren Mini - USB Microfono a condensatore da streaming ultra-compatto (Schema di rilevamento supercardioide, Solido supporto inclinabile, Supporto antiurto integrato) Nero : Amazon.it: Strumenti Musicali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ecco, considera che senza braccio il microfono è lontano dalla tua bocca, quindi volume più basso e potrebbe capatare rumore della tastiera. Dovresti comunque provarlo. 

Se vuoi qualcosa di compatto: Razer Seiren Mini - USB Microfono a condensatore da streaming ultra-compatto (Schema di rilevamento supercardioide, Solido supporto inclinabile, Supporto antiurto integrato) Nero : Amazon.it: Strumenti Musicali

 

Mi pare d'aver capito che eventualmente in futuro si possa utilizzare anche con il braccio nel caso in cui diventi necessario o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...