Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Impossibile aggiornare windows 10


LelloYT
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti

Ho un problema abbastanza serio con gli aggiornamenti di Windows, sono mesi che i miei due computer mi avvisano della disponibilità di aggiornamenti, ma ENTRAMBI i computer non riescono ad aggiornare.

Ho scritto "problema abbastanza serio" perchè di recente sul mio laptop è arrivata la notifica della disponibilità di aggiornamenti importanti per la sicurezza di windows, ma ovviamente non riesco ad aggiornare 😄

Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?

 

Come posso risolvere?

 

Il mio desktop ha Windows 10 home, invece il mio laptop ha Windows 10 Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LelloYT ha scritto:

Salve a tutti

Ho un problema abbastanza serio con gli aggiornamenti di Windows, sono mesi che i miei due computer mi avvisano della disponibilità di aggiornamenti, ma ENTRAMBI i computer non riescono ad aggiornare.

Ho scritto "problema abbastanza serio" perchè di recente sul mio laptop è arrivata la notifica della disponibilità di aggiornamenti importanti per la sicurezza di windows, ma ovviamente non riesco ad aggiornare 😄

Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?

 

Come posso risolvere?

 

Il mio desktop ha Windows 10 home, invece il mio laptop ha Windows 10 Pro

Ciao, per prima cosa fai una scansione con malwarebytes e kaspersky.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, LelloYT ha scritto:

Buonasera, perchè? 

Premettendo che virus non ne ho [faccio settimanalmente varie scansioni con diversi programmi], cosa centrerebbero i virus con gli aggiornamenti? 

 

ci sono alcuni malware che ti disattivano gli aggiornamenti, mi è successo in prima persona. Se non hai malware allora dovresti provare a controllare se windows trova i problemi: Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi: Seleziona il pulsante Start  e scegli Impostazioni  > Aggiornamento e sicurezza   > Risoluzione problemi, quindi nell'elenco seleziona App di Windows Store  > Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ezyy ha scritto:

ci sono alcuni malware che ti disattivano gli aggiornamenti, mi è successo in prima persona. Se non hai malware allora dovresti provare a controllare se windows trova i problemi: Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi: Seleziona il pulsante Start  e scegli Impostazioni  > Aggiornamento e sicurezza   > Risoluzione problemi, quindi nell'elenco seleziona App di Windows Store  > Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.

 

Buon pomeriggio, ho eseguito lo strumento risoluzione problemi e mi ha riportato questi errori.

Anche se lo strumento avrebbe dovuto sistemare i problemi, gli aggiornamenti mi danno lo stesso problema.photo_2021-07-29_17-35-35.jpg.60145c53e04a422f907c1107957581cd.jpg

 

 

scusate per la qualità di questa foto 😄photo_2021-07-29_17-43-07.thumb.jpg.e35d31ab5894dd763dc3a4ff74fe7c72.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LelloYT ha scritto:

Buon pomeriggio, ho eseguito lo strumento risoluzione problemi e mi ha riportato questi errori.

Anche se lo strumento avrebbe dovuto sistemare i problemi, gli aggiornamenti mi danno lo stesso problema.photo_2021-07-29_17-35-35.jpg.60145c53e04a422f907c1107957581cd.jpg

 

 

scusate per la qualità di questa foto 😄photo_2021-07-29_17-43-07.thumb.jpg.e35d31ab5894dd763dc3a4ff74fe7c72.jpg

ciao, prova a seguire questi passaggi che consiglia microsoft per reimpostare windows update: https://docs.microsoft.com/it-it/windows/deployment/update/windows-update-resources

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Buonasera, dopo un mesetto circa porto aggiornamenti 😁

Ho provato a seguire la guida ma non è servita, ho anche scaricato un tool che aiuta a resettare windows update tramite powershell, alla fine la soluzione era più semplice del previsto...sono riuscito FINALMENTE ad aggiornare...tramite "l'assistente aggiornamento Windows 10" 😂 . (non quello integrato in windows ma quello che si può scaricare dalla stella pagina del tool per installare windows su usb)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, LelloYT ha scritto:

Buonasera, dopo un mesetto circa porto aggiornamenti 😁

Ho provato a seguire la guida ma non è servita, ho anche scaricato un tool che aiuta a resettare windows update tramite powershell, alla fine la soluzione era più semplice del previsto...sono riuscito FINALMENTE ad aggiornare...tramite "l'assistente aggiornamento Windows 10" 😂 . (non quello integrato in windows ma quello che si può scaricare dalla stella pagina del tool per installare windows su usb)

 

ottimo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • rate polling in warzone problemi

      salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!! è da un pò di tempo che in giochi quali warzone e fortnite avverto un drop degli fps appena muovo più velocemente il mouse, da 240 hz raggiungo i 50-70 per un istante e poi ritorna tutto com'era.. in game questa cosa è fastidiosa e documentandomi online ho trovato che una possibile causa potrebbe essere quella del rate polling del mio mouse (ho un logitech g pro x superlight di 2° generazione, 4000hz)...chiedo il vostro aiuto perché sto impazzendo!! co

      in Problemi tecnici

    • Problemi con NDS modello phat

      Premetto che ho aperto la console per ricambiare i pezzi rotti. Ora, tutto funzionava benissimo fino a qualche giorno fa, poi sullo schermo di sotto sono cominciate ad apparire delle ombre che sono il riflesso di ciò che si vede nello schermo superiore. Questo difetto si nota soprattuto durante il gameplay. Qualcuno sa di che problema si tratta?

      in Tema Libero

    • Problemi Audio con Playstation 3

      Alcune premesse: il mio monitor possiede delle casse interne e due ingressi posteriori, uno HDMI ed uno VGA. Quando provo a collegare il monitor con il PC l'audio passa anche usando solo un cavo HDMI. Se provo a collegare la playstation o un lettore bluray al monitor unicamente tramite HDMI appare solo l'immagine, ma manca il suono.  Passo al dubbio: cercando su internet ho trovato che il problema nel mio caso specifico potrebbe dipendere dal fatto che il cavo HDMI da solo non pemette di di

      in Videogiochi

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...