Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Impossibile aggiornare windows 10

LelloYT
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti

Ho un problema abbastanza serio con gli aggiornamenti di Windows, sono mesi che i miei due computer mi avvisano della disponibilità di aggiornamenti, ma ENTRAMBI i computer non riescono ad aggiornare.

Ho scritto "problema abbastanza serio" perchè di recente sul mio laptop è arrivata la notifica della disponibilità di aggiornamenti importanti per la sicurezza di windows, ma ovviamente non riesco ad aggiornare 😄

Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?

Come posso risolvere?

Il mio desktop ha Windows 10 home, invece il mio laptop ha Windows 10 Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LelloYT ha scritto:

Salve a tutti

Ho un problema abbastanza serio con gli aggiornamenti di Windows, sono mesi che i miei due computer mi avvisano della disponibilità di aggiornamenti, ma ENTRAMBI i computer non riescono ad aggiornare.

Ho scritto "problema abbastanza serio" perchè di recente sul mio laptop è arrivata la notifica della disponibilità di aggiornamenti importanti per la sicurezza di windows, ma ovviamente non riesco ad aggiornare 😄

Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?

Come posso risolvere?

Il mio desktop ha Windows 10 home, invece il mio laptop ha Windows 10 Pro

Ciao, per prima cosa fai una scansione con malwarebytes e kaspersky.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, LelloYT ha scritto:

Buonasera, perchè? 

Premettendo che virus non ne ho [faccio settimanalmente varie scansioni con diversi programmi], cosa centrerebbero i virus con gli aggiornamenti? 

ci sono alcuni malware che ti disattivano gli aggiornamenti, mi è successo in prima persona. Se non hai malware allora dovresti provare a controllare se windows trova i problemi: Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi: Seleziona il pulsante Start  e scegli Impostazioni  > Aggiornamento e sicurezza   > Risoluzione problemi, quindi nell'elenco seleziona App di Windows Store  > Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ezyy ha scritto:

ci sono alcuni malware che ti disattivano gli aggiornamenti, mi è successo in prima persona. Se non hai malware allora dovresti provare a controllare se windows trova i problemi: Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi: Seleziona il pulsante Start  e scegli Impostazioni  > Aggiornamento e sicurezza   > Risoluzione problemi, quindi nell'elenco seleziona App di Windows Store  > Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.

Buon pomeriggio, ho eseguito lo strumento risoluzione problemi e mi ha riportato questi errori.

Anche se lo strumento avrebbe dovuto sistemare i problemi, gli aggiornamenti mi danno lo stesso problema.photo_2021-07-29_17-35-35.jpg.60145c53e04a422f907c1107957581cd.jpg

scusate per la qualità di questa foto 😄photo_2021-07-29_17-43-07.thumb.jpg.e35d31ab5894dd763dc3a4ff74fe7c72.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LelloYT ha scritto:

Buon pomeriggio, ho eseguito lo strumento risoluzione problemi e mi ha riportato questi errori.

Anche se lo strumento avrebbe dovuto sistemare i problemi, gli aggiornamenti mi danno lo stesso problema.photo_2021-07-29_17-35-35.jpg.60145c53e04a422f907c1107957581cd.jpg

scusate per la qualità di questa foto 😄photo_2021-07-29_17-43-07.thumb.jpg.e35d31ab5894dd763dc3a4ff74fe7c72.jpg

ciao, prova a seguire questi passaggi che consiglia microsoft per reimpostare windows update: https://docs.microsoft.com/it-it/windows/deployment/update/windows-update-resources

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese più tardi ...

