Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Volevo aprire questa discussione perché la mia intenzione era quella di cambiare parzialmente un PC, cioè cambiando solo il case, il dissipatore, l'alimentatore e la scheda madre. Mentre invece la GPU, CPU, SSD, HDD e la RAM me li tengo.

Mi sono basato ovviamente su questa guida (di preciso la configurazione da €2,000):

Cambiando solo queste 4 cose dovrei essere intorno ai €600.

Attualmente ho un Alienware Aurora R11, e i componenti che preferisco tenermi sono la RTX 3080, l'i9-10900K, i 32 GB RAM e i miei drive (HDD e SSD).

E comunque questa cosa di sicuro non lo farò adesso, magari più in là.

Unisciti Ora
Inviato
2 ore fa, MacoixIT ha scritto:

Volevo aprire questa discussione perché la mia intenzione era quella di cambiare parzialmente un PC, cioè cambiando solo il case, il dissipatore, l'alimentatore e la scheda madre. Mentre invece la GPU, CPU, SSD, HDD e la RAM me li tengo.

Mi sono basato ovviamente su questa guida (di preciso la configurazione da €2,000):

Cambiando solo queste 4 cose dovrei essere intorno ai €600.

Attualmente ho un Alienware Aurora R11, e i componenti che preferisco tenermi sono la RTX 3080, l'i9-10900K, i 32 GB RAM e i miei drive (HDD e SSD).

E comunque questa cosa di sicuro non lo farò adesso, magari più in là.

Ciao! Onestamente non vedo molto il senso, hai speso tanto per l'alienware almeno tienilo così com'è anche per un fatto di garanzia o no? Vorresti cambiare i pezzi per una questione di compatibilità/prestazioni o per quali altri motivi? 

  • Ezyy changed the title to Alienware Aurora R11 - Upgrade Case
Inviato
12 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao! Onestamente non vedo molto il senso, hai speso tanto per l'alienware almeno tienilo così com'è anche per un fatto di garanzia o no? Vorresti cambiare i pezzi per una questione di compatibilità/prestazioni o per quali altri motivi? 

Ovviamente, da come ho citato sopra, lo tengo ancora per qualche annetto fino a quando scade la garanzia.

Comunque sì, poi più in la preferirei cambiare per questioni di alimentatore, scheda madre e anche per questioni di dimensione all'interno. Tanto finché tengo le cose più costose come GPU, CPU, SSD e RAM non dovrebbero esserci problemi.

Inviato
Adesso, MacoixIT ha scritto:

Ovviamente, da come ho citato sopra, lo tengo ancora per qualche annetto fino a quando scade la garanzia.

Comunque sì, poi più in la preferirei cambiare per questioni di alimentatore, scheda madre e anche per questioni di dimensione all'interno. Tanto finché tengo le cose più costose come GPU, CPU, SSD e RAM non dovrebbero esserci problemi.

non capisco 😅 se vuoi tenerlo per qualche anno allora inutile parlarne ora, o intendi che tieni i pezzi in cantina e intanto usi quelli? 

Inviato
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

non capisco 😅 se vuoi tenerlo per qualche anno allora inutile parlarne ora, o intendi che tieni i pezzi in cantina e intanto usi quelli? 

Si hai ragione, in effetti magari è un po presto. Comunque questa era semplicemente la mia idea, e volevo sapere solo un'opinione ahah.

Inviato
3 ore fa, MacoixIT ha scritto:

Si hai ragione, in effetti magari è un po presto. Comunque questa era semplicemente la mia idea, e volevo sapere solo un'opinione ahah.

opinione sui pezzi da prendere? Quando sei deciso ne parliamo, se passa anche un mese potrebbe uscire qualcosa di migliore :D 

Inviato
Il 4/1/2022 Alle 8:09 PM, Ezyy ha scritto:

opinione sui pezzi da prendere? Quando sei deciso ne parliamo, se passa anche un mese potrebbe uscire qualcosa di migliore :D 

Ciao. Allora ho fatto un altro upgrade al mio PC.

Ho sostituito le ventole di base con quelle della Corsair 120, ne ho anche messa una aggiuntiva sempre sopra per dare maggiore aria. Ho guardato questo tutorial comunque:

Magari per ora la storia del case, ecc... lasciamo stare. Tanto visto anche che ho ancora la garanzia per qualche annetto.

Comunque secondo te ci sta come update?

Inviato
11 ore fa, MacoixIT ha scritto:

Ciao. Allora ho fatto un altro upgrade al mio PC.

Ho sostituito le ventole di base con quelle della Corsair 120, ne ho anche messa una aggiuntiva sempre sopra per dare maggiore aria. Ho guardato questo tutorial comunque:

Magari per ora la storia del case, ecc... lasciamo stare. Tanto visto anche che ho ancora la garanzia per qualche annetto.

Comunque secondo te ci sta come update?

dimmelo tu, hai notato miglioramenti?

Inviato
6 ore fa, Ezyy ha scritto:

dimmelo tu, hai notato miglioramenti?

Beh devo dire che è migliorato. Per esempio ho giocato per un'ora di fila ad Half-Life: Alyx, e infatti ho notato che il PC era meno caldo del solito.

Poi è figo perché queste nuove ventole sono anche a LED.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...