Ezyy Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 10 ore fa, Robynson47 ha scritto: Forse ho risolto , ho provato a resettare il BIOS di default e le temperature sono calate molto ,in cinebench23 e stress CPU in Cpu-z con overclock CPU a 4800 MHz non superano i 75/80° mentre prima del reset andavano dai 95 100° e in Ciberpunk 2077 sta sui 60/65° e prima 75/85° ,meno male così evito il reso Arctic , probabilmente avevo modificato tempo fa qualche parametro nel BIOS può capitare, ottimo che tu abbia risolto Cita
Robynson47 Inviato 3 Dicembre 2021 Autore Inviato 3 Dicembre 2021 (modificato) Sul sito Asrock ho visto che c'è l'upgrade del BIOS alla ver 4.7 con inserito la Tecnologia di potenziamento della frequenza di base , mentre io sono fermo alla versione 4.4 ,dici che mi conviene fare l'upgrade ? Grazie. Modificato 3 Dicembre 2021 da Robynson47 Cita
Ezyy Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 32 minuti fa, Robynson47 ha scritto: Sul sito Asrock ho visto che c'è l'upgrade del BIOS alla ver 4.7 con inserito la Tecnologia di potenziamento della frequenza di base , mentre io sono fermo alla versione 4.4 ,dici che mi conviene fare l'upgrade ? Grazie. se ti trovi bene non fare l'aggiornamento, metti caso ti aumenta le frequenze e siamo punto a capo ehehe Cita
Robynson47 Inviato 3 Dicembre 2021 Autore Inviato 3 Dicembre 2021 Hai ragione , tanto più che in games alle massime impostazioni grafiche mai una schermata blu o autoreset vari , a proposito ! Prima della risoluzione problema di temp° alte , durante uno stress test CPU subito all'inizio 2 dei 8 core sono schizzati a 111° e l'unico avvertimento è venuto da Windows (allerta che 2 core sono molto caldi) ,io ho subito stoppato il test ,spero che la CPU non abbia subito qualche danno ! Ma superato i 100° non dovrebbe andare in autoprotezione automaticamente ? Cita
Ezyy Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 12 minuti fa, Robynson47 ha scritto: Hai ragione , tanto più che in games alle massime impostazioni grafiche mai una schermata blu o autoreset vari , a proposito ! Prima della risoluzione problema di temp° alte , durante uno stress test CPU subito all'inizio 2 dei 8 core sono schizzati a 111° e l'unico avvertimento è venuto da Windows (allerta che 2 core sono molto caldi) ,io ho subito stoppato il test ,spero che la CPU non abbia subito qualche danno ! Ma superato i 100° non dovrebbe andare in autoprotezione automaticamente ? dove hai visto quelle temperature? comunque se dopo il test le temperature si sono abbassate è probabile che sia stato un bug software. Se hai resettato il BIOS allora sei sicuro che abbia protezioni attive. Cita
Ezyy Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 36 minuti fa, Robynson47 ha scritto: Su Cpu-z e Cinebench23 ma poi le temperature sono tornare normali? tieni controllato per sicurezza Cita
Robynson47 Inviato 3 Dicembre 2021 Autore Inviato 3 Dicembre 2021 Si come stoppavo lo stress test ritornavano subito nella norma ,e come ho detto , dopo avere nel BIOS fatto il load BIOS default nei stress test non supera i 70/75° con CPU overclokkata tramite ATU di Asrock a 4800mhz Cita
Ezyy Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 2 minuti fa, Robynson47 ha scritto: Si come stoppavo lo stress test ritornavano subito nella norma ,e come ho detto , dopo avere nel BIOS fatto il load BIOS default nei stress test non supera i 70/75° con CPU overclokkata tramite ATU di Asrock a 4800mhz personalmente eviterei i software che ti fanno auto overclock, comunque se i gradi sono quelli allora non ci sono problemi. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.