Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

scelta componenti - PC 2000 euro


antog.
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Ciao a tutti vorrei assemblare un pc da gaming e per fare dirette.

la mia configurazione è questa:

CASE: 

NZXT H510 - Case da gioco per PC mid-tower ATX/microATX/mini-ITX compatto - Porta Tipo C USB I/O frontale - Pannello laterale in vetro temperato - Compatibile con il raffreddamento a Liquido

ALIMENTATORE ATX  (40euro)

Cooler Master Elite V3 230V 600W 600W ATX Black power supply unit - Power Supply Units (600 W, 200-240, 47-63, Active, 80 W, 264 W)

scheda madre (116euro)

ASUS Prime B560M-A - Scheda madre per gaming, Intel LGA 1200 (mATX, 2 M.2, USB 3.2 Gen 2 Type-C, Intel 1Gbit/s Ethernet, PCIe 4.0, Aura Sync)

CPU   (286euro)

Intel® Core i5 i5-11600K 6 x 3.9GHz Hexa Core Prozessor (CPU) Boxed Sockel (PC) 1200 12

DISSIPATORE E VENTOLE PER CPU  (35EURO)

Dissipatore cpu Cooler Be Quiet Pure Rock 2 [BK006]

MEMORIA RAM DIMM (COSTO 32X2)

Crucial RAM CT8G4DFRA266 8GB DDR4 2666 MHz CL19 Memoria Desktop

SCHEDA VIDEO (800euro)

nvidia rtx 3060TI 8gb asus

HARD DISK SSD (90 euro)

Kingston A2000 (SA2000M8/1000G) NVMe PCIe SSD 1000G, 1 TB

MONITOR (150)

YASHI MONITOR 24” 16:9 1ms* - YASHI - MONITOR LCD / LED

tastiera

sharkoon pure writer rgb 

cosa ne pensate? cosa cambiereste?

grazie Antonio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to scelta componenti - PC 2000 euro
  • Soluzione
16 ore fa, antog. ha scritto:

ciao per la tastiera e mouse 200euro e inoltre  vorrei comprare un monitor buono ma non ne ho idea.

il budget è di 2100 euro

 

Ciao,

iniziamo dalle periferiche

tastiera: DREVO Tyrfing V2 Tastiera Meccanica Gaming 88 Tasti Layout Italiano RGB Backlit Completamente Personalizzato Macro Programmabili Supporto Software Switch Marrone, Nera : Amazon.it: Videogiochi 

https://www.amazon.it/ASUS-ROG-FALCHION-Illuminazione-Interruttori/dp/B094K3861K/

mouse: Razer Viper Mini Gaming Mouse, Gioco Design Ambidestro, Solo 61 G, Sensore Ottico da 8500 DPI, Cavo Razer SpeedFlex e Illuminazione RGB Chroma, Nero : Amazon.it: Videogiochi

monitor: LG 24GN600 UltraGear Gaming Monitor 24" Full HD IPS 1ms HDR 10, 1920x1080, G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium 144Hz, HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.4, Uscita Porta AUX, Flicker Safe, Nero : Amazon.it: Informatica

Passando invece alla configurazione vera e propria, il mese prossimo escono le nuove CPU intel, i prezzi però dovrebbero essere alti quindi forse ti conviene puntare adesso ad AMD che offre ottime prestazioni (l'11600K non ne vale la pena).

Scheda madre  MSI MPG B550 GAMING PLUS
Processore

AMD Ryzen 5 5600X

Scheda video:

GeForce RTX 3060 Ti o quella che trovi

a 750 dovresti trovarle, prezzo di listino 450

RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C650 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A o altro se non ti piace

Per il dissipatore va bene il pure rock 2 se non vuoi spendere troppo. Mentre per le RAM anche se fai live o dell'editing, 16 GB sono ancora sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

come case va bene anche l'NZXT H510 - Case da gioco per PC mid-tower ATX/microATX/mini-ITX compatto - Porta Tipo C USB I/O frontale - Pannello laterale in vetro temperato - Compatibile con il raffreddamento a Liquido.

mi puoi consigliare  delle ram senza rgb?

per il dissipatore quale suggerisci?

mi metteresti il link di una scheda video con un buon rapporto qualità prezzo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, antog. ha scritto:

come case va bene anche l'NZXT H510 - Case da gioco per PC mid-tower ATX/microATX/mini-ITX compatto - Porta Tipo C USB I/O frontale - Pannello laterale in vetro temperato - Compatibile con il raffreddamento a Liquido.

mi puoi consigliare  delle ram senza rgb?

per il dissipatore quale suggerisci?

mi metteresti il link di una scheda video con un buon rapporto qualità prezzo?

 

l'h510 non ha una buona aerazione, aspetta la versione flow: https://nzxt.com/product/h510-flow

Come RAM non RGB:

https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Memorie-Desktop-Prestazioni/dp/B0143UM4TC/

https://www.amazon.it/Crucial-Ballistix-BL2K8G32C16U4B-Memoria-Computer/dp/B083TRRT16/

Se ti piace il pure rock 2 puoi prendere quello se no vai di noctua: 

https://www.amazon.it/Noctua-NH-U12S-chromax-black-Dissipatore-Singola/dp/B07Y88BNYZ/

Per la scheda video non ha senso fissarsi su un modello specifico perchè i prezzi sono insensati, guarda e vedi quella che trovi a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...
1 ora fa, antog. ha scritto:

ho letto che i processori ryzen si riscaldano  molto cosa ne pensi?

devo comprare i componenti del pc ma  che sito affidabile suggerisci oltre ad amazon?

 

anche quelli Intel scaldano, solo quelli di fascia bassa rimangono abbastanza freschi. Oltre ad amazon onestamente non so cosa consigliarti, ormai mi affida solamente a loro visto la garanzia e le politiche di reso :) comunque puoi vedere dei negozi famosi e con buoni feedback su trovaprezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • Migliori Dissipatori ad Aria & Liquido per CPU (Marzo 2024)

      In questa guida abbiamo raggruppato i migliori dissipatori ad Aria e a Liquido suddivisi in tre categorie in base al prezzo. I dissipatori ad aria verranno suddivisi in : Sotto 40€, Tra 40€ e 65€, Sopra 65€. Mentre i dissipatori a liquido verranno suddivisi in: Tra 60€ e 100€, Tra 100-150 euro e Sopra 150€. Migliori dissipatori CPU ad aria   -40 euro DeepCool GAMMAXX AG400 BK ARGB DeepCool GAMMAXX AG400 Thermalright Assassin King 120 SE Thermalright Assass

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...