Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[WIN11] Computer non soddisfa i requisiti


LelloYT
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera, ho una domanda su l'installazione di Windows 11.

Attualmente il mio computer desktop, con l'app "controllo integrità pc", risulta non essere compatibile con windows 11 per colpa della CPU [Ryzen 3 2200G] anche se dovrebbe essere compatibile controllando i requisiti scritti sul sito microsoft. Prima dell'uscita ufficiale, il mio computer risultava essere compatibile e sono riuscito ad installarlo su una virtual box [sempre usando questo pc], perchè ora no? 🥴

Dite che se faccio l'installazione pulita tramite usb riesco ad installarlo? Perchè tramite l'applicazione per eseguire l'aggiornamento non mi fa fare nulla

oppure c'è un altro metodo per aggiornarlo [senza formattare il pc] bypassando il blocco? 

 

Requisiti scritti sul sito microsoft:

cpurequiwin.thumb.png.3110b08d7609a76744f86c682d845483.png

Controllo integrità del mio pc:

requi.png.7ff7e3bc384563930a1613f25de55390.png

P.S il TPM è 2.0, ma devo ancora attivarlo, l'unico problema è la cpu, per il resto soddisfa tutti i requisiti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, LelloYT ha scritto:

Buonasera, ho una domanda su l'installazione di Windows 11.

Attualmente il mio computer desktop, con l'app "controllo integrità pc", risulta non essere compatibile con windows 11 per colpa della CPU [Ryzen 3 2200G] anche se dovrebbe essere compatibile controllando i requisiti scritti sul sito microsoft. Prima dell'uscita ufficiale, il mio computer risultava essere compatibile e sono riuscito ad installarlo su una virtual box [sempre usando questo pc], perchè ora no? 🥴

Dite che se faccio l'installazione pulita tramite usb riesco ad installarlo? Perchè tramite l'applicazione per eseguire l'aggiornamento non mi fa fare nulla

oppure c'è un altro metodo per aggiornarlo [senza formattare il pc] bypassando il blocco? 

 

Requisiti scritti sul sito microsoft:

cpurequiwin.thumb.png.3110b08d7609a76744f86c682d845483.png

Controllo integrità del mio pc:

requi.png.7ff7e3bc384563930a1613f25de55390.png

P.S il TPM è 2.0, ma devo ancora attivarlo, l'unico problema è la cpu, per il resto soddisfa tutti i requisiti

Ciao, ti consiglio di aspettare ad installare windows 11, attualmente ha problemi con ryzen e presenta ancora altri bug. Tolto l'aspetto estetico e alcune prestazioni migliorate è uguale a windows 10. 

Se vuoi comunque procedere all'installazione, attiva TPM e secure boot, poi vedi cosa ti dice il tool.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, ti consiglio di aspettare ad installare windows 11, attualmente ha problemi con ryzen e presenta ancora altri bug. Tolto l'aspetto estetico e alcune prestazioni migliorate è uguale a windows 10. 

Se vuoi comunque procedere all'installazione, attiva TPM e secure boot, poi vedi cosa ti dice il tool.

Buon pomeriggio, ho abilitato il TPM e il secure boot ma il problema persiste.

Avevo sentito di questi problemi con ryzen, ma un mio amico che ha anche lui ryzen, non sta riscontrando problemi.

Ho anche un laptop con un i3, dici che riuscirei ad installarlo li? [sempre tramite installazione pulita via usb]

Modificato da LelloYT
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LelloYT ha scritto:

Buon pomeriggio, ho abilitato il TPM e il secure boot ma il problema persiste.

Avevo sentito di questi problemi con ryzen, ma un mio amico che ha anche lui ryzen, non sta riscontrando problemi.

Ho anche un laptop con un i3, dici che riuscirei ad installarlo li? [sempre tramite installazione pulita via usb]

dipende dall'i3, alla fine puoi installarlo ovunque windows 11, guarda la pagina ufficiale microsoft: https://support.microsoft.com/en-us/windows/ways-to-install-windows-11-e0edbbfb-cfc5-4011-868b-2ce77ac7c70e

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ezyy ha scritto:

dipende dall'i3, alla fine puoi installarlo ovunque windows 11, guarda la pagina ufficiale microsoft: https://support.microsoft.com/en-us/windows/ways-to-install-windows-11-e0edbbfb-cfc5-4011-868b-2ce77ac7c70e

La mia domanda è, se il mio pc risulta incompatibile con la mia CPU e non mi fa eseguire l'aggiornamento tramite Windows Update, posso installarlo tramite la iso da eseguire tramite usb o mi darà un errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, LelloYT ha scritto:

La mia domanda è, se il mio pc risulta incompatibile con la mia CPU e non mi fa eseguire l'aggiornamento tramite Windows Update, posso installarlo tramite la iso da eseguire tramite usb o mi darà un errore?

si! è il metodo più semplice, via aggiornamento è meno immediato e poi rischi di avere problemi. Ti conviene sempre fare installazione pulita, segui il link che ti ho dato prima che c'è il passaggio ufficiale di microsoft per togliere i requisiti :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...