Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Screenshot bios


Chinaski
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, vorrei sapere come fare uno screenshot del bios (uefi), la mia mobo è una asrock fm2a88m extreme 4.

Ho fatto qualche ricerca e dovrebbe essere il tasto F12  ma vorrei averne la certezza.

Purtroppo il POST è troppo veloce e non riesco a leggere tutto l'elenco, anche se, vado a memoria, con il tasto "pause" dovrei riuscire a leggerlo no? Correggetemi se sbaglio.

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Metodo 1: prendi smartphone e scatti foto :D

 

Metodo 2: vedi sul manuale della mobo che c'è scritto come fare ;)

Il metodo uno è di sicuro la zona cesarini :)

Per il secondo il mio dubbio è proprio quello, mica l'ho trovato nel manuale, o sono ciecato o non so che dire :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo uno è di sicuro la zona cesarini :)

Per il secondo il mio dubbio è proprio quello, mica l'ho trovato nel manuale, o sono ciecato o non so che dire :blink:

Ok risolto, tasto F12 con una chiavetta usb inserita e formattata in FAT32, in automatico salva le immagini sulla pennina.

Ti posso postare le foto così mi dici se ho impostato bene alcune cose? In primis la frequenza ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco gli screen del bios, se serve qualcosa nel particolare fammi sapere

 

">http://Jpfa07N.png

">http://5AM91aN.png

">http://kt0puOe.png

 

Per le ram ho dovuto impostare la frequenza da "DRAM Frequency" perchè in auto la riconosceva come 1600 e non 1866 e poi ho dovuto impostare anche "Load xmp setting" ( anche se so che è dedicato per intel ) altrimenti andava sempre a frequenze piu basse. Spero di aver fatto bene.

Per quanto riguarda la temperatura cpu ricordi che nel thread dedicato parlavo di 50°? eccone la prova ;) ...anche se effettuando i test con altri programmi dei quali hai gia visto gli screen tutto appare normale. Te lo sto facendo vedere giusto per curiosità eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah perfetto, quindi ho fatto giusto :)

In full le temperature, considerando che ancora non ho montato il dissi after, dalle mie prove non hanno mai superato i 57°

Per il resto no, non ho toccato niente, tranne ovviamente le impostazioni di boot e della vga ( l'ho impostata come onboard ) perchè all'inizio non la riconosceva.

Comunque per sicurezza faccio qualche altra prova in full e la posto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

 

Ho provato prime95, AMD OverDrive, e alcuni altri programmi per stress test, tutti, dopo un'ora e mezza di lavoro danno gli stessi valori.

Ovvero, la temperatura della cpu in full è stabile a 53° con prime95 mentre a 51° con amd overdrive.

 

Per il monitoraggio delle temperature ho utilizzato i seguenti programmi:

 

A-Tuning (Utility fornitami con la mobo)

CPUID HWmonitor

SpeedFan

HWiNFO64

 

Queste temperature, ripeto, sempre con il (strano ma vero) dissi stock AMD. Ora, come dice KenMasters, quando monterò il dissi after praticamente avrò il gelo :)

Mi ritengo abbastanza soddisfatto o fortunato nel caso :D

Approfitto per ringraziare il nostro sopracitato Moderatore KenMasters, per la sua disponibilità, per i consigli utili che ci fornisce e per la sua preparazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed fan disinstallalo :D , fa pena.

 

Grazie dei complimenti ;) , si guarda le temperature sono dannatamente ottime considerando che appunto stai col dissi stock..... cavoli e sei stato pure un'ora e mezza con programmi stressanti, impressionante.... hai la cpu fortunella mi sa :)

 

A casa tua quanto hai di temp ambientale? fa molto freddo da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz 32 GB (2 da 16 GB) Scheda grafica AMD RADEON™ RX 6750 XT da 12 GB - HDMI, DP - DX® 12 1o drive SSD M.2 CORSAIR FORCE MP600 1 TB NVMe PCIe (fino a 4950 MB/R, 4000 MB/W) Unità DVD/BLU-RAY NON RICHIESTO Alimentatore CORSAIR 750 W RMe SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo 1,5 metro (tipo C13) Raffreddamento processore Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 120 Series RGB ad alte prestazioni Pasta termica PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE Scheda audio AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE) Scheda di rete PORTA LAN Scheda di rete wireless SCHEDA PCI-E WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6E AX210 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz + BT 5.0 Opzioni USB/Thunderbolt MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI il portatile è un asus tuf f15 : Asus TUF F15 FX517ZM#B09R2BGC8M, Notebook 15,6" FHD Anti-Glare, 144Hz, Intel Core i7, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE, NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB GDDR6, Windows 11 Home, come vi spiegate le prestazioni nettamente più basse in grafica e cad???  
    • Ciao sono francesco e ho da un bel po di tempo la fissa per l'elaborazione fotografica il disegno cad e altre passioni collegate al pc, ho recentemente comprato un pc che sulla carta dovrebbe essere veloce e prformante ma così non è vi romperò le scatole con domande e pareri . intanto piacere di essere qui!
    • Il legion l'ho considerato visto la sua qualità degli hardware e per la linea in se che è una garanzia, se il loq è considerabile alla pari potrei prendere il loq  
×
×
  • Crea Nuovo...