Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

i7 10700K, 16gb RAM, quale alimentatore?

Post Raccomandati

Ciao,

senza scheda grafica è anche eccessivo, l'alimentatore di norma si sceglie in base a quella.

Poi tanto per spiegarti... il wattaggio in sé non vuol dire nulla dell'alimentatore, si devono guardare altri paramenti, se devi rimanere solo con l'integrata puoi prendere anche un buon 500w tanto per rimanere larghi.

Modificato da TriXteR
Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to i7 10700K, 16gb RAM, quale alimentatore?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?

Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei av

in Case e Alimentatori

• Leggerissimo fischio e ronzio alimentatore a pc spento (e non solo)

Come da titolo il mio pc, che monta questo alimentatore XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W quando è spento emette un leggero ronzio, che sento solo se mi avvicino al pc abbastanza (tanto leggero che non riesco bene a identificarlo, ma penso proprio venda dall'ali). Ho notato che staccando la ciabatta smette, ma non cambiando presa o ciabatta o attaccandolo direttamente alla presa. Non so se lo ha sempre fatto perchè non metto quasi mai la testa dietro al pc, però dite che può dare problemi al compute

in Case e Alimentatori

• posso attaccare il PIN di una ventola all'alimentatore?

Ne avevo forse già parlato in un altro thread (quindi nel caso chiedo scusa ai moderatori). Comunque mi trovo con 1/2 ventole in più (dipende se il dark rock pro 4 ha le 2 ventole che si collegano con 2 o 1 PIN alla mobo) comunque per 1/2 ventole in più non vorrei prendere un controller ma se possibile vorrei attaccare il PIN a qualche entrata dell' alimentatore, é possibile?

in Raffreddamento

• Alimentatore per ASUS STRIX GTX 1080 TI OC

Buongiorno, vorrei sapere che alimentatore basta per la scheda video Asus Strix GTX 1080 TI OC, accetto anche consigli di eventuali modelli. Grazie

in Case e Alimentatori

• Strano rumore alimentatore Lenovo Legion Tower T 34imz5

Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo qui sul forum. Pochi giorni fa (circa 10) ho acquistato un pc da gaming, un Lenovo T34IMZ5. Da qualche giorno, l'alimentatore del PC ha iniziato a fare un ticchettio vero e proprio, non un sibilio (dato che è anche molto silenzioso). E' ben distinto e avviene nella fase iniziale di boot, per poi annullarsi completamente, e riprendere dopo aver messo "sotto stress" il pc. Non riesco a capire se si tratti di coil whine o se è qualcosa di più importante. Vorrei

in Case e Alimentatori

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...