Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Scelta del case consigli, con GPU verticale


Filippoxxx
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno, devo scegliere un case ed ho un esigenza particolare, mi devo assicurare che si possibile mettere una ventola da 140 al centro sulla paratia frontale, non come nella posizione predefinita che si vede nelle foto dei case con 2 ventole frontali, in quel caso la ventola in basso è troppo bassa, quindi o devo prendere uno di quei case che appare nelle immagini con 2 ventole più grandi, ma poi dovrei posizionarla quei 10 cm più su rispetto alla posizione più bassa tra le due, ma vedendo le foto di come sono le predisposizioni di alluminio per mettere le viti vedo che le posizioni sono solo 2 o sopra o sotto, cioè non mi sembra che permettano di spostare leggermente la ventola in verticale, non c'è una via di mezzo.

La seconda cosa è prendere uno di quei case sul quale vi è possibile installare 3 ventole frontalmente e mettere la ventola in posizione centrale, ma poi dovrei assicurarmi che ci sia la predisposizione per una ventola più grande di quella di serie (140 o 120 mm)

Modificato da Filippoxxx
Sbagliato a scrivere
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Filippoxxx changed the title to Problema con la scelta del case
16 ore fa, Filippoxxx ha scritto:

Buongiorno, devo scegliere un case ed ho un esigenza particolare, mi devo assicurare che si possibile mettere una ventola da 140 al centro sulla paratia frontale, non come nella posizione predefinita che si vede nelle foto dei case con 2 ventole frontali, in quel caso la ventola in basso è troppo bassa, quindi o devo prendere uno di quei case che appare nelle immagini con 2 ventole più grandi, ma poi dovrei posizionarla quei 10 cm più su rispetto alla posizione più bassa tra le due, ma vedendo le foto di come sono le predisposizioni di alluminio per mettere le viti vedo che le posizioni sono solo 2 o sopra o sotto, cioè non mi sembra che permettano di spostare leggermente la ventola in verticale, non c'è una via di mezzo.

La seconda cosa è prendere uno di quei case sul quale vi è possibile installare 3 ventole frontalmente e mettere la ventola in posizione centrale, ma poi dovrei assicurarmi che ci sia la predisposizione per una ventola più grande di quella di serie (140 o 120 mm)

la maggior parte dei casi non ti obbliga a tenere le ventole in una certa posizione, quanto vuoi spendere per il case? Ti ripeto, stai chiedendo mille domande, ma hai comprato già qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ezyy

Ho solo CPU che mi son fatto regalare, budget case max max 130, possibilità di mettere una ventola frontale da 140 semi alta/al centro e di avere il pannello semi aperto. (Leggevo di case pensati e ottimizzati per flusso verticale della gpu in verticale, ma non trovo case del genere che mi dicano: ottimizzato per gpu in verticale)

 

Modificato da Filippoxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Filippoxxx ha scritto:

@Ezyy

Ho solo CPU che mi son fatto regalare, budget case max max 130, possibilità di mettere una ventola frontale da 140 semi alta/al centro e di avere il pannello semi aperto. (Leggevo di case pensati e ottimizzati per flusso verticale della gpu in verticale, ma non trovo case del genere che mi dicano: ottimizzato per gpu in verticale)

 

la GPU in verticale non è sensata come cosa, perchè dovresti comprare un riser (prolunga pcie) che oltre a costare soldi potrebbe darti anche problemi, anche le temperature poi rischi di far scaldare di più la GPU e limiti anche l'installazione di altri dispositivi PCIe perchè vai ad occupare tutta la parte inferiore della scheda madre.

Il case è una cosa molto soggettiva, scegli uno di questi:

 

poi dipende anche cosa metterai nel PC, tipo radiatore da 360mm o altre cose che occupano spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Filippoxxx ha scritto:

Ho solo CPU che mi son fatto regalare, budget case max max 130, possibilità di mettere una ventola frontale da 140 semi alta/al centro e di avere il pannello semi aperto. (Leggevo di case pensati e ottimizzati per flusso verticale della gpu in verticale, ma non trovo case del genere che mi dicano: ottimizzato per gpu in verticale)

 

La gpu in verticale la metto perché ho l alimentatore con la ventola rivolta verso l'alto (poiché ho il riscaldamento a pavimento e prenderebbe solo aria calda l inverno). Non ci son case che ti permettono di avere il pannello semi aperto o comunque pensati anche per la gpu in verticale?

4 ore fa, Ezyy ha scritto:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Filippoxxx ha scritto:

La gpu in verticale la metto perché ho l alimentatore con la ventola rivolta verso l'alto (poiché ho il riscaldamento a pavimento e prenderebbe solo aria calda l inverno). Non ci son case che ti permettono di avere il pannello semi aperto o comunque pensati anche per la gpu in verticale?

 

questo potrebbe fare al caso tuo Thermaltake Core P3 TG Case PC Bianca : Amazon.it: Informatica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Scelta del case consigli, con GPU verticale

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Non riesco ad installare Windows...

      Salve ragazzi, dopo aver assemblato il mio primo pc mi sono procurato qualche USB per installare Windows ma nulla da fare. Ho provato circa 5 USB, sia Windows 10 che 11, ho provato a smanettare cambiando qualche impostazione di boot ma il risultato è sempre lo stesso... Ossia che ritorno al BIOS, sono bloccato! Non importa cosa faccia o che preferenza di boot scelga, alla fine o mi ritrovo nel bios come sempre o, con alcuni settaggi, in una schermata nera dove posso solo cliccare un pulsante per

      in Windows

    • Dilemma pennetta usb per installare sistema operativo

      Salve a tutti, ho un dubbio che spero possiate togliermi. Tra un po assemblerò un nuovo pc, totalmente da zero. Su internet ho visto fin troppi video/articoli che dicono cose contrapposte. So che per farlo con una pennetta USB viene consigliato che sia almeno da 8GB. Ma poi alcuni dicono che deve essere formattata in FAT32, altri che dicono che va bene qualsiasi pennetta, il sito di windows che dice che il FAT32 ha un limite massimo di 4GB e se l'immagine è più grand edi 4GB di fare un proc

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...