Vai al contenuto

Alimentatore RTX 3080 e 5600X - 850w o 1000W?

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

• Ezyy changed the title to Alimentatore RTX 3080 e 5600X - 850w o 1000W?
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

• Soluzione
Inviato
2 ore fa, Flowfly_128bit ha scritto:

Andrebbe bene un 850w o serve un 1000w per una build con dark Hero, strix rtx 3080, 9 ventole nel case non RGB, dissipatore Corsair 360 RGB pro xt, 16gb RAM RGB, 1tb e 500gb di SSD e ryzen 5 5600x?

Calcolando anche degli eventuali upgrade futuri, con magari un ryzen 7 o un 9.

Grazie

Ciao, 

con un 850W avresti comunque un buon margine, esagerando il PC consumerà 600W, in media se superi i 450-500w è tanto. Sicuramente un 1000w ti da sicurezza per il futuro nel caso i consumi vadano ad aumentare. 

Come ti ho già detto un 850W è più che sufficiente ad oggi ma è difficile fare previsioni per il futuro, devi però considerare che ogni anno la tecnologia avanza e teoricamente anche l'efficienza energica migliora.

Se la differenza di prezzo non ti pesa e vuoi sentirti più sicuro puoi prendere un 1000w, se no vai di 850w. 

Per il modello da 850W ti consiglio questo: https://www.amazon.it/NZXT-C850-NP-C850M-EU-Alimentatore-fluidodinamici/dp/B084B4PDYP/

Per il 1000w c'è il ROG che mi sembra che ti piaccia come brand: https://www.amazon.it/ASUS-Alimentatore-completamente-dissipatori-Certificazione/dp/B08HKW637R/

o se no alternativa altrettanto ottima è: https://www.amazon.it/HYDRO-PTM-1000W-Platinum-80plus/dp/B08MZCF2XR/

Inviato
1 ora fa, Flowfly_128bit ha scritto:

Quello che avevo programmato per ora era il Corsair 1000w Platinum,che sta a 220€. Altrimenti rog, non cambia molto, più che altro ciò che è più efficiente, mi sembrava meglio quello di corsair.

Valuterò anche questi altri due, grazie!

se sono tutti 80 PLUS platinum allora non hai chissà quale differenza, l'efficienza di un 80 PLUS Gold rimane comunque alta (ovviamente meglio un Platinum :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Rotto dissipatore laptop

Salve a tutti stavo cambiando la pasta termica al mio portatile msi e per sbaglio ho rotto un pezzettino del dissipatore. Volevi sapere se é un problema grave o non é nulla e posso stare tranquillo. Allego una foto che ho preso su internet che ha lo stesso tipo di dissipatore che monta il mio portatile ed evidenzio il problema. Il pezzettino é cerchiato in bianco. Allego foto. Grazie mille.   

in Portatili

• Come cambiare colori ventole e dissipatore LED

ciao ragazzi io o una z270 gaming m5 ma non so come cabiare i colori delle ventole e dell disipatore a liquido qualcuno mi puo dire come fare

in Problemi tecnici

• Collegamento ventola dissipatore liquido

ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

in Raffreddamento

• Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

in Raffreddamento

• radiatore per waterblock asus 4080 tuf più ryzen 5600x

Ciao a tutti, ho acquistato i vari componenti per raffreddare a liquido la asus 4080 eil ryzen 5600x secondo voi è un pò poco 1 solo radiatore da 240mm per tutto? sarebbe meglio metterne 2? la pompa è enermax neochanger avrei problemi con 2 radiatori?  E' corretto in uscita dal radiatore andare prima alla scheda video poi al processore e in ultimo pompa? grazie salutii

in Raffreddamento

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...