Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Build Warzone 120 fps


open470
 Condividi

Post Raccomandati

15 minuti fa, open470 ha scritto:

Capito. Ultime info se prendo il dissipatore che mi hai consigliato la cpu la danno solo boxata o c’è un codice per averla senza dissipatore? Disco m2 qualcosa di più performante o va bene questo che mi hai messo, devo inserire pure un sata 3,5 per i dati di un paio di tera, va bene il p300 della Toshiba. Ho bisogno pure delle ram compatibili con la scheda madre e processore (8x2) penso a 3600 ormai.

grazie per la pazienza 

se prendi la CPU Ryzen di solito la vendono con il dissipatore, mi sembra di averle visto solo quelle intel più facilmente in versione bulk.

Ti ho messo un SSD sata per mantenere bassi i costi, ma va meglio uno M.2, un buon modello è questo: https://www.amazon.it/Black-Interno-Gaming-Elevate-Prestazioni/dp/B07MH2P5ZD ma ci sono anche i crucial P2 più economici. L'hard disk ti consiglio western digital o al massimo seagate, ma comunque se è solo per archiviazione va bene anche toshiba.

Per le RAM puoi prendere le corsair a 3600mhz o le crucial, in generale non ci sono più problemi di compatibilità se non con quelle da 4000mhz. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

1 ora fa, open470 ha scritto:

La danno a circa 600 euro però ci sono diverse versioni che nn riesco a capire le differenze 🥴🥴

lascia perdere. La RTX 2060 dovrebbe costare 300 euro non doppio, ti consiglio di aspettare e non strapagare un prodotto anche se capisco la tua voglia di farti un PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sto optando per questi componenti, seguendo i consigli che mi hai dato, penso esca fuori una macchina performante, se noti qualcosa di anomalo mi suggerisci soluzioni:

 

- Scheda Madre Msi MPG B550 GAMING EDGE WIFI B550

- Hard Disk 3,5 3TB Toshiba sata 3 Desktop P300 7200 64 bulk

- Dissipatore cpu a liquido Arctic Liquid Freezer II 240mm

- Ram DIMM DDR4 16GB Crucial Ballistix Kit 2x8GB 3600 CL16 288pin black RGB


- SSD 500GB Silicon Power SP500GBP34UD7005 M.2 PCI Express 3.0 QLC 3D NAND NVMe


- Alimentatore 600W Fortron Power SupplyFortron Hydro M PRO ATX

- Case Msi Mag Forge 100R ARGB FAN Glass Window 2xUSB

- Cpu Amd Ryzen 5 5600X Box

 

Per quanto riguarda la scheda video mi serve un consiglio su quale scegliere tra queste, pazienza se sono sovrapprezzo...
- Scheda video Nvidia Manli Inno 3D GeF RTX 3060 12GB 7680x4320

- Scheda Video nVidia Msi Geforce RTX 3060 Ventus 2x12G OC

- Scheda video nVidia Msi RTX3060 gaming X 12GB DDR6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, open470 ha scritto:

Alla fine sto optando per questi componenti, seguendo i consigli che mi hai dato, penso esca fuori una macchina performante, se noti qualcosa di anomalo mi suggerisci soluzioni:

 

- Scheda Madre Msi MPG B550 GAMING EDGE WIFI B550

- Hard Disk 3,5 3TB Toshiba sata 3 Desktop P300 7200 64 bulk

- Dissipatore cpu a liquido Arctic Liquid Freezer II 240mm

- Ram DIMM DDR4 16GB Crucial Ballistix Kit 2x8GB 3600 CL16 288pin black RGB


- SSD 500GB Silicon Power SP500GBP34UD7005 M.2 PCI Express 3.0 QLC 3D NAND NVMe


- Alimentatore 600W Fortron Power SupplyFortron Hydro M PRO ATX

- Case Msi Mag Forge 100R ARGB FAN Glass Window 2xUSB

- Cpu Amd Ryzen 5 5600X Box

 

Per quanto riguarda la scheda video mi serve un consiglio su quale scegliere tra queste, pazienza se sono sovrapprezzo...
- Scheda video Nvidia Manli Inno 3D GeF RTX 3060 12GB 7680x4320

- Scheda Video nVidia Msi Geforce RTX 3060 Ventus 2x12G OC

- Scheda video nVidia Msi RTX3060 gaming X 12