Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Benchmark per pc


illnick
 Condividi

Post Raccomandati

1 ora fa, illnick ha scritto:

ho aperto occt e ho cliccato la barra per iniziare il test,quindi credo di aver lasciato tutto di default,ora lo rifaccio almeno per 20-30 minuti e vedo come si presenta

Questi sono i settaggi in idle,ora inizio il test e ti faccio sapere

Desktop Screenshot 2021.07.06 - 11.52.44.90 (2).png

Desktop Screenshot 2021.07.06 - 11.52.36.01 (2).png

Dopo 10 minuti si presenta cosí,ho dovuto staccare perché stava raggiungendo temperature laviche

Desktop Screenshot 2021.07.06 - 12.08.02.38 (2).png

si assolutamente, comunque ci sta provare con un altro dissipatore, ma ti ripeto il 10700k non è così fresco. Visto che ti sei fissato per quei cali, fai un benchmark su superposition, cinebench ecc con i risultati riesci a capire se le prestazioni sono normali o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

Inviato (modificato)
33 minuti fa, Ezyy ha scritto:

si assolutamente, comunque ci sta provare con un altro dissipatore, ma ti ripeto il 10700k non è così fresco. Visto che ti sei fissato per quei cali, fai un benchmark su superposition, cinebench ecc con i risultati riesci a capire se le prestazioni sono normali o meno.

ora provo questo bench che mi dici,pur vero che io appunto gioco con tutto a low in fullhd e quindi carica la cpu,ma per esempio nello screen che ti ho mandato era appunto tutto settato a low e la cpu era caricata solo al 40% con 80 gradi quindi non credo siano le impostazioni grafiche il problema

33 minuti fa, Ezyy ha scritto:

si assolutamente, comunque ci sta provare con un altro dissipatore, ma ti ripeto il 10700k non è così fresco. Visto che ti sei fissato per quei cali, fai un benchmark su superposition, cinebench ecc con i risultati riesci a capire se le prestazioni sono normali o meno.

una cosa,come mi consigli di settare le impostazioni di superposition?

33 minuti fa, Ezyy ha scritto:

 

 

28 minuti fa, illnick ha scritto:

ora provo questo bench che mi dici,pur vero che io appunto gioco con tutto a low in fullhd e quindi carica la cpu,ma per esempio nello screen che ti ho mandato era appunto tutto settato a low e la cpu era caricata solo al 40% con 80 gradi quindi non credo siano le impostazioni grafiche il problema

una cosa,come mi consigli di settare le impostazioni di superposition?

 

niente mi sto veramente arrabbiando e sono frustrato al massimo,credo che lasceró il mondo del pc,ne andasse bene una1546489453_DesktopScreenshot2021_07.06-13_41_18.89(3).png.0d64570f2d291d4dd5333cb2a5e4d160.png

37 minuti fa, illnick ha scritto:

ora provo questo bench che mi dici,pur vero che io appunto gioco con tutto a low in fullhd e quindi carica la cpu,ma per esempio nello screen che ti ho mandato era appunto tutto settato a low e la cpu era caricata solo al 40% con 80 gradi quindi non credo siano le impostazioni grafiche il problema

una cosa,come mi consigli di settare le impostazioni di superposition?

 

niente mi sto veramente arrabbiando e sono frustrato al massimo,credo che lasceró il mondo del pc,ne andasse bene una1546489453_DesktopScreenshot2021_07.06-13_41_18.89(3).png.0d64570f2d291d4dd5333cb2a5e4d160.png

non sono tanto pratico nel confrontare ma da quello che ho visto questo risultato é penoso

Modificato da illnick
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

si assolutamente, comunque ci sta provare con un altro dissipatore, ma ti ripeto il 10700k non è così fresco. Visto che ti sei fissato per quei cali, fai un benchmark su superposition, cinebench ecc con i risultati riesci a capire se le prestazioni sono normali o meno.

niente penso di essere arrivato ad una conclusione,lascio tutto cosi come sta e apposto sennó mi fisso troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, illnick ha scritto:

niente penso di essere arrivato ad una conclusione,lascio tutto cosi come sta e apposto sennó mi fisso troppo

che conclusione? Comunque sì ti stai fissando troppo e non va bene a te e a me 😂 il punteggio di superposition mi sembra in linea con altre rtx 3070, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ezyy ha scritto:

che conclusione? Comunque sì ti stai fissando troppo e non va bene a te e a me 😂 il punteggio di superposition mi sembra in linea con altre rtx 3070, sbaglio?

sisi infatti lascio tutto cosí e apposto,ho giá contattato di nuovo il negozio e mi hanno detto di non preoccuparmi,se la cpu si brucia la responsabilitá é la loro,ti ringrazio comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, illnick ha scritto:

sisi infatti lascio tutto cosí e apposto,ho giá contattato di nuovo il negozio e mi hanno detto di non preoccuparmi,se la cpu si brucia la responsabilitá é la loro,ti ringrazio comunque

ma non si brucia eh, è solo che temp alte non vanno bene tutto qui. Fai una cosa aumenta la velocità delle ventole, se non sono già al massimo, così dovresti migliorare le temperature a discapito della silenziosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ezyy ha scritto:

ma non si brucia eh, è solo che temp alte non vanno bene tutto qui. Fai una cosa aumenta la velocità delle ventole, se non sono già al massimo, così dovresti migliorare le temperature a discapito della silenziosità.

Guarda,se hai tempo spiegami come fare ad aumentarle cosi faccio una prova,intanto a me sembra strano che mi abbiano montato le ventole del dissipatore sotto come vedi in questa foto

WhatsApp Image 2021-07-06 at 14.58.33.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, illnick ha scritto:

Guarda,se hai tempo spiegami come fare ad aumentarle cosi faccio una prova,intanto a me sembra strano che mi abbiano montato le ventole del dissipatore sotto come vedi in questa foto

WhatsApp Image 2021-07-06 at 14.58.33.jpeg

Steve Harvey Reaction GIF

cioè, sul radiatore non hai ventole? Se è così allora ti hanno montato male tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Controllare la % batteria cuffie bluetooth

      Salve a tutti, Io ho le "Beats Solo3" e vorrei che quando le uso su androin in bluetooth lo smartphone possa leggere la % della batteria,ho provato molte app,solo una era ottima...ma purtroppo e' stata eliminata dal Play Store. Ho provato su iPad 3 e iPhone 4S e la % di batteria viene letta in automatico senza l'utilizzo di app esterne [dal menu a tendina].   SMARTPHONE: samsung galaxy A3 6 (2016) CUFFIE BLUETOOTH: beats solo   -Vi ringrazio in anticipo!

      in Smartphone

    • Msi Afterburn - Come controllare Temp e utilizzo PC in gioco

      Ecco una piccola guida sull'utilizzo di Msi Afterburn per principianti. Msi Afterburn è un programma molto utile che tutti i gamer dovrebbero avere installato sul proprio Pc. Oltre a essere tra i migliori software per l'overclock della scheda grafica, ti permette di monitorare le temperature e altri parametri del proprio hardware durante le sessioni di gioco. Msi Afterburn in accoppiata con Riva tuner mette a disposizione un ottimo Osd (ON screen display) configurabile direttamente dall'app

      in Schede Video

    • come controllare temperatura cpu

      Come da titolo la mia domanda è semplice, come posso controllare la temperatura della cpu? Esistono dei programmi che mi permettono di farlo? Non vorrei rischiare che la temperatura della mia cpu fosse troppo alta e che quindi si rovini qualche componente.

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...