Supras1 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 (modificato) Ciao a tutti, sto riscontrando da maggio un problema al mio pc e spero che qualcuno mi riesca ad aiutare a risolverlo. Ho windows 10 su una ssd Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1, che da maggio mi da problemi di utilizzo al 100% .quando avvio un qualsiasi gioco una parte dei led del case cambiano colore continuamente, le ventole della scheda video fanno un rumore assordante e dopo qualche minuto la gpu sale al 100% ed il disco sale al 100% facendo bloccare tutto il pc. dopo che il gioco si chiude il pc torna normale,Ho provato a: - reinstallare windows - disattivare superfetch - disattivare windows search - skype non l'ho installato - disattivare le notifiche di windows - mettere il pc in modalità prestazioni (piano batteria) - fare un controllo della memoria di windows tramite il comando mdsched.exe - deframmentare il disco - aggiornare il bios -ho fatto un test dell'ssd tramite crystaldisk. qualcuno ha delle idee? Il mio PC: Scheda madre: ROG STRIX B360-F GAMINGScheda madre gaming Intel B360 ATX con illuminazione LED Aura Sync RGB, pannello I/O pre-installato, doppio M.2, dissipatore di calore M.2 incorporato, SATA 6Gbps e USB 3.1 Gen 2. Socket LGA1151: pronta per processori desktop Intel® Core ™ di ottava generazione. Aura Sync RGB: sincronizza l'illuminazione a LED con un vasto portafoglio di hardware PC compatibile, incluse le strisce RGB indirizzabili. Easy DIY: pannello I/O pre-installato, ASUS SafeSlot e componenti premium per la massima durata. Design intuitivo per la stampa 3D: i supporti 3D dedicati semplificano il lavoro di montaggio di parti stampate in 3D. Dissipatore M.2 integrato: raffredda l'unità M.2 per offrire prestazioni di archiviazione coerenti e maggiore affidabilità. Raffreddamento avanzato: profili di raffreddamento automatizzati per tutto il sistema, realizzati su misura per il tuo impianto da gioco. Audio Gaming: SupremeFX S1220A con Sonic Studio III, per creare scenari audio coinvolgenti. Connettività Gaming: doppio M.2 e connettori USB 3.1 Gen 2 Type-A e Type-C™. Rete Gaming: Intel Gigabit Ethernet, LANGuard e GameFirst per giocare online in modo più fluido, sicuro e senza lag. Ram: 2 moduli ram 8 giga hyperix fury ddr4 Ssd: Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1 SSD Interno-fino a 560 MB/s, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici, Metallico scheda video: rtx nvidia 2060 oc gigabyte dissipatore: ARCTIC Alpine 12 CO - Dissipatore per CPU per Operazioni Continue, Ventola 92 mm, Compatibilità con Intel 115X e 1200, Cuscinetto Doppia Sfera, 250-2700 RPM Alimentatore: ronze Corsair CV650 80 PLUS Bronze Non Modulare ATX 650 Watt Alimentatore, Alimentazione Continua a Piena Potenza, Ventola a Bassa Rumorosità con Controllo Termico 120 mm, Alloggiamento Compatto, EU, Nero case: Case ATX PC Gaming 0.45MM SPCC 3*USB3.0/2.0 Frontale Plexiglass 4 Ventole Dual Halo RGB Rainbow Addressable 5V ADD Pannello Laterale in Vetro Temperato (AxPxL: 450x370x195 mm) Modificato 3 Ottobre 2021 da Supras1 Cita
Ezyy Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 6 ore fa, Supras1 ha scritto: Ciao a tutti, sto riscontrando da maggio un problema al mio pc e spero che qualcuno mi riesca ad aiutare a risolverlo. Ho windows 10 su una ssd Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1, che da maggio mi da problemi di utilizzo al 100% .quando avvio un qualsiasi gioco una parte dei led del case cambiano colore continuamente, le ventole della scheda video fanno un rumore assordante e dopo qualche minuto la gpu sale al 100% ed il disco sale al 100% facendo bloccare tutto il