Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Benchmark per pc


illnick
 Condividi

Post Raccomandati

  • Risposte 29
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

8 ore fa, illnick ha scritto:

ragazzi buonasera,sapete dirmi un benchmark buono per controllare il pc,ho ancora questi fastidiosissimi cali di frame e non li sopporto veramente piú,vorrei vedere se si tratta dei giochi in questione o é un mio problema legato all'hardware

Ciao,

puoi usare unigine superposition e confronti il tuo punteggio con altri PC simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

puoi usare unigine superposition e confronti il tuo punteggio con altri PC simili.

scusa se ti rispondo ora,comunque volevo usare un bench perché queste temperature della cpu mi puzzano un pó e non vorrei fossero loro a farmi calare,con un uso complessivo del 40 50 mi arriva a 80 gradi

Apex Legends Screenshot 2021.07.06 - 00.19.55.45.png

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, illnick ha scritto:

scusa se ti rispondo ora,comunque volevo usare un bench perché queste temperature della cpu mi puzzano un pó e non vorrei fossero loro a farmi calare,con un uso complessivo del 40 50 mi arriva a 80 gradi

Apex Legends Screenshot 2021.07.06 - 00.19.55.45.png

Comunque non ricordo più che case e dissipatore hai. Il processore è in modalità overclock o comunque hai toccato qualche impostazioni?

come ti avevo avvertito, 80 gradi non sono ottimali. Per provare la CPU puoi usare OCCT, attento alle temperature e stoppa se arrivano a 90 gradi, ma visto che già sei a 80 gradi eviterei anche di stressarla al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ezyy ha scritto:

Comunque non ricordo più che case e dissipatore hai. Il processore è in modalità overclock o comunque hai toccato qualche impostazioni?

come ti avevo avvertito, 80 gradi non sono ottimali. Per provare la CPU puoi usare OCCT, attento alle temperature e stoppa se arrivano a 90 gradi, ma visto che già sei a 80 gradi eviterei anche di stressarla al 100%.

Allora la mia Cpu è i7-10700k e il dissipatore è un gamemax ice chill 240,ho visto che si possono mettere anche le temp in gioco con hwinfo e li sono diverse,sono molto più basse,comunque no,io non ho toccato assolutamente nulla

3 ore fa, Ezyy ha scritto:

Comunque non ricordo più che case e dissipatore hai. Il processore è in modalità overclock o comunque hai toccato qualche impostazioni?

come ti avevo avvertito, 80 gradi non sono ottimali. Per provare la CPU puoi usare OCCT, attento alle temperature e stoppa se arrivano a 90 gradi, ma visto che già sei a 80 gradi eviterei anche di stressarla al 100%.

ora provo a usare questo occt anche se non so minimamente dove scaricarlo e come funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, illnick ha scritto:

Allora la mia Cpu è i7-10700k e il dissipatore è un gamemax ice chill 240,ho visto che si possono mettere anche le temp in gioco con hwinfo e li sono diverse,sono molto più basse,comunque no,io non ho toccato assolutamente nulla

il case? Mettiti le specifiche nel tuo profilo, se no ogni volta devo chiedertele o controllare le vecchie discussioni.

Se la CPU è stock e hai già cambiato la pasta termica, allora cambierei il dissipatore, Gamemax fa prodotti economici e non propriamente performanti. Poi se hai ancora temp alte potrebbe essere la CPU che scalda troppo, in generale il 10700K non è un processore fresco, ma 80 gradi con il 40% di utilizzo mi sembrano elevati (sempre se il case è buono).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ezyy ha scritto:

il case? Mettiti le specifiche nel tuo profilo, se no ogni volta devo chiedertele o controllare le vecchie discussioni.

Se la CPU è stock e hai già cambiato la pasta termica, allora cambierei il dissipatore, Gamemax fa prodotti economici e non propriamente performanti. Poi se hai ancora temp alte potrebbe essere la CPU che scalda troppo, in generale il 10700K non è un processore fresco, ma 80 gradi con il 40% di utilizzo mi sembrano elevati (sempre se il case è buono).

