luka1 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Ciao mi servirebbe un consiglio, ho la fibra tim a 1000 mega ftth, effettuando uno speedtest vicino al modem in wifi arrivo anche a 450/500 mega in down però quando mi allontano in altre stanze della casa la velocità cala arrivando anche a 4/ 5 mega. Siccome mi servirebbe vedere le app di streaming, Dazn, Infinity, Netflix ecc in un'altra strofa in tv come si può aumentare il segnale? Ho una casa di 120 mq no una villa immensa, alla fine il mode è posizionato 3 stanze dopo. Ho anche provato a mettere nella stanza interessata un Tp Link extender Spesso nelle visioni streaming in diretta la connessione influisce sulla qualità dell'immagine e anche con blocchi. Avendo la fibra non posso mobilizzare il modem nell'altra stanza, c'e' una soluzione? Per caso si può mettere un altro modello nella stanza? Cita
Ezyy Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 1 ora fa, luka1 ha scritto: Ciao mi servirebbe un consiglio, ho la fibra tim a 1000 mega ftth, effettuando uno speedtest vicino al modem in wifi arrivo anche a 450/500 mega in down però quando mi allontano in altre stanze della casa la velocità cala arrivando anche a 4/ 5 mega. Siccome mi servirebbe vedere le app di streaming, Dazn, Infinity, Netflix ecc in un'altra strofa in tv come si può aumentare il segnale? Ho una casa di 120 mq no una villa immensa, alla fine il mode è posizionato 3 stanze dopo. Ho anche provato a mettere nella stanza interessata un Tp Link extender Spesso nelle visioni streaming in diretta la connessione influisce sulla qualità dell'immagine e anche con blocchi. Avendo la fibra non posso mobilizzare il modem nell'altra stanza, c'e' una soluzione? Per caso si può mettere un altro modello nella stanza? Ciao, se hai già provato un wifi extender, potresti valutare un powerline o vedere se con un router nuovo riesci ad avere una maggiore copertura (attualmente quale usi?). Vediamo se @Guatayabas ha altri consigli da darti. Cita
luka1 Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 Uso il modem Tim Hub quello che danno in dotazione. Cita
Guatayabas Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Ciao @luka1, come ti ha detto @Ezyy, forse sarebbe meglio provare a cambiare il modem. Per le powerline bisogna sapere se l'impianto elettrico della tua casa è abbastanza recente, altrimenti potrebbero non andare benissimo. Ezyy ha reagito 1 Cita
luka1 Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 Diciamo che l'impianto elettrico non è recentissimo, quindi non si può sapere prima se funzioneranno le powerline. Quale modem sarebbe buono da prendere? Ho visto il Fritz ma costa sui 200€ un po tantino Cita
Ezyy Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 4 ore fa, luka1 ha scritto: Diciamo che l'impianto elettrico non è recentissimo, quindi non si può sapere prima se funzioneranno le powerline. Quale modem sarebbe buono da prendere? Ho visto il Fritz ma costa sui 200€ un po tantino ti consiglio i router ASUS, valuta questo: https://www.amazon.it/Wireless-Dual-Band-Gigabit-802-11ac-Supporto/dp/B07595BZJV supporta anche i custom firmware come Asuswrt Merlin così hai più impostazioni avanzate e libertà Cita
luka1 Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 Questo è meglio del Fritz? Una domanda ma non avrò problemi con la linea telefonica che viaggia in voip tramite il modem? Io ho collegato dietro al modem anche lo spinotto del telefono di casa. Poi ho anche l'ont Huawei per la fibra collegato dietro al modem. Cita
Ezyy Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 1 ora fa, luka1 ha scritto: Questo è meglio del Fritz? Una domanda ma non avrò problemi con la linea telefonica che viaggia in voip tramite il modem? Io ho collegato dietro al modem anche lo spinotto del telefono di casa. Poi ho anche l'ont Huawei per la fibra collegato dietro al modem. dipende cosa intendi con migliore poi quale fritz intendi? Se è quello da 200 euro allora come hardware è migliore ma cambia molto il firmware e le impostazioni, l'ASUS è sicuramente più evoluto grazie al supporto a Merlin ecc. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.