Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

FPS bassi FIFA 22

Post Raccomandati

Salve ho una problematica riguardante gli FPS in FIFA 22. MSI AFTERBURNER indica che gioco a 300 FPS mentre il driver della scheda video dice che gioco a 100FPS come mai questa differenza tra i due programmi? Inoltre non capisco come fa MSI  a segnarmi 300fps  se il mio monitor arriva a 240 hz. Su fifa 21 gli FPS erano gli stessi sia su MSI che sul driver ovvero 240. Fifa 22 l'ho settato allo stesso modo del 21 quindi non saprei. Qualcuno sa il perchè di questa stranezza? Inoltre sembra che pure a girare a 300fps il gioco è più lento nei movimenti rispetto a quello dell'anno scorso che girava a 240. Come scheda video ho rx 5600xt e processore un Ryzen 5 3600.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

24 minuti fa, PauloTenente96 ha scritto:

Salve ho una problematica riguardante gli FPS in FIFA 22. MSI AFTERBURNER indica che gioco a 300 FPS mentre il driver della scheda video dice che gioco a 100FPS come mai questa differenza tra i due programmi? Inoltre non capisco come fa MSI  a segnarmi 300fps  se il mio monitor arriva a 240 hz. Su fifa 21 gli FPS erano gli stessi sia su MSI che sul driver ovvero 240. Fifa 22 l'ho settato allo stesso modo del 21 quindi non saprei. Qualcuno sa il perchè di questa stranezza? Inoltre sembra che pure a girare a 300fps il gioco è più lento nei movimenti rispetto a quello dell'anno scorso che girava a 240. Come scheda video ho rx 5600xt e processore un Ryzen 5 3600.

Ciao!

hai aggiornato i driver all'ultima versione? è probabile che debbano ancora uscire quelli ottimizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to FPS bassi FIFA 22
36 minuti fa, PauloTenente96 ha scritto:

Ho aggiornato tutto all'ultima versione e anche gli aggiornamenti windows sono tutti all'ultima versione.

può essere che sia FIFA 22 il problema, gli altri giochi girano normali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, PauloTenente96 ha scritto:

Solo fifa 22 come ho scritto prima su fifa 21 andava tutto bene e anche su warzone gioco normale. Ho anche fatto ripara gioco da Origin e disattiva origin in gioco ma niente continua questo problema. Sai se posso fare altre prove per vedere se risolvo? anche perchè non trovo nessuna discussione a riguardo.

sono usciti dei nuovi driver, prova a vedere se quelli risolvono qualcosa. Comunque il gioco è appena uscito, ci può stare che abbia dei problemi, puoi sentire l'assistenza EA per vedere se hanno delle soluzioni.

Se gli altri giochi funzionano normalmente è semplicemente un problema di FIFA 22 e non puoi farci nulla :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Sennheiser GSP 500 - qualcuno sa dirmi la differenza tra queste 2 ?

Ciao, sono interessato all'acquisto delle Sennheiser GSP 500. Sul sito che uso per acquistare vedo che ci sono 2 varianti Mi sembrano identiche, solo le scritte e il logo sono cambiati Tra le 2 c'è però una differenza di prezzo notevole ( ben il 73 % in più ) Qualcuno sa spiegarmelo o dirmi se sono davvero uguali ( soltanto rifatte esteticamente nei loghi e nelle scritte )    

in Audio

• Pin processore leggermente piegati

Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

in CPU, Schede Madri e RAM

• Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

in Schede Video

• Compatibilità processore 5600x con B450

Salve, il Ryzen 5 5600x si può montare su MSI B450 Gaming Plus Max? 

in CPU, Schede Madri e RAM

• temperatura alta cpu ryzen 3600

Ciao, la temperatura della mia CPU arriva a 87 gradi fino anche a toccare i 90 appena 5 minuti dopo aver iniziato a giocare a fut 21(prendo questo gioco come esempio perchè e quello dove la temperatura si alza di più di tutti). Come dissipatore ho quello che danno in stock con la cpu(ryzen 5 3600), inoltre, oltre alla ventola che c'è nel case, ho montato 2 ventole nella parte superiore del case da 120mm(ventole corsair af120led). Premetto che spremo molto bene la mia scheda video infatti gioco a

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Benvenuto! Le react sono molto buone, non vedo grosse alternative, puoi aspettare ma non so quando le rimetteranno in sconto.  Sulla stessa cifra trovi queste: Logitech G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1, Cuffie DTS: x 2.0, Driver Audio 50 mm, ‎Jack Audio USB 3.5 mm, Microfono Flip-to-Mute, Leggere, PC/Mac/Xbox One/PS4/Nintendo ‎Switch, Nero/Blu : Amazon.it: Elettronica SteelSeries Arctis 1 Compatibile con tutte le piattaforme, Microfono ClearCast rimovibile, Per PC, PS5, PS4, Xbox, Nintendo Switch, Cellulare : Amazon.it: Elettronica ASTRO Gaming A10 Cuffie Gaming Cablate con Microfono, Leggere e Resistenti, ASTRO Audio, Dolby ATMOS, Jack 3.5 mm, per Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4, Switch, PC, Mac, Smartphone - bianco / verde : Amazon.it: Informatica di queste tre ho provato solo le logitech (G430) 8 anni fa e non erano male. Comunque valuterei le ASTRO, perchè se hanno un simile tuning di quelle costose allora andranno benissimo per cod e competitivo.
    • ho appena visto il CX650M su amazon in offertona forse dovrei approfitarne... il punto è che non ancora cominciato a provare i giochi piu pesanti da vedere come si comporta questo nilox in gaming ma mi pare di capire che se ho ancora intenzione di usarlo per diverso tempo questo pc meglio prenderlo..
    • Ciao, consigli per un paio di cuffie over-ear per PS4 con 50€ di budget? Al black friday c'erano le fnatic react a 40€, conviene aspettare che riscendano o c'è qualcosa di meglio? Le userei principalmente per Cod
  • Crea Nuovo...