Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio per tastiera e mouse wireless 30-40€


G1i2o3
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao 🙂,
ho una kit tastiera e mouse wireles Trust, vecchio modello rispetto a questo , che fa i capricci ormai da più di un anno:
- la rotella non "scrolla" bene, fa tipo 3 righe giù e 4 su a random.
- se li uso dal divano, distanza 3m circa dal pc, il mouse va a scatti come se perdesse il segnale a intermittenza.

Ho aspettato con pazienza che uno dei 2 tirasse le cuoia, ma niente... Mi dispiace cambiarli perché dalla scrivania il secondo problema non c'è e dello scroll con la rotella ne faccio anche a meno perché non ci lavoro e ormai gioco solo con il controller.
Tuttavia siamo nella settimana del black friday e vorrei farci un pensiero.
Come budget sarei sui 30-40€ per un kit tastiera+mouse wireless. Non mi serve niente di particolare, solo che il mouse funzioni bene da almeno 3m di distanza e che la tastiera abbia i tasti per il controllo del volume.

Potrei considerare anche solo l'acquisto del mouse, però non vorrei aggiungere altri ricevitori wireless al pc, dato che ne ho già diversi e non vorrei che vadano in conflitto tra loro (mi è già capitato).
- uno per tastiera e mouse attuali;
- dongle wifi
- ricevitore bluetooth generico (che uso per il controller microsoft)
- ricevitore per altro controller non microsoft, che uso per i giochi della piattaforma origin che non mi riconoscono l'altro...
- ricevitore per cuffie wireless Hyper-x


L'anno scorso provai a collegare un mouse molto economico al bluetooth... fu un fiasco totale, ma penso che fosse colpa del mouse in sé.

Attendo consigli 😉
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consiglio per tastiera e mouse wireless 30-40€
1 ora fa, G1i2o3 ha scritto:

Ciao 🙂,
ho una kit tastiera e mouse wireles Trust, vecchio modello rispetto a questo , che fa i capricci ormai da più di un anno:
- la rotella non "scrolla" bene, fa tipo 3 righe giù e 4 su a random.
- se li uso dal divano, distanza 3m circa dal pc, il mouse va a scatti come se perdesse il segnale a intermittenza.

Ho aspettato con pazienza che uno dei 2 tirasse le cuoia, ma niente... Mi dispiace cambiarli perché dalla scrivania il secondo problema non c'è e dello scroll con la rotella ne faccio anche a meno perché non ci lavoro e ormai gioco solo con il controller.
Tuttavia siamo nella settimana del black friday e vorrei farci un pensiero.
Come budget sarei sui 30-40€ per un kit tastiera+mouse wireless. Non mi serve niente di particolare, solo che il mouse funzioni bene da almeno 3m di distanza e che la tastiera abbia i tasti per il controllo del volume.

Potrei considerare anche solo l'acquisto del mouse, però non vorrei aggiungere altri ricevitori wireless al pc, dato che ne ho già diversi e non vorrei che vadano in conflitto tra loro (mi è già capitato).
- uno per tastiera e mouse attuali;
- dongle wifi
- ricevitore bluetooth generico (che uso per il controller microsoft)
- ricevitore per altro controller non microsoft, che uso per i giochi della piattaforma origin che non mi riconoscono l'altro...
- ricevitore per cuffie wireless Hyper-x


L'anno scorso provai a collegare un mouse molto economico al bluetooth... fu un fiasco totale, ma penso che fosse colpa del mouse in sé.

Attendo consigli 😉
 

Ciao! in generale a 30-40 euro non trovi chissà quali prodotti, poi se non vuoi altri ricevitori con l'acquisto del mouse non è d'aiuto ehehe

Considera che se usi il bluetooth soprattutto con il mouse noterai input lag. Conviene prendere un kit simile al tuo attuale: https://www.amazon.it/iClever-Tastiera-Mouse-Wireless-Ricaricabile/dp/B08L34P4GG

non è in offerta ma non vedo alternative in sconto. Mentre per il mouse classico c'è questo ma ha sempre un dongle: https://www.amazon.it/Logitech-wireless-regolabile-programmabili-compatibile/dp/B07CGNDZR3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Ezyy, grazie per le risposte. Mi hai messo in una situazione di stallo, mi sembrano entrambi dei buoni prodotti, specialmente il mouse logitech...
Non so veramente che fare, la scelta più sensata sarebbe quella di acquistare solo il mouse, che tra l'altro ha i tasti programmabili e richiede 1 pila AA (ho le ricaricabili di quella misura).
 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, G1i2o3 ha scritto:

Ciao @Ezyy, grazie per le risposte. Mi hai messo in una situazione di stallo, mi sembrano entrambi dei buoni prodotti, specialmente il mouse logitech...
Non so veramente che fare, la scelta più sensata sarebbe quella di acquistare solo il mouse, che tra l'altro ha i tasti programmabili e richiede 1 pila AA (ho le ricaricabili di quella misura).
 

ehehe mi dispiace che sei in stallo. Sicuramente il mouse è ottimo, tolto il possibile problema di dongle non vedo cosa possa fermarti :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, G1i2o3 ha scritto:

Alla fine ho comprato il mouse che mi hai consigliato. Funziona perfettamente! Ha anche il sistema per regolare i dpi e una prolunga per il ricevitore wifi. 🙂
L'unico problema è che non so come configurare i tasti laterali.

ottimo! con il software logitech non puoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Lag input con il controller per PC

      Ciao a tutti, sto notando che raramente e senza spiegazione (le batterie sono cariche) capita in maniera molto random e poco frequente che gli input che do con il controller iniziano ad arrivare in ritardo, di 1 secondo. controller usato: Logitech F710; gioco: assetto corsa ; in passato avevo attivato la funzione radeon anti lag ma l'ho disattivata credendo che potesse essere magari questa una delle cause, anche perchè anche tenendola disattivata in genere non ci sono sono problemi di lag

      in Problemi tecnici

    • Controller per PC di buona qualità

      Ciao a tutti, mi servirebbe un controller per pc di buona qualità e con i tasti che permettano pressioni parziali cosi come accade con i controller originali Sony; Dovendolo usare con il pc credo che la soluzione migliore sia un controller per Xbox, tuttavia quello originale costa 50-60€ e mi chiedo se esiste su amazon un prodotto equivalente non della Microsoft che però svolga la stessa identica funzione e che la qualità dei tasti sia analoga ? mi andrebbe bene anche con il filo e sen

      in Mouse, Tastiere e Controller



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...