Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Migliori ventole argb


Marco14
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti! Vorrei rendere un po piu bello il mio pc sostituendo le ventole che ho adesso! Adesso monto 3 ventole nel front del case da 120mm in entrata (che vorrei sostituire con 2 da 140mm)  e una da 120mm nella parte posteriore del case in uscita! premetto che non ho problemi di temperature, voglio cambiarle solo per una questione di estetica! mi consigliate di metterne altre 2 da 140 o 3 da 120 nella parte superiore del case? grazie mille

questa è la mia configurazione 

Dissipatore
GELID SOLUTIONS Phantom Black
Processore
AMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost)
Scheda Madre
MSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi - Scheda madre Arsenal AMD X570, 2 x PCI-E 4.0 x16, RAID 0, 1, 10, Intel Wi-Fi 6 AX200, Bluetooth 5.0
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18
Scheda Video
MSI Gaming X Trio RTX 2080ti
Hard Disk
western digital sata III 6.0gb/s 7200rpm 1tb
SSD
Samsung Memorie MZ-V8P1T0B 980 PRO SSD Interno da 1TB, PCIe NVMe M.2, Nero
Alimentatore
ASUS ROG Strix 850W Alimentatore Gold completamente modulare 80+ GOLD
Case
Corsair 275R Airflow

 

Modificato da Marco14
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco14 ha scritto:

Salve a tutti! Vorrei rendere un po piu bello il mio pc sostituendo le ventole che ho adesso! Adesso monto 3 ventole nel front del case da 120mm in entrata (che vorrei sostituire con 2 da 140mm)  e una da 120mm nella parte posteriore del case in uscita! premetto che non ho problemi di temperature, voglio cambiarle solo per una questione di estetica! mi consigliate di metterne altre 2 da 140 o 3 da 120 nella parte superiore del case? grazie mille

questa è la mia configurazione 

Dissipatore
GELID SOLUTIONS Phantom Black
Processore
AMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost)
Scheda Madre
MSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi - Scheda madre Arsenal AMD X570, 2 x PCI-E 4.0 x16, RAID 0, 1, 10, Intel Wi-Fi 6 AX200, Bluetooth 5.0
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18
Scheda Video
MSI Gaming X Trio RTX 2080ti
Hard Disk
western digital sata III 6.0gb/s 7200rpm 1tb
SSD
Samsung Memorie MZ-V8P1T0B 980 PRO SSD Interno da 1TB, PCIe NVMe M.2, Nero
Alimentatore
ASUS ROG Strix 850W Alimentatore Gold completamente modulare 80+ GOLD
Case
Corsair 275R Airflow

 

Ciao!

Hai altre esigenze particolari, non so estetica delle ventole "bianche o nere", vuoi poi che siano gestibili via software o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Marco14 ha scritto:

ciao grazie per avermi risposto! le preferirei bianche (visto che anche il case è bianco) si gestibili anche via software, se puoi aiutarmi anche nella gestione del numero di ventole!

hai limiti di budget? Come ben sai le ventole ARGB costano parecchio, se vuoi puoi gestirle è una rottura in più ahaha tra fili e compatibilità.

Per la configurazione delle ventole va benissimo quella che hai adesso o se no va bene anche due frontale e una posteriori, puoi volendo metterle anche sopra ma poi hai un flusso d'aria negativo e ti accumula più polvere.

Comunque puoi valutare queste ventole economiche che sono discrete: Antec P12 ARGB ventola da 120mm cornice bianca, ventilatore RGB indirizzabile, LED personalizzabile, bilanciamento dell'aria lama curva, caso computer di controllo PWM e liquido radiatore : Amazon.it: Informatica

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho limiti di budget! io avevo pensato due da 140 nel front del case e una da 120 in uscita nella parte posteriore! l'importante è che siano ottime ventole con un bel rgb

avevo pensato di prendere queste, 2 da 140 e una da 120

https://www.amazon.it/Corsair-Regolabili-Silenziosa-Smorzatori-Antivibrazione/dp/B083X4Y1JM/

o c'è qualcosa di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco14 ha scritto:

non ho limiti di budget! io avevo pensato due da 140 nel front del case e una da 120 in uscita nella parte posteriore! l'importante è che siano ottime ventole con un bel rgb

avevo pensato di prendere queste, 2 da 140 e una da 120

https://www.amazon.it/Corsair-Regolabili-Silenziosa-Smorzatori-Antivibrazione/dp/B083X4Y1JM/

o c'è qualcosa di meglio?

le corsair sono veramente belle e anche il software funziona bene, visto che ti piacciono puoi prendere quelle ma il prezzo a parer mio è esagerato anche se hai 34 LED. Ci sono alternative ma comunque le Corsair le reputo tra le migliori come RGB e prestazioni, vai tranquillo con quelle.

Valuta questi bundle:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...