Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

OC RAM e freeze PC


Crisss
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao!
Ho pulito il PC e riaccendendolo mi diceva che c'erano problemi con l'OC. Qualsiasi cosa facessi il PC si freezzava.
Allora ho fatto CMOS ma continua a freezzarsi e non rileva neanche la tastiera PpS2 o come si chiama, sia con F1 che f2..
Con F1 mi porta alla schermata della mobo e con F2 mi porta ad una schermata nera con in alto a sx la barra bianca di scrittura ma appunto, in ogni caso si Freezza e non rileva le periferiche..

Avete qualche idea per provare a risolvere??

Grazie!

Foto qui

https://ibb.co/hmrRMs1
https://ibb.co/7zjNt5f

Modificato da Crisss
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Crisss ha scritto:

Ciao!
Ho pulito il PC e riaccendendolo mi diceva che c'erano problemi con l'OC. Qualsiasi cosa facessi il PC si freezzava.
Allora ho fatto CMOS ma continua a freezzarsi e non rileva neanche la tastiera PpS2 o come si chiama, sia con F1 che f2..
Con F1 mi porta alla schermata della mobo e con F2 mi porta ad una schermata nera con in alto a sx la barra bianca di scrittura ma appunto, in ogni caso si Freezza e non rileva le periferiche..

Avete qualche idea per provare a risolvere??

Grazie!

Foto in allegato

Ciao, non vedo la foto. Potrebbero essere le RAM o altro, intanto elenca i vari componenti del PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, non vedo la foto. Potrebbero essere le RAM o altro, intanto elenca i vari componenti del PC.

Ah non li ha caricati, mi sa che son troppo pesanti.

Ho caricato le foto qui

https://ibb.co/hmrRMs1
https://ibb.co/7zjNt5f

Grazie

 

Mobo Msi z77a g43

CPU Intel I5 3.1gh Quad-Core (non ricordo il modello, è di 7-8 anni fa)

VGA GTX GeForce 970

RAM Corsair vengeance 4x2

Alimentatore xfx pro 650w

Modificato da Crisss
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Crisss ha scritto:

Ah non li ha caricati, mi sa che son troppo pesanti.

Ho caricato le foto qui

https://ibb.co/hmrRMs1
https://ibb.co/7zjNt5f

Grazie

 

Mobo Msi z77a g43

CPU Intel I5 3.1gh Quad-Core (non ricordo il modello, è di 7-8 anni fa)

VGA GTX GeForce 970

RAM Corsair vengeance 4x2

Alimentatore xfx pro 650w

quindi ti si blocca e con F2 non riesci ad accedere al BIOS? Potrebbe essere un problema di RAM ma anche altro, hai altri pezzi in casa con cui provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

quindi ti si blocca e con F2 non riesci ad accedere al BIOS? Potrebbe essere un problema di RAM ma anche altro, hai altri pezzi in casa con cui provare?

Purtroppo no, ho solo quel PC fisso e 2 portatili.

Ho delle componenti di un altro PC ma le RAM e gli slot RAM sono diversi 

 

Si esatto, sia che gli dico di continuare con F2 sia che gli dico di entrare nel setup del BIOS con F1 si Frizza. I led della tastiera (caps, blocknum) non si attivano ne disattivano

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Crisss ha scritto:

Purtroppo no, ho solo quel PC fisso e 2 portatili.

Ho delle componenti di un altro PC ma le RAM e gli slot RAM sono diversi 

 

Si esatto, sia che gli dico di continuare con F2 sia che gli dico di entrare nel setup del BIOS con F1 si Frizza. I led della tastiera (caps, blocknum) non si attivano ne disattivano

prova giusto per sicurezza un altra tastiera, comunque potrebbero essere diverse cose, se hai già fatto più CMOS e non riesci ad accedere al BIOS non puoi fare altro. 

Devi per forza provare con altri pezzi, riesci a comprarli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ezyy ha scritto:

prova giusto per sicurezza un altra tastiera, comunque potrebbero essere diverse cose, se hai già fatto più CMOS e non riesci ad accedere al BIOS non puoi fare altro. 

Devi per forza provare con altri pezzi, riesci a comprarli?

 

Grazie del consiglio, si ne ho provate 2, l'altra USB e si Frizza uguale

Ok, intanto vedo se qualcuno mi presta le RAM, cos'altro consigli di provare a sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Crisss ha scritto:

Grazie del consiglio, si ne ho provate 2, l'altra USB e si Frizza uguale

Ok, intanto vedo se qualcuno mi presta le RAM, cos'altro consigli di provare a sostituire?

speriamo siano le RAM, se no può essere anche la scheda madre, fai una cosa prova anche la scheda video integrata. Togli la GTX 970 e colleghi il cavo video alla scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
16 ore fa, Ezyy ha scritto:

speriamo siano le RAM, se no può essere anche la scheda madre, fai una cosa prova anche la scheda video integrata. Togli la GTX 970 e colleghi il cavo video alla scheda madre.

Ciao! Eccomi Ho provato diverse cose, te le elenco, purtroppo nessuna ha dato un risultato diverso da prima..

Premetto che il PC parte con 1 segnale acustico come ha sempre fatto ma si Frizza comunque

Ho comprato RAM nuova e provato solo con quella ma non è cambiato, ho provato CMOS su quella RAM e niente,

Ho usato VGA integrata staccando completamente la GeForce,

Ho staccato HD ed SSD supplementari lasciando quello con OS,

Ho riapplicato la pasta termica alla CPU..

 

Mi sa che come ipotizzi tu è la mobo a questo punto.. ma non mi spiego cosa possa essere visto che parte il pc.. che siano i connettori della RAM? Però neanche le ho tolte le RAM per pulirlo..

 

Modificato da Crisss
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...