Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Screenshot bios


Chinaski
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, vorrei sapere come fare uno screenshot del bios (uefi), la mia mobo è una asrock fm2a88m extreme 4.

Ho fatto qualche ricerca e dovrebbe essere il tasto F12  ma vorrei averne la certezza.

Purtroppo il POST è troppo veloce e non riesco a leggere tutto l'elenco, anche se, vado a memoria, con il tasto "pause" dovrei riuscire a leggerlo no? Correggetemi se sbaglio.

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Metodo 1: prendi smartphone e scatti foto :D

 

Metodo 2: vedi sul manuale della mobo che c'è scritto come fare ;)

Il metodo uno è di sicuro la zona cesarini :)

Per il secondo il mio dubbio è proprio quello, mica l'ho trovato nel manuale, o sono ciecato o non so che dire :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo uno è di sicuro la zona cesarini :)

Per il secondo il mio dubbio è proprio quello, mica l'ho trovato nel manuale, o sono ciecato o non so che dire :blink:

Ok risolto, tasto F12 con una chiavetta usb inserita e formattata in FAT32, in automatico salva le immagini sulla pennina.

Ti posso postare le foto così mi dici se ho impostato bene alcune cose? In primis la frequenza ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco gli screen del bios, se serve qualcosa nel particolare fammi sapere

 

">http://Jpfa07N.png

">http://5AM91aN.png

">http://kt0puOe.png

 

Per le ram ho dovuto impostare la frequenza da "DRAM Frequency" perchè in auto la riconosceva come 1600 e non 1866 e poi ho dovuto impostare anche "Load xmp setting" ( anche se so che è dedicato per intel ) altrimenti andava sempre a frequenze piu basse. Spero di aver fatto bene.

Per quanto riguarda la temperatura cpu ricordi che nel thread dedicato parlavo di 50°? eccone la prova ;) ...anche se effettuando i test con altri programmi dei quali hai gia visto gli screen tutto appare normale. Te lo sto facendo vedere giusto per curiosità eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah perfetto, quindi ho fatto giusto :)

In full le temperature, considerando che ancora non ho montato il dissi after, dalle mie prove non hanno mai superato i 57°

Per il resto no, non ho toccato niente, tranne ovviamente le impostazioni di boot e della vga ( l'ho impostata come onboard ) perchè all'inizio non la riconosceva.

Comunque per sicurezza faccio qualche altra prova in full e la posto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

 

Ho provato prime95, AMD OverDrive, e alcuni altri programmi per stress test, tutti, dopo un'ora e mezza di lavoro danno gli stessi valori.

Ovvero, la temperatura della cpu in full è stabile a 53° con prime95 mentre a 51° con amd overdrive.

 

Per il monitoraggio delle temperature ho utilizzato i seguenti programmi:

 

A-Tuning (Utility fornitami con la mobo)

CPUID HWmonitor

SpeedFan

HWiNFO64

 

Queste temperature, ripeto, sempre con il (strano ma vero) dissi stock AMD. Ora, come dice KenMasters, quando monterò il dissi after praticamente avrò il gelo :)

Mi ritengo abbastanza soddisfatto o fortunato nel caso :D

Approfitto per ringraziare il nostro sopracitato Moderatore KenMasters, per la sua disponibilità, per i consigli utili che ci fornisce e per la sua preparazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed fan disinstallalo :D , fa pena.

 

Grazie dei complimenti ;) , si guarda le temperature sono dannatamente ottime considerando che appunto stai col dissi stock..... cavoli e sei stato pure un'ora e mezza con programmi stressanti, impressionante.... hai la cpu fortunella mi sa :)

 

A casa tua quanto hai di temp ambientale? fa molto freddo da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed fan disinstallalo :D , fa pena.

 

Grazie dei complimenti ;) , si guarda le temperature sono dannatamente ottime considerando che appunto stai col dissi stock..... cavoli e sei stato pure un'ora e mezza con programmi stressanti, impressionante.... hai la cpu fortunella mi sa :)

 

A casa tua quanto hai di temp ambientale? fa molto freddo da te?