pc. dopo che il gioco si chiude il pc torna normale,Ho provato a: - reinstallare windows - disattivare superfetch - disattivare windows search - skype non l'ho installato - disattivare le notifiche di windows - mettere il pc in modalità prestazioni (piano batteria) - fare un controllo della memoria di windows tramite il comando mdsched.exe - deframmentare il disco - aggiornare il bios -ho fatto un test dell'ssd tramite crystaldisk. qualcuno ha delle idee? Il mio PC: Scheda madre: ROG STRIX B360-F GAMINGScheda madre gaming Intel B360 ATX con illuminazione LED Aura Sync RGB, pannello I/O pre-installato, doppio M.2, dissipatore di calore M.2 incorporato, SATA 6Gbps e USB 3.1 Gen 2. Socket LGA1151: pronta per processori desktop Intel® Core ™ di ottava generazione. Aura Sync RGB: sincronizza l'illuminazione a LED con un vasto portafoglio di hardware PC compatibile, incluse le strisce RGB indirizzabili. Easy DIY: pannello I/O pre-installato, ASUS SafeSlot e componenti premium per la massima durata. Design intuitivo per la stampa 3D: i supporti 3D dedicati semplificano il lavoro di montaggio di parti stampate in 3D. Dissipatore M.2 integrato: raffredda l'unità M.2 per offrire prestazioni di archiviazione coerenti e maggiore affidabilità. Raffreddamento avanzato: profili di raffreddamento automatizzati per tutto il sistema, realizzati su misura per il tuo impianto da gioco. Audio Gaming: SupremeFX S1220A con Sonic Studio III, per creare scenari audio coinvolgenti. Connettività Gaming: doppio M.2 e connettori USB 3.1 Gen 2 Type-A e Type-C™. Rete Gaming: Intel Gigabit Ethernet, LANGuard e GameFirst per giocare online in modo più fluido, sicuro e senza lag. Ram: 2 moduli ram 8 giga hyperix fury ddr4 Ssd: Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1 SSD Interno-fino a 560 MB/s, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici, Metallico scheda video: rtx nvidia 2060 oc gigabyte dissipatore: ARCTIC Alpine 12 CO - Dissipatore per CPU per Operazioni Continue, Ventola 92 mm, Compatibilità con Intel 115X e 1200, Cuscinetto Doppia Sfera, 250-2700 RPM Alimentatore: ronze Corsair CV650 80 PLUS Bronze Non Modulare ATX 650 Watt Alimentatore, Alimentazione Continua a Piena Potenza, Ventola a Bassa Rumorosità con Controllo Termico 120 mm, Alloggiamento Compatto, EU, Nero case: Case ATX PC Gaming 0.45MM SPCC 3*USB3.0/2.0 Frontale Plexiglass 4 Ventole Dual Halo RGB Rainbow Addressable 5V ADD Pannello Laterale in Vetro Temperato (AxPxL: 450x370x195 mm) Ciao, benvenuto! purtroppo non mi viene in mente niente, hai provato a cambiare porta SATA e cavo? Per il resto hai già fatto il possibile, ed è la prima volta che sento questo problema mi dispiace vediamo se qualcuno saprà aiutarti Cita
Supras1 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 3 ore fa, Ezyy ha scritto: Ciao, benvenuto! purtroppo non mi viene in mente niente, hai provato a cambiare porta SATA e cavo? Per il resto hai già fatto il possibile, ed è la prima volta che sento questo problema mi dispiace vediamo se qualcuno saprà aiutarti non ho mai provato a cambiare le porta sata, purtroppo non ho altri cavi sata di ricambio e non vorrei ricomprarne uno perche` se il problema non si risolvesse avrei sprecato soldi. Cita
Ezyy Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 9 ore fa, Supras1 ha scritto: non ho mai provato a cambiare le porta sata, purtroppo non ho altri cavi sata di ricambio e non vorrei ricomprarne uno perche` se il problema non si risolvesse avrei sprecato soldi. allora prova a cambiare porta SATA, per il cavo alla fine costa 2-3 euro. Purtroppo non so cos'altro consigliarti Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.