lorycara Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 (modificato) buongiorno, sono possessore di un portatile MSI gl63 8se (lascio allegate le specifiche) con windows 11, esso é sospeso dal tavolo per agevolare la ventilazione ed è collegato ad un monitor 144 hz. da qualche giorno ha preso un comportamento strano e fastidioso, nei giochi infatti ha cominciato ad andare alla metà del tempo a 100-140-200 fps e l'altra metá a 20-30 , ciò non era mai successo prima, al massimo avevo un calo di fps rarissimo e che finiva subito senza creare alcun fastidio ma questo rende veramente impossibile giocare. ciò succede sia se il gioco è installato sull ssd che sull hhd e tutti gli aggiornamenti da windows update sono fatti compresi i driver nvidia e proprio oggi ho aggiornato il bios, sono quasi convinto non sia un problema di temperature (almeno per il processore e scheda video) perché essi rimangono sempre rispettivamente a 70-80 e 40-50 gradi, e ne di windows 11 (in quanto l'ho installato un paio di mesi fa e non ci sono mai stati questi problemi fino ad appunto qualche giorno fa) se qualcuno pensa di sapere cosa potrebbe essere o gli viene qualsiasi idea per aiutarmi gli sarei veramente grato Modificato 28 Dicembre 2021 da lorycara Cita
Ezyy Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 25 minuti fa, lorycara ha scritto: buongiorno, sono possessore di un portatile MSI gl63 8se (lascio allegate le specifiche) con windows 11, esso é sospeso dal tavolo per agevolare la ventilazione ed è collegato ad un monitor 144 hz. da qualche giorno ha preso un comportamento strano e fastidioso, nei giochi infatti ha cominciato ad andare alla metà del tempo a 100-140-200 fps e l'altra metá a 20-30 , ciò non era mai successo prima, al massimo avevo un calo di fps rarissimo e che finiva subito senza creare alcun fastidio ma questo rende veramente impossibile giocare. ciò succede sia se il gioco è installato sull ssd che sull hhd e tutti gli aggiornamenti da windows update sono fatti compresi i driver nvidia e proprio oggi ho aggiornato il bios, sono quasi convinto non sia un problema di temperature (almeno per il processore e scheda video) perché essi rimangono sempre rispettivamente a 70-80 e 40-50 gradi, e ne di windows 11 (in quanto l'ho installato un paio di mesi fa e non ci sono mai stati questi problemi fino ad appunto qualche giorno fa) se qualcuno pensa di sapere cosa potrebbe essere o gli viene qualsiasi idea per aiutarmi gli sarei veramente grato Ciao! le temperature sono nella norma per essere un portatile, bisognerebbe vedere l'utilizzo in gioco se è anomalo, ad esempio hai la CPU al 100% o la RAM o altro. Per questo scopo usa: e poi riporta foto o un commento sull'utilizzo dei vari componenti. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.