Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione Pc PRO


Derytu
 Condividi

Post Raccomandati

A parte il discorso degli schermi .... che tipo di hw ti serve? molto spazio di archiviazione? processore molto ma molto potente per editing? le schede grafiche dovranno avere caratteristiche particolari?

 

Dico sai te che tipo di hw ti serve in relazione ai tipi di programmi per la cinematografia che andrai ad usare ecco... di solito su che hw lavori? Giusto per farci un ' idea.

 

 

9500 euro uno pensa subito a un pc con i7 extreme su socket 2011 (x99)  e quad sli (o crossfire x4) di schede video , quello si può fare e consigliare easy ovvio ma i vari "dettagli" del pc relativi al tipo specifico di utilizzo ce li devi dire te ecco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Processore molto potente , 4-5 HardDisk da 4 TB ognuno , 2 - 3 SSD , le schede grafiche dovrebbero avere tanta memoria e le sufficienti porte per i monitor.. ,dissipazione a kit liquido ( ek o altro.. Possibilmente non i soliti kit.. Ma qualcosa di custom per fare anche bella figura..) visto che starà acceso 24/24 ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Case

dissipatore cpu

hdd   4 x

ssd  2x

scheda madre

processore

ram

alimentatore

masterizzatore eventuale.

 

 

E fin qui ci siamo .... ehm per le schede video non so cosa metterti per un semplice motivo .... vuoi vga da gaming o vga tipo nvidia quadro (usate per fare grafica avanzata e professionale) ? No dico te di solito con che tipo di hw sei abituato a lavorare e quali programmi userai ? Giusto per capire che tipologia di hw ha bisogno e cosa hai usato fin' ora ecco , almeno come schede grafiche....

 

Qui si siamo su "pcgaming.it" e ci interessiamo di pc in generale ok ma di pcgaming nello specifico , ora te non credo che ci debba giocare  ma usare appunto roba solo professionale ecco , ergo solo TU sai che hw specifico ti serve... fino ai componenti sopra ci siamo ok , per la vga non so , sei te che devi dirci il tipo di tecnologia che ti serve dal punto di vista grafico perdonami....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...