Va bene ora metto tutto,sto provando il programma consigliato da te,sono passati 5 minuti con tutti i core al 100% e non supera i 74gradi ,quindi come è possibile che msi con un utilizzo pari al 30% mi segni 80 gradi ahaha

2 minuti fa, illnick ha scritto:

Va bene ora metto tutto,sto provando il programma consigliato da te,sono passati 5 minuti con tutti i core al 100% e non supera i 74gradi ,quindi come è possibile che msi con un utilizzo pari al 30% mi segni 80 gradi ahaha

circa dopo 10 minuti é arrivata a 84-85 gradi,peró ovviamente era stressata tutta la 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, illnick ha scritto:

Va bene ora metto tutto,sto provando il programma consigliato da te,sono passati 5 minuti con tutti i core al 100% e non supera i 74gradi ,quindi come è possibile che msi con un utilizzo pari al 30% mi segni 80 gradi ahaha

circa dopo 10 minuti é arrivata a 84-85 gradi,peró ovviamente era stressata tutta la 100%

allora che test stai facendo con OCCT? Comunque ora stai testando solo la CPU, in gioco hai tutto sotto stress.

Con un dissipatore a liquido ci vogliono anche 20 minuti prima di vedere temperature stabilizzate, ci mette del tempo a scaldarsi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ezyy ha scritto:

allora che test stai facendo con OCCT? Comunque ora stai testando solo la CPU, in gioco hai tutto sotto stress.

Con un dissipatore a liquido ci vogliono anche 20 minuti prima di vedere temperature stabilizzate, ci mette del tempo a scaldarsi bene.

ho aperto occt e ho cliccato la barra per iniziare il test,quindi credo di aver lasciato tutto di default,ora lo rifaccio almeno per 20-30 minuti e vedo come si presenta

6 minuti fa, illnick ha scritto:

ho aperto occt e ho cliccato la barra per iniziare il test,quindi credo di aver lasciato tutto di default,ora lo rifaccio almeno per 20-30 minuti e vedo come si presenta

Questi sono i settaggi in idle,ora inizio il test e ti faccio sapere

Desktop Screenshot 2021.07.06 - 11.52.44.90 (2).png

Desktop Screenshot 2021.07.06 - 11.52.36.01 (2).png

19 minuti fa, illnick ha scritto:

ho aperto occt e ho cliccato la barra per iniziare il test,quindi credo di aver lasciato tutto di default,ora lo rifaccio almeno per 20-30 minuti e vedo come si presenta

Questi sono i settaggi in idle,ora inizio il test e ti faccio sapere

Desktop Screenshot 2021.07.06 - 11.52.44.90 (2).png

Desktop Screenshot 2021.07.06 - 11.52.36.01 (2).png

Dopo 10 minuti si presenta cosí,ho dovuto staccare perché stava raggiungendo temperature laviche

Desktop Screenshot 2021.07.06 - 12.08.02.38 (2).png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Controllare la % batteria cuffie bluetooth

      Salve a tutti, Io ho le "Beats Solo3" e vorrei che quando le uso su androin in bluetooth lo smartphone possa leggere la % della batteria,ho provato molte app,solo una era ottima...ma purtroppo e' stata eliminata dal Play Store. Ho provato su iPad 3 e iPhone 4S e la % di batteria viene letta in automatico senza l'utilizzo di app esterne [dal menu a tendina].   SMARTPHONE: samsung galaxy A3 6 (2016) CUFFIE BLUETOOTH: beats solo   -Vi ringrazio in anticipo!

      in Smartphone

    • Msi Afterburn - Come controllare Temp e utilizzo PC in gioco

      Ecco una piccola guida sull'utilizzo di Msi Afterburn per principianti. Msi Afterburn è un programma molto utile che tutti i gamer dovrebbero avere installato sul proprio Pc. Oltre a essere tra i migliori software per l'overclock della scheda grafica, ti permette di monitorare le temperature e altri parametri del proprio hardware durante le sessioni di gioco. Msi Afterburn in accoppiata con Riva tuner mette a disposizione un ottimo Osd (ON screen display) configurabile direttamente dall'app

      in Schede Video

    • come controllare temperatura cpu

      Come da titolo la mia domanda è semplice, come posso controllare la temperatura della cpu? Esistono dei programmi che mi permettono di farlo? Non vorrei rischiare che la temperatura della mia cpu fosse troppo alta e che quindi si rovini qualche componente.

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...