Vai al contenuto

i9 9900kf Temperature alte?

Vai alla soluzione Risolto da Robynson47,

Post Raccomandati

Inviato
10 ore fa, Robynson47 ha scritto:

Forse ho risolto , ho provato a resettare il BIOS di default e le temperature sono calate molto ,in cinebench23 e stress CPU in Cpu-z con overclock CPU a 4800 MHz non superano i 75/80° mentre prima del reset andavano dai 95  100° e in Ciberpunk 2077 sta sui 60/65° e prima 75/85° ,meno male così evito il reso Arctic  , probabilmente avevo modificato tempo fa qualche parametro nel BIOS 

può capitare, ottimo che tu abbia risolto :D 

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Sul sito Asrock ho visto che c'è l'upgrade del BIOS alla ver 4.7 con inserito  la Tecnologia di potenziamento della frequenza di base , mentre io sono fermo alla versione 4.4 ,dici che mi conviene fare l'upgrade ? Grazie.

Modificato da Robynson47
Inviato
32 minuti fa, Robynson47 ha scritto:

Sul sito Asrock ho visto che c'è l'upgrade del BIOS alla ver 4.7 con inserito  la Tecnologia di potenziamento della frequenza di base , mentre io sono fermo alla versione 4.4 ,dici che mi conviene fare l'upgrade ? Grazie.

se ti trovi bene non fare l'aggiornamento, metti caso ti aumenta le frequenze e siamo punto a capo ehehe

Inviato

Hai ragione , tanto più che in games alle massime impostazioni grafiche mai una schermata blu o autoreset vari , a proposito ! Prima della risoluzione problema di temp° alte , durante uno stress test CPU subito all'inizio 2 dei 8 core sono schizzati a 111° e l'unico avvertimento è venuto da Windows  (allerta che 2 core sono molto caldi) ,io ho subito stoppato il test ,spero che la CPU non abbia subito qualche danno ! Ma superato i 100° non dovrebbe andare in autoprotezione automaticamente ?

Inviato
12 minuti fa, Robynson47 ha scritto:

Hai ragione , tanto più che in games alle massime impostazioni grafiche mai una schermata blu o autoreset vari , a proposito ! Prima della risoluzione problema di temp° alte , durante uno stress test CPU subito all'inizio 2 dei 8 core sono schizzati a 111° e l'unico avvertimento è venuto da Windows  (allerta che 2 core sono molto caldi) ,io ho subito stoppato il test ,spero che la CPU non abbia subito qualche danno ! Ma superato i 100° non dovrebbe andare in autoprotezione automaticamente ?

dove hai visto quelle temperature? comunque se dopo il test le temperature si sono abbassate è probabile che sia stato un bug software. Se hai resettato il BIOS allora sei sicuro che abbia protezioni attive.

Inviato

Si come stoppavo lo stress test ritornavano subito nella norma ,e come ho detto , dopo avere nel BIOS fatto il load BIOS default  nei stress test non supera i 70/75° con CPU overclokkata tramite ATU di Asrock  a 4800mhz 

Inviato
2 minuti fa, Robynson47 ha scritto:

Si come stoppavo lo stress test ritornavano subito nella norma ,e come ho detto , dopo avere nel BIOS fatto il load BIOS default  nei stress test non supera i 70/75° con CPU overclokkata tramite ATU di Asrock  a 4800mhz 

personalmente eviterei i software che ti fanno auto overclock, comunque se i gradi sono quelli allora non ci sono problemi.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...