Anto9970 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Salve io ho un i5 10400f e ora vorrei trovare una scheda madre e ram compatibile per un prezzo piueconomico possibile sulla scheda madre dovrei montare una 1660 super buget scheda madre 100€ ram 60€ Cita
Soluzione Nik Inviato 24 Gennaio 2022 Soluzione Inviato 24 Gennaio 2022 (modificato) Ciao @Anto9970, sono felice di poterti aiutare😊 che formato preferisci per la scheda madre? ATX o Micro-ATX? Che Case possiedi? Modificato 24 Gennaio 2022 da Nik Cita
Anto9970 Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Inviato 24 Gennaio 2022 (modificato) 5 minuti fa, Nik ha scritto: Ciao @Anto9970, sono felice di poterti aiutare😊 che formato preferisci per la scheda madre? ATX o Micro-ATX? Che Case possiedi? Non ho preferenze anche perché non so cosa cambia oltre alla dimensione comunque case poi mi regolo dopo aver trovato la scheda madre giusta comunque se devo proprio scegliere direi atx Modificato 24 Gennaio 2022 da Anto9970 Cita
Nik Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 (modificato) Ciao @Anto9970, Tra una scheda madre ATX e Micro ATX cambiano le dimensioni, quindi di conseguenza anche la possibilità di espansione, come gli slot PCI-E, M.2 ecc. Io ti consiglierei di optare per il Micro ATX che puoi risparmiare qualcosina ed avere comunque un ottima scheda madre con un case di dimensioni non eccessive Modificato 24 Gennaio 2022 da Nik Cita
Anto9970 Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Inviato 24 Gennaio 2022 Adesso, Nik ha scritto: Ciao @Anto9970, Tra una scheda madre ATX e Micro ATX cambiano le dimensioni, quindi di conseguenza anche la possibilità di espansione, come gli slot PCI-E, M.2 ecc. Io ti consiglierei di optare per il Micro ATX che puoi risparmiare qualcosina ed avere comunque un ottima scheda madre con un case di dimensioni non eccessive 1 minuto fa, Nik ha scritto: Ciao @Anto9970, Tra una scheda madre ATX e Micro ATX cambiano le dimensioni, quindi di conseguenza anche la possibilità di espansione, come gli slot PCI-E, M.2 ecc. Io ti consiglierei di optare per il Micro ATX che puoi risparmiare qualcosina ed avere comunque un ottima scheda madre con un case di dimensioni non eccessive Dipende se riesci consigliami qualche scheda e valutiamo in sieme rapporto prezzo qualità e in seguito ram e case ps:grazie mille per l’aiuto immediato Mi serviva anche nella acheda madre uno slot m2 per un ssd Cita
Nik Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 (modificato) Certo, dato che cerchi qualcosa di molto economico puoi valutare queste, parliamo della fascia Bxxx quindi "media", non la fascia H che è ancora più economica e relativamente essenziale. Queste di seguito con Chipset 4xx MSI B460M-A PRO MSI B460M PRO-VDH (WIFI Integrato) Volendo anche Chipset 5xx (penultimo uscito) quindi compatibile sia con 11th Gen che 10th Gen Intel. Asus PRIME H510M-A Gigabyte B560M DS3H V2 ASUS PRIME B560M-A La più economica tra tutte è ovviamente la prima che ti ho linkato (molto essenziale), come vedi ha solo 2 slot DDR4 per le RAM. Potresti optare per la seconda che ha anche il WiFi Integrato. Altrimenti ti ho linkato soluzioni con Chipset 5xx quindi schede madri compatibili anche con Intel 11th Gen. Se non ti interessa il WiFi e vuoi puntare al Chipset 5xx allora la Gigabyte che ti ho linkato è un ottima scelta. Per quanto riguarda le RAM, direi almeno 16gb (2 moduli da 8gb) Più economiche che ho trovato e che consiglio spesso queste: https://www.amazon.it/G-Skill-F4-3200C16D-16GIS-Aegis-DDR4-2x8GB/dp/B07YV61K16/ Altrimenti Corsair Vengeance LPX Crucial Ballistix Modificato 24 Gennaio 2022 da Nik Cita
Anto9970 Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Inviato 24 Gennaio 2022 11 minuti fa, Nik ha scritto: Certo, dato che cerchi qualcosa di molto economico puoi valutare queste, parliamo della fascia Bxxx quindi "media", non la fascia H che è ancora più economica e relativamente essenziale. Queste di seguito con Chipset 4xx MSI B460M-A PRO MSI B460M PRO-VDH (WIFI Integrato) Volendo anche Chipset 5xx (penultimo uscito) quindi compatibile sia con 11th Gen che 10th Gen Intel. Asus PRIME H510M-A Gigabyte B560M DS3H V2 ASUS PRIME B560M-A La più economica tra tutte è ovviamente la prima che ti ho linkato (molto essenziale), come vedi ha solo 2 slot DDR4 per le RAM. Potresti optare per la seconda che ha anche il WiFi Integrato. Altrimenti ti ho linkato soluzioni con Chipset 5xx quindi schede madri compatibili anche con Intel 11th Gen. Se non ti interessa il WiFi e vuoi puntare al Chipset 5xx allora la Gigabyte che ti ho linkato è un ottima scelta. La gigabyte mi piace un sacco solo che non ha la porta vga Cita
Nik Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Ciao @Anto9970, ti ho modificato il messaggio anche per le RAM. A cosa ti serve la porta VGA?? Chiedo perché ovviamente hai un processore senza scheda video integrata e di conseguenza dovrai usare una scheda video dedicata. Cita
Anto9970 Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Inviato 24 Gennaio 2022 (modificato) 3 minuti fa, Nik ha scritto: Ciao @Anto9970, ti ho modificato il messaggio anche per le RAM. A cosa ti serve la porta VGA?? Chiedo perché ovviamente hai un processore senza scheda video integrata e di conseguenza dovrai usare una scheda video dedicata. L’ i5 10400f ha la scheda video integrata Modificato 24 Gennaio 2022 da Anto9970 Ho sbagliato a scrivere Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.