Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
1 ora fa, illnick ha scritto:

ho aperto occt e ho cliccato la barra per iniziare il test,quindi credo di aver lasciato tutto di default,ora lo rifaccio almeno per 20-30 minuti e vedo come si presenta

Questi sono i settaggi in idle,ora inizio il test e ti faccio sapere

Desktop Screenshot 2021.07.06 - 11.52.44.90 (2).png

Desktop Screenshot 2021.07.06 - 11.52.36.01 (2).png

Dopo 10 minuti si presenta cosí,ho dovuto staccare perché stava raggiungendo temperature laviche

Desktop Screenshot 2021.07.06 - 12.08.02.38 (2).png

si assolutamente, comunque ci sta provare con un altro dissipatore, ma ti ripeto il 10700k non è così fresco. Visto che ti sei fissato per quei cali, fai un benchmark su superposition, cinebench ecc con i risultati riesci a capire se le prestazioni sono normali o meno.

Unisciti Ora
  • Risposte 29
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

Inviato (modificato)
33 minuti fa, Ezyy ha scritto:

si assolutamente, comunque ci sta provare con un altro dissipatore, ma ti ripeto il 10700k non è così fresco. Visto che ti sei fissato per quei cali, fai un benchmark su superposition, cinebench ecc con i risultati riesci a capire se le prestazioni sono normali o meno.

ora provo questo bench che mi dici,pur vero che io appunto gioco con tutto a low in fullhd e quindi carica la cpu,ma per esempio nello screen che ti ho mandato era appunto tutto settato a low e la cpu era caricata solo al 40% con 80 gradi quindi non credo siano le impostazioni grafiche il problema

una cosa,come mi consigli di settare le impostazioni di superposition?

28 minuti fa, illnick ha scritto:

ora provo questo bench che mi dici,pur vero che io appunto gioco con tutto a low in fullhd e quindi carica la cpu,ma per esempio nello screen che ti ho mandato era appunto tutto settato a low e la cpu era caricata solo al 40% con 80 gradi quindi non credo siano le impostazioni grafiche il problema

niente mi sto veramente arrabbiando e sono frustrato al massimo,credo che lasceró il mondo del pc,ne andasse bene una1546489453_DesktopScreenshot2021_07.06-13_41_18.89(3).png.0d64570f2d291d4dd5333cb2a5e4d160.png

37 minuti fa, illnick ha scritto:

niente mi sto veramente arrabbiando e sono frustrato al massimo,credo che lasceró il mondo del pc,ne andasse bene una1546489453_DesktopScreenshot2021_07.06-13_41_18.89(3).png.0d64570f2d291d4dd5333cb2a5e4d160.png

non sono tanto pratico nel confrontare ma da quello che ho visto questo risultato é penoso

Modificato da illnick
Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

niente penso di essere arrivato ad una conclusione,lascio tutto cosi come sta e apposto sennó mi fisso troppo

Inviato
9 minuti fa, illnick ha scritto:

niente penso di essere arrivato ad una conclusione,lascio tutto cosi come sta e apposto sennó mi fisso troppo

che conclusione? Comunque sì ti stai fissando troppo e non va bene a te e a me 😂 il punteggio di superposition mi sembra in linea con altre rtx 3070, sbaglio?

Inviato
5 minuti fa, Ezyy ha scritto:

che conclusione? Comunque sì ti stai fissando troppo e non va bene a te e a me 😂 il punteggio di superposition mi sembra in linea con altre rtx 3070, sbaglio?

sisi infatti lascio tutto cosí e apposto,ho giá contattato di nuovo il negozio e mi hanno detto di non preoccuparmi,se la cpu si brucia la responsabilitá é la loro,ti ringrazio comunque

Inviato
10 minuti fa, illnick ha scritto:

sisi infatti lascio tutto cosí e apposto,ho giá contattato di nuovo il negozio e mi hanno detto di non preoccuparmi,se la cpu si brucia la responsabilitá é la loro,ti ringrazio comunque

ma non si brucia eh, è solo che temp alte non vanno bene tutto qui. Fai una cosa aumenta la velocità delle ventole, se non sono già al massimo, così dovresti migliorare le temperature a discapito della silenziosità.

Inviato
1 minuto fa, Ezyy ha scritto:

ma non si brucia eh, è solo che temp alte non vanno bene tutto qui. Fai una cosa aumenta la velocità delle ventole, se non sono già al massimo, così dovresti migliorare le temperature a discapito della silenziosità.

Guarda,se hai tempo spiegami come fare ad aumentarle cosi faccio una prova,intanto a me sembra strano che mi abbiano montato le ventole del dissipatore sotto come vedi in questa foto

WhatsApp Image 2021-07-06 at 14.58.33.jpeg

Inviato
39 minuti fa, illnick ha scritto:

Guarda,se hai tempo spiegami come fare ad aumentarle cosi faccio una prova,intanto a me sembra strano che mi abbiano montato le ventole del dissipatore sotto come vedi in questa foto

WhatsApp Image 2021-07-06 at 14.58.33.jpeg

Steve Harvey Reaction GIF

cioè, sul radiatore non hai ventole? Se è così allora ti hanno montato male tutto.

Inviato
1 minuto fa, Ezyy ha scritto:

Steve Harvey Reaction GIF

cioè, sul radiatore non hai ventole? Se è così allora ti hanno montato male tutto.

Infatti ho scritto questa cosa a loro e mi hanno risposto dicendo che così aveva più airflow,ora non so che fare

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• può essere una base di partenza discreta, scegli la Radeon RX 9060 XT se la trovi da 16 gb e due moduli di RAM che in dual channel funzionano meglio Come altri pezzi ti consiglio: Alimentatore: https://amzn.to/4fN5ETV scheda madre https://amzn.to/4ocj6m5 Case: https://amzn.to/4xuCVtt Dissipatore: https://amzn.to/4aeeSok
    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
  • Crea Nuovo...