Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

i9 9900kf Temperature alte?


Robynson47
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Robynson47,

Post Raccomandati

  • Ezyy changed the title to i9 9900kf Temperature alte?
9 ore fa, Robynson47 ha scritto:

Grazie prima di tutto per avermi accettato nel forum

come 1 discussione volevo chiedervi

Un i9 9900k con un dissi arctic liquid freezer 2 280 in cinebench23 a quale temperature può arrivare max ? 

il mio durante lo stress test varia dai 68/77°/82°

Ciao, benvenuto! Hai fatto overclock, che case hai e a che regime girano le ventole del dissipatore? Comunque le temperature mi sembrano nella normale, guarda in gioco e quando lo usi normalmente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il case è SHARKOON RGB flow 

La ventola CPU dal BIOS è settata su performance però in wi10 ho attivo un altro software di Asrock (Axtu )per overclock e settaggio delle ventole in cui  quella della CPU l'ho settata manualmente che parte da 23° per poi salire gradualmente al 60% fino a 70° e poi da 80° in su a 100% ,in game ciberpunk 2077 sta dai 65 /75° la CPU nel BIOS è settata in overclock Auto ,come VGA ho una Zotac rtx 3070 twinedge OC 

 

Modificato da Robynson47
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Robynson47 ha scritto:

Il case è SHARKOON RGB flow 

La ventola CPU dal BIOS è settata su performance però in wi10 ho attivo un altro software di Asrock (Axtu )per overclock e settaggio delle ventole in cui  quella della CPU l'ho settata manualmente che parte da 23° per poi salire gradualmente al 60% fino a 70° e poi da 80° in su a 100% ,in game ciberpunk 2077 sta dai 65 /75° la CPU nel BIOS è settata in overclock Auto ,come VGA ho una Zotac rtx 3070 twinedge OC 

 

ok allora il case non ottimale per l'aerazione, le temperature sono leggermente alte in gioco. Ti consiglio di togliere l'overclock dal BIOS e vedi se migliorano, tanto alla fine la differenza in termini di fps è impercettibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che ho appena preso Arctic freezer2 280 per sostituire il fuma2 ad aria che montavo ,attratto da recensioni che mi davano Arctic 280 con una decina di gradi in meno rispetto a Fuma2 ,che però in pratica dalle prime prove sono non più di 4/5° in meno, sarà forse perché non potendo metterlo in top ho dovuto metterlo in frontale ? Mi sa che ho buttato 95€ per nulla 😥 diciamo anche però che I9 9900kf è una CPU che scalda parecchio 

Modificato da Robynson47
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Robynson47 ha scritto:

E pensare che ho appena preso Arctic freezer2 280 per sostituire il fuma2 ad aria che montavo ,attratto da recensioni che mi davano Arctic 280 con una decina di gradi in meno rispetto a Fuma2 ,che però in pratica dalle prime prove sono non più di 4/5° in meno, sarà forse perché non potendo metterlo in top ho dovuto metterlo in frontale ? Mi sa che ho buttato 95€ per nulla 😥 diciamo anche però che I9 9900kf è una CPU che scalda parecchio 

l'arctic è sicuramente migliore ma devi avere anche un buon case, visto che l'hai messo sul frontale non riesce a prelevare abbastanza aria fresca. Puoi fare il reso e tenerti il Fuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però anche se potevo metterlo in top prelevava aria calda dall'interno , per il reso sono indeciso , perché comunque 4/5° è già qualcosa e Arctic è uno dei migliori a liquido in rapporto qualità/prezzo ,la situazione airflow case è questa Arctic 2 ventole140 che aspirano dall'interno verso il radiatore , in top 1 ventola 120 che spinge aria fresca dall'esterno e posteriore altra ventola sempre 120 che immette sempre aria fresca dall'esterno ,  a bene o devo cambiare qualcosa ? A proposito il chassis Fan 1 control mode nel BIOS dove mi conviene settarlo su Auto/ DC mode / o Pwm mode ? grazie 

Modificato da Robynson47
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Robynson47 ha scritto:

Però anche se potevo metterlo in top prelevava aria calda dall'interno , per il reso sono indeciso , perché comunque 4/5° è già qualcosa e Arctic è uno dei migliori a liquido in rapporto qualità/prezzo ,la situazione airflow case è questa Arctic 2 ventole140 che aspirano dall'interno verso il radiatore , in top 1 ventola 120 che spinge aria fresca dall'esterno e posteriore altra ventola sempre 120 che immette sempre aria fresca dall'esterno ,  a bene o devo cambiare qualcosa ? A proposito il chassis Fan 1 control mode nel BIOS dove mi conviene settarlo su Auto/ DC mode / o Pwm mode ? grazie 

metti la ventola superiore in estrazione, quindi che butta fuori aria calda, vedi se ti aiuta. Per la ventola mettila Auto o PWM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Forse ho risolto , ho provato a resettare il BIOS di default e le temperature sono calate molto ,in cinebench23 e stress CPU in Cpu-z con overclock CPU a 4800 MHz non superano i 75/80° mentre prima del reset andavano dai 95  100° e in Ciberpunk 2077 sta sui 60/65° e prima 75/85° ,meno male così evito il reso Arctic  , probabilmente avevo modificato tempo fa qualche parametro nel BIOS 

3 minuti fa, Robynson47 ha scritto:

 

 

Modificato da Robynson47
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

    • Consiglio PC GAMING 1600 euro

      salve,  Vorrei avere dei consigli per lascelta delle componenti per una build di un PC da gaming sui 1600 grazie

      in PC Completi

    • Temperature alte in default CPU i9 9900kf

      Il mio caso è questo-> all'accensione e navigare sul web sta sui 35/37° con temp° esterna 26° , in games sale max70° ,il mio problema è che se esco dal gioco ,e lascio il PC in default sulla schermata di Windows la temp° scende solo fino a 62/64° la cosa strana è che per farla scendere subito a valori normali (34/36°) devo premere CTRL+ALT+CANC cioè in Gestione Attività e senza toccare o terminare nessuna attività ,la temp° scende immediatamente a valori normali , accetto consigli Grazie.

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...