Eh si, credo proprio sia una di quelle cpu forgiate con l'acqua santa :)

Ehhh conta che sto in sardegna a zero metri sul livello del mare, quindi il freddo praticamente non lo conosco, intorno ai 20° diciamo. ;)

Il problema sarà da rivalutare in estate quando allora si ci sarà un fornetto dentro casa :P

 

Lo so che Speed fan fa schifo, lo uso con le pinze difatti, era solo per avere un dato in piu' da paragonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • HQ Screenshot

      Qui potrete condividere tutti i vostri migliori screenshot dei vostri giochi preferiti.                                                                                    Alcune semplici righe per una migliore convivenza nel Thread.     -Limite di 4 immagini fissato per post -Consentito postare nuove immagini solo dopo la pubblicazione di almeno 3 post di persone diverse -Includere il nome del gioco nel messaggio -Non postare immagini deformate e/o modificate -Postare immagini il pi

      in Videogiochi

    • La cartella screenshot si riempie

      Ciao ragazzi.   Ho un problemino. Quando navigo mi si riempie senza un motivo la cartella degli screenshot, in Immagini, di screen delle finestre del browser.   Ho win 7, google chrome.   Non capisco proprio chi le salva, non schiaccio tasti particolari. Come potrei risolvere? Grazie a chi di da una mano.

      in Windows

    • Grazie

      Ciao ragazzi, volevo solo ringraziarvi di cuore per l'aiuto nella configurazione del mio nuovo PC . E' arrivato ormai da qualche giorno e sono veramente soddisfatto!Per ogni dubbio ho trovato ottime risposte, cercando nelle varie discussioni, e ho imparato e stò imparando veramente tanto sui PC e vari componenti! Grazie davvero per questo sito che mi ha aperto un mondo davvero interessante. Buona vita e buon lavoro a tutti   

      in Tema Libero

    • Pc gaming consigli grazie

      Ciao a tutti sono un novizio nel campo del pc gaming e vorrei farmene uno proprio assemblarlo io, e vorrei dei consigli da gente piu esperta di me.. guardando au amazon mi sono fatto una possibile configurazione il mio budget massimo si aggira intorno ai 700€. La configurazione e questa: -mobo Msi B85-G43 gaming -cpu Amd fx 8350 -gpu Msi geforce gtx760 2gb ddr5 pci-e -ram g.skill sniper pc 8gb ddr3 1866mhz -alim. Thermaltake berlin 630w -hd seagate barracuda sata 500gb -lettore dvd as

      in PC Completi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao @tcpma, Tranquillo che le RAM sono settate a 3200MHz! Il valore che devi guardare non è MaxBandwith ma DRAM Frequency (terza foto per AI Suite, sotto a sinistra) Nel caso di CPU-Z stesso errore. Devi recarti non su SPD ma su Memory e troverai il valore DRAM Frequency, che deve essere la metà di 3200MHz. Infatti DDR sta per Double Data Rate. Devi solo moltiplicare quel valore per due e così potrai capire la frequenza a cui stanno lavorando le RAM 😁   Nella sezione SPD invece sono riportati i valori scritti sul chip SPD presente sui moduli secondo specifiche standard che definisce il produttore. Se avessi lasciato le frequenze su Auto, la scheda madre avrebbe impostato come frequenza massima il valore che leggi in MaxBandwith. In breve sul chip SPD sono presenti i valori decisi dal produttore e che la scheda madre va ad impostare in automatico. I produttori poi aggiungono il profilo XMP, diverso da quello standard ed è quello che hai impostato. Spero di averti chiarito le idee 😄
    • Premetto che ho spremuto il pc in 2k tutto al massimo con il SS a 110 su Valhalla,che è un mattone incredibile e ottimizzato anche peggio,e apparte alcuni rarissimi crash non ho mai avuto problemi,stessa cosa cu Cyberpunk 2077. Ora noto che su Hitman 2 in 2k maxato ogni tanto scatta,probabilmente perchè deve caricare la mappa. In effetti se ripasso in quel punto non noto + lag,ma appena vado in una zona nuova scatta,e a lungo andare da fastidio. La cosa curiosa e che sul pc che avevo prima(sempre su 2k tutto su alto) non mi dava problemi...al massimo scattava qualche rara volta e finiva li. Purtroppo oltre Hitman sto notando che lo fa su molti titoli,e da fastidio. Stendendo un velo pietoso su The medium...😂 Avete idea del perchè? Pc che avevo prima: AMD Ryzen 1700 - 8 Core 3000/3700 mhz AMD AM4 ASROCK AB350 pro4 Ryzen D4 3000 16 GB C15 Corsair Ven K2 Palit GeForce GTX 1080 DUAL OC Toshiba 3,5 1000GB Corsair 650W CS650M 1x12V,80 + Gold Phanteks Eclipse p400 Midi tower BLACK Windows 10 pro
    • Buonasera a tutti, Ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente la mia configurazione sembra volare in fhd (i5 11600k, 3060ti, z590 b asus, 16gb ram 3600). Ho comprato un monitor Aoc 24g2u 144hz che in fhd va una bomba. Non ho molto spazio e devo optare per un 24'. Mi consigliate di rimanere cosí o rendere questo monitor e prendere un 2K? (potrei investire altri 200 Euro circa oltre il valore del monitor che potrei restituire) Ha senso fare un upgrade? Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio o opinione.  
×
×
  • Crea Nuovo...