Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Frequenza cpu non stabile Time Spy

Nick23
 Condividi

Post Raccomandati

10 ore fa, Nick23 ha scritto:

ragazzi buona sera,ho appena finito un time spy per controllare la mia scheda video e ho visto che la cpu perde frequenza come potete vedere in queste immagini e non capisco se sia una cosa normale o meno2027567589_DesktopScreenshot2021_11.22-23_30_46.61(3).thumb.png.bcf6bd3365f7f76693d6040e0f011bb0.png

Ciao! Che processore e dissipatore hai? 

Il punteggio è comunque nella media, quindi non mi preoccuperei, ovviamente si può indagare ma guarda in gioco come si comporta e non solamente in Time Spy.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to Frequenza cpu non stabile Time Spy
38 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao! Che processore e dissipatore hai? 

Il punteggio è comunque nella media, quindi non mi preoccuperei, ovviamente si può indagare ma guarda in gioco come si comporta e non solamente in Time Spy.

In gioco il processore non scende mai di frequenza,è un 10700k,probabilmente è registrata male la frequenza nel time spy,le temperature sono perfette

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nick23 ha scritto:

In gioco il processore non scende mai di frequenza,è un 10700k,probabilmente è registrata male la frequenza nel time spy,le temperature sono perfette

o sotto il carico di time spy ha un comportamento strano, comunque se in gioco non hai problemi allora non farteli 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Controllare la % batteria cuffie bluetooth

Salve a tutti, Io ho le "Beats Solo3" e vorrei che quando le uso su androin in bluetooth lo smartphone possa leggere la % della batteria,ho provato molte app,solo una era ottima...ma purtroppo e' stata eliminata dal Play Store. Ho provato su iPad 3 e iPhone 4S e la % di batteria viene letta in automatico senza l'utilizzo di app esterne [dal menu a tendina].   SMARTPHONE: samsung galaxy A3 6 (2016) CUFFIE BLUETOOTH: beats solo   -Vi ringrazio in anticipo!

in Smartphone

• Msi Afterburn - Come controllare Temp e utilizzo PC in gioco

Ecco una piccola guida sull'utilizzo di Msi Afterburn per principianti. Msi Afterburn è un programma molto utile che tutti i gamer dovrebbero avere installato sul proprio Pc. Oltre a essere tra i migliori software per l'overclock della scheda grafica, ti permette di monitorare le temperature e altri parametri del proprio hardware durante le sessioni di gioco. Msi Afterburn in accoppiata con Riva tuner mette a disposizione un ottimo Osd (ON screen display) configurabile direttamente dall'app

in Schede Video

• come controllare temperatura cpu

Come da titolo la mia domanda è semplice, come posso controllare la temperatura della cpu? Esistono dei programmi che mi permettono di farlo? Non vorrei rischiare che la temperatura della mia cpu fosse troppo alta e che quindi si rovini qualche componente.

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @Ezyy!! Eccomi di nuovo qui perchè mi fido solo di te oramai!! Dopo aver acquistato questi componenti ho fatto assemblare il pc in un negozio e l'ho appena ritirato ma noto di fare comunque pochi FPS a differenza di come diceva il benchmark https://www.gpucheck.com/it-eur/compare-game-cpu/fortnite-battle-royale/intel-core-i5-12600k-vs-amd-ryzen-7-5800x/nvidia-geforce-rtx-3060-ti . Avviando il gioco monitorando in gestioni attività ho visto che il processore è arrivato a lavorare fino al 80% mentre la scheda appena 20% . Ho provato ad alzare le prestazioni su Gpu tweak 2 ma ho notato un notevole rallentamento del pc quando uso quell'app cosi l'ho disinstallata ed ho cercato msi afterburner ma una volta scaricato il fil zip non si apre per qualche errore, anche cercando download precedenti all'ultimo mi succede la stessa cosa. Ti ricordo che ho cambiato praticamente tutto il pc.. scheda grafica: ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 Ti V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6, PCIe 4.0, 2 HDMI 2.1, 3 DisplayPort 1.4a, Funzione Boost Clock, Tre Vent scheda madre: ASUS PRIME Z690-P D4 Scheda Madre ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, Realtek 2.5Gb Ethernet, Realtek 7.1 Surround, 3xM.2, 4xSATA 6GB/s, 1xUSB 3. alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare ram: MEMORIA RAM G.SKILL AEGIS KIT 32GB 2X16GB DDR4 3000MHz CL16 F4-3000C16D-32GISB cpu: Intel Core i5-12600K - Processore desktop di 12a generazione (orologio base: 3,7 GHz Tuboboost: 4,9 GHz, 6 core, LGA1700, RAM DDR4 e DDR5 fino a 128 G dissipatore: MSI MAG CORELIQUID 240R V2 Liquid CPU Cooler '240mm Radiatore, 2x 120mm ARGB PWM Fan monitor: ASUS TUF Gaming VG258QM Monitor Gaming 24.5", FullHD (1920x1080), 280Hz, Tempo di Risposta 0.5ms, G-SYNC, Adaptive Sync, Flicker Free, HDR 400, Riduzi ho anche liberato spazio nel volume c dato che avevo superato la metà. cosa posso fare?  
    • Stavo vedendo il case, è bello peccato che ha una sola porta esterna usb... cmq su questo case posso mettere un masterizzatore interno? il case ha già il supporto?
    • Case Cooler Master Q300L, scheda video nuova come gli altri componenti che hanno tutti sei mesi di vita. La GPU è stata acquistata a dicembre
  • Crea Nuovo...