Buonasera, dopo un mesetto circa porto aggiornamenti 😁

Ho provato a seguire la guida ma non è servita, ho anche scaricato un tool che aiuta a resettare windows update tramite powershell, alla fine la soluzione era più semplice del previsto...sono riuscito FINALMENTE ad aggiornare...tramite "l'assistente aggiornamento Windows 10" 😂 . (non quello integrato in windows ma quello che si può scaricare dalla stella pagina del tool per installare windows su usb)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, LelloYT ha scritto:

Buonasera, dopo un mesetto circa porto aggiornamenti 😁

Ho provato a seguire la guida ma non è servita, ho anche scaricato un tool che aiuta a resettare windows update tramite powershell, alla fine la soluzione era più semplice del previsto...sono riuscito FINALMENTE ad aggiornare...tramite "l'assistente aggiornamento Windows 10" 😂 . (non quello integrato in windows ma quello che si può scaricare dalla stella pagina del tool per installare windows su usb)

ottimo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Problemi col pc - non posso più interagire con nulla

Ciao a tutti, ho un problema tecnico col mio PC da gaming, è successo qualche settimana fa, allora lo accendo, mi carica poi arriva al desthop, mi visualizza subito le icone dei programmi, ma non la barra ( ho Windows 10) che rimane nera per qualche minuto, in questo momento posso usare il mouse, interagire col icone facendo partire programmi, creare cartelle, ecc. Poi sulla barra in basso a sinistra compare il tipico quadratino di Windows e a fianco quello che permette di scorrere tra più

in Problemi tecnici

• Problemi con Hogwartz Legacy e AMD FSR

Ciao forum 😀, torno a scrivere perché qualche giorno fa ho acquistato il nuovo Hogwartz Legacy e sto avendo non pochi problemi. Sostanzialmente mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni, quando ancora non avevo il mio pc da gaming e facevo fatica a far girare Assassin's creed 2 a 20fps col mio vecchio portatile Asus. In sostanza: ormai gioco quasi sempre dal divano con il TV Samsung collegato al pc. Ovviamente il TV è 4K, ma io cerco sempre di impostare i giochi per avere una risoluz

in Problemi tecnici

• Problemi d'alimentazione PC Desktop

Innanzitutto, buon anno a tutti voi♥️ Come da titolo, ho un problema con il mio pc desktop da ormai da più di un anno... Nel mio case ho dei led, quando vado a spegnere il pc (da arresta sistema di windows), il monitor si spegne ma le luci del case rimangono accese, come se il pc fosse ancora acceso, e la spia del case che segnala il funzionamento dell'hard disk, si spegne.   Un altro problema relativo all'alimentazione che riscontro è, se vado a sospendere il pc, non va in s

