Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Upgrade necessario? Ryzen 2600 e RTX 3070 ti


Evancaste

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi e buon anno,

 

sono qua ovviamente per richiedere i vostri preziosi consigli :) 

Gioco in 2k con una 3070 ti e come processore ho un ryzen 5 2600, proprio sulla CPU volevo chiedervi se secondo voi non sia il caso di fare un aggiornamento o se va ancora bene e non fa da collo di bottiglia nelle prestazioni.

L'idea in generale era un ryzen 5 5600x, so pero' che anche Intel e' passata al contrattacco recentemente portando ottime CPU, solo che da quel che ho capito il costo, soprattutto sulla scheda madre, e' piu' elevato.


Attendo i vostri consigli e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Upgrade necessario? Ryzen 2600 e RTX 3070 ti
32 minuti fa, Evancaste ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi e buon anno,

 

sono qua ovviamente per richiedere i vostri preziosi consigli :) 

Gioco in 2k con una 3070 ti e come processore ho un ryzen 5 2600, proprio sulla CPU volevo chiedervi se secondo voi non sia il caso di fare un aggiornamento o se va ancora bene e non fa da collo di bottiglia nelle prestazioni.

L'idea in generale era un ryzen 5 5600x, so pero' che anche Intel e' passata al contrattacco recentemente portando ottime CPU, solo che da quel che ho capito il costo, soprattutto sulla scheda madre, e' piu' elevato.


Attendo i vostri consigli e grazie in anticipo.

Ciao, bentrovato!

a che risoluzione giochi? Comunque se hai l'oppurtnità l'upgrade ci sta, il 2600X è un buon processore ma non così veloce come le ultime soluzioni.

Quanto volevi spendere? Ho visto la tua scheda madre e purtroppo non ha il BIOS aggiornato per i nuovi ryzen 5000, quindi devi cambiare anche quella. 

Sicuramente l'ultima piattaforma Intel è all'avanguardia e più longeva. In base a quanto vuoi spendere riesco a darti dei consigli mirati :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ezyy,

 

gioco a 2560 x 1440, diciamo che in caso di update, tra scheda madre e processore vorrei stare sui 500 euro, pero' vorrei sapere se ne valga veramente la pena in termini di guadagno in FPS  o conviene magari risparmiare ed aspettare.

Se non erro e' possibile che AMD presenti le nuove cpu questo mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Evancaste ha scritto:

Ciao Ezyy,

 

gioco a 2560 x 1440, diciamo che in caso di update, tra scheda madre e processore vorrei stare sui 500 euro, pero' vorrei sapere se ne valga veramente la pena in termini di guadagno in FPS  o conviene magari risparmiare ed aspettare.

Se non erro e' possibile che AMD presenti le nuove cpu questo mese?

AMD annuncerà i processori martedì, ma è tutto da vedere prezzi/prestazioni ecc vediamo tra due giorni e poi decidiamo. L'unica cosa certa è la piattaforma AM4 è alla sua fine, i nuovi processori AMD sono quelli attuali ma con più cache.

La piattaforma di Intel è più aggiornata e durerà di più, alternativa è vedere la nuova piattaforma AMD AM5 cosa porterà ma bisogna aspettare ancora 6+ mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Evancaste ha scritto:

Alla fine ho trovato un offerta di Amazon ed ho preso il ryzen 7 5800x, per la scheda madre cosa dici della msi mag b550m bazooka? anche per quella ho trovato un buon prezzo.

ottimo acquisto :) se riesci prendi questa MB MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX AMD AM4 : Amazon.it: Informatica comunque anche la bazooka va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Evancaste ha scritto:

Bene, ho preso la scheda che mi hai consigliato, per un dissipatore ad aria cosa mi consigli? Please non farmi spendere uno sproposito, sono gia' a corto ed e' inizio mese :D 

ottimo, puoi sempre usare quello stock :D cmq cerchi qualcosa di particolare, LED o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...