Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei sapere come fare uno screenshot del bios (uefi), la mia mobo è una asrock fm2a88m extreme 4.

Ho fatto qualche ricerca e dovrebbe essere il tasto F12  ma vorrei averne la certezza.

Purtroppo il POST è troppo veloce e non riesco a leggere tutto l'elenco, anche se, vado a memoria, con il tasto "pause" dovrei riuscire a leggerlo no? Correggetemi se sbaglio.

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Metodo 1: prendi smartphone e scatti foto :D

Metodo 2: vedi sul manuale della mobo che c'è scritto come fare ;)

Il metodo uno è di sicuro la zona cesarini :)

Per il secondo il mio dubbio è proprio quello, mica l'ho trovato nel manuale, o sono ciecato o non so che dire :blink:

Inviato

Il metodo uno è di sicuro la zona cesarini :)

Per il secondo il mio dubbio è proprio quello, mica l'ho trovato nel manuale, o sono ciecato o non so che dire :blink:

Ok risolto, tasto F12 con una chiavetta usb inserita e formattata in FAT32, in automatico salva le immagini sulla pennina.

Ti posso postare le foto così mi dici se ho impostato bene alcune cose? In primis la frequenza ram?

Inviato

Ecco gli screen del bios, se serve qualcosa nel particolare fammi sapere

">http://Jpfa07N.png

">http://5AM91aN.png

">http://kt0puOe.png

Per le ram ho dovuto impostare la frequenza da "DRAM Frequency" perchè in auto la riconosceva come 1600 e non 1866 e poi ho dovuto impostare anche "Load xmp setting" ( anche se so che è dedicato per intel ) altrimenti andava sempre a frequenze piu basse. Spero di aver fatto bene.

Per quanto riguarda la temperatura cpu ricordi che nel thread dedicato parlavo di 50°? eccone la prova ;) ...anche se effettuando i test con altri programmi dei quali hai gia visto gli screen tutto appare normale. Te lo sto facendo vedere giusto per curiosità eh :)

Inviato

Si le ram per farle andare a quanto devono andare si usa il profilo xmp appunto :)

Che dire..... tutto ok :sesene4:

Domanda : le temperature in full dopo un ora o più di gaming a quanto arrivano?

Domanda 2: a parte le ram non hai toccato nulla vero? ( dai valori pare di no appunto....).

Inviato

Ah perfetto, quindi ho fatto giusto :)

In full le temperature, considerando che ancora non ho montato il dissi after, dalle mie prove non hanno mai superato i 57°

Per il resto no, non ho toccato niente, tranne ovviamente le impostazioni di boot e della vga ( l'ho impostata come onboard ) perchè all'inizio non la riconosceva.

Comunque per sicurezza faccio qualche altra prova in full e la posto qua.

Inviato

Aggiornamento:

Ho provato prime95, AMD OverDrive, e alcuni altri programmi per stress test, tutti, dopo un'ora e mezza di lavoro danno gli stessi valori.

Ovvero, la temperatura della cpu in full è stabile a 53° con prime95 mentre a 51° con amd overdrive.

Per il monitoraggio delle temperature ho utilizzato i seguenti programmi:

A-Tuning (Utility fornitami con la mobo)

CPUID HWmonitor

SpeedFan

HWiNFO64

Queste temperature, ripeto, sempre con il (strano ma vero) dissi stock AMD. Ora, come dice KenMasters, quando monterò il dissi after praticamente avrò il gelo :)

Mi ritengo abbastanza soddisfatto o fortunato nel caso :D

Approfitto per ringraziare il nostro sopracitato Moderatore KenMasters, per la sua disponibilità, per i consigli utili che ci fornisce e per la sua preparazione. :)

Inviato

Speed fan disinstallalo :D , fa pena.

Grazie dei complimenti ;) , si guarda le temperature sono dannatamente ottime considerando che appunto stai col dissi stock..... cavoli e sei stato pure un'ora e mezza con programmi stressanti, impressionante.... hai la cpu fortunella mi sa :)

A casa tua quanto hai di temp ambientale? fa molto freddo da te?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...