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ho notato che usando altro browser, ogni tanto sempre si arriva la ventola però non si rallenta la connessione internet.  Usando Chrome quando si attiva la ventola forte vedo come da immagine che sfrutta il 100% della cpu e Chrome ne sfrutta la maggior parte.
    • Siamo i migliori produttori di documenti di qualità, con oltre 12 milioni di nostri documenti circolanti nel mondo. Offriamo solo passaporti, patenti di guida, carte d'identità, francobolli e altri prodotti originali di alta qualità veri e falsi per un numero di paesi come: USA, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Italia, Finlandia, Francia, Germania, Israele , Messico, Paesi Bassi, Sudafrica, Spagna, Regno Unito. Questo elenco non è completo. Per ulteriori informazioni e per effettuare il tuo ordine, visita il nostro sito Web o contattaci tramite e-mail o cellulare.   Email di contatto: [email protected]   Assistenza generale: [email protected]   Telefono: 00237-698230773   skype: fredo.john3   non esitate a contattarci via e-mail o chiamare in qualsiasi momento. ----------------------------- Parole chiave:   Acquista college, università e altri titoli di studio   Acquista un test di conoscenza della lingua in francese, tedesco, olandese, italiano e/o inglese     Certificati di conoscenza della lingua olandese (Paesi Bassi); (olandese A1-C2, HBO, WO, CNaVT, test ITNA, test STRT, NT2, PAT, PPT, PMT, PTIT, PTHO, PTPB)     Certificati di conoscenza della lingua inglese; (TOEFL, IELTS, CAE, CPE, TOEIC, OPI, OPIC, esami Cambridge, PET, FCE, KET, APTIS, BEC)     Certificati di conoscenza della lingua francese; (DELF, TCF, TEF, TFI, TCF DAP, DALF, DFP, TCF ANF, TCF CANADA, TCF-TP, TCF-DAP, TCF Québec, DAEFLE, TEF Express, DU FLE e Master 1 FLE)     Certificati di conoscenza della lingua tedesca; (certificati Telc, Goethe, TestDaF, DSH, GDS, KDS, OSD, PWD, ZMP, ZOP, ZD, ZDfB, DSD)     certificati di conoscenza della lingua italiana; (CELI, CILS, AIL, PLIDA, IT, DITALS, CEDILS)   acquistare passaporti USA (Stati Uniti) falsi, comprare passaporti australiani falsi, comprare passaporti belgi falsi, acquistare falsi passaporti brasiliani (Brasile), acquistare falsi passaporti canadesi (Canada), acquistare falsi passaporti finlandesi (Finlandia), acquistare falsi passaporti francesi (Francia), acquistare un passaporto tedesco falso (Germania), acquistare falsi passaporti olandesi (Olanda / Olanda), comprare falsi passaporti israeliani, acquistare passaporti falsi del Regno Unito (Regno Unito), acquistare falsi passaporti spagnoli (Spagna), acquistare passaporti messicani falsi (Messico), comprare falsi passaporti sudafricani. comprare false licenze di pilota australiane, comprare false patenti di guida canadesi, acquistare false patenti di guida francesi (Francia), acquistare una patente di guida olandese (Olanda / Olanda) falsa, acquistare false patenti di guida tedesche (Germania), acquistare patenti di guida del Regno Unito (Regno Unito) false, comprare passaporti diplomatici falsi, acquistare passaporti USA (Stati Uniti) falsi, comprare passaporti australiani falsi, comprare passaporti falsi Belgio, acquistare falsi passaporti brasiliani (Brasile), acquistare falsi passaporti canadesi (Canada), acquistare falsi passaporti finlandesi (Finlandia), acquistare falsi passaporti francesi (Francia), comprare falsi passaporti tedeschi (Germania), acquistare falsi passaporti olandesi (Olanda / Olanda), comprare falsi passaporti israeliani, acquistare passaporti falsi del Regno Unito (Regno Unito), acquistare falsi passaporti spagnoli (Spagna), comprare falsi passaporti messicani (Messico), comprare falsi passaporti sudafricani comprare patenti di guida australiane false, comprare false patenti di guida canadesi, acquistare false patenti di guida francesi (Francia), acquistare una patente di guida olandese falsa (Olanda / Olanda), acquistare false patenti di guida tedesche (Germania), acquistare patenti di guida del Regno Unito (Regno Unito) false, comprare passaporti diplomatici falsi, comprare passaporti mimetici, acquistare duplicati del passaporto, falsi passaporti USA (Stati Uniti) in vendita, falsi passaporti australiani in vendita, falsi passaporti belgi in vendita, falsi passaporti brasiliani (Brasile) in vendita, =============================================== comprare, scendere, falso, falso, passaporto, passaporto, carta d'identità, carta, carte, regno unito, vendere, online, canadese, novità britannica, falso, italiano, malese, australiano, falso, americano, identità, carta d'identità, patente di guida, residenza , permesso, numero di previdenza sociale falso ID passaporto, passaporto falso gratuito, furto di identità, contraffazione, novità, camuffamento, passaporto, anonimo sicuro, viaggi, privato, antiterrorismo, internazionale, offshore, bancario, id, autista, autisti, patente, istantaneo , online, vendita, vendita all'ingrosso a buon mercato, nuova identità, secondo, cittadinanza, identità, identificazione, documentazione, diplomatico, nazionalità, come, dove, ottenere, ottenere, acquistare, acquistare, creare, creare, a, passaporto, io    
    • Grazie per i consigli. Procederò con questa configurazione.
  • Crea Nuovo...