Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Voltaggi Ryzen 5 5600x


Gianni
 Condividi

Post Raccomandati

9 ore fa, gianni ha scritto:

Buonasera, sul Ryzen 5 5600x in indle sono normali i voltaggi su tutti e 6 core che variano di continuo ogni secondo da circa 0.900 V a 1.150 V?

Mi pare anche il 3600 ci faceva e funzionava benissimo.

 

Ciao,

ho anche io un Ryzen 5 5600X, comunque quei voltaggi sono bassi, quindi nessun problema, in background hai comunque dei processi che lavorano quindi ci può stare questo funzionamento. 

Con il mio ho voltaggi più alti, ma è dovuto anche come vengono gestiti dalla scheda madre e se hai toccato qualche impostazioni di windows come quelli di risparmio energetico. Tranquillo non è nulla di grave, per caso volevi che rimanesse un voltaggio fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ezyy grazie sempre per la tua disponibilità, uso prevalentemente questo PC per sessioni di gioco, a volte anche abbastanza  lunghe ma niente di più. Che comporta avere un voltaggio fisso ? Solo per curiosità perché il pc va veramente bene se non ci sono miglioramenti almeno per tenere il processore sempre in ottimo stato io non cambierei niente per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, gianni ha scritto:

Ciao Ezyy grazie sempre per la tua disponibilità, uso prevalentemente questo PC per sessioni di gioco, a volte anche abbastanza  lunghe ma niente di più. Che comporta avere un voltaggio fisso ? Solo per curiosità perché il pc va veramente bene se non ci sono miglioramenti almeno per tenere il processore sempre in ottimo stato io non cambierei niente per ora.

il voltaggio varia sempre perchè è gestito dalla scheda madre in automatico e dipende anche dal carico. Comunque tranquillo non c'è nessun problema e va una bomba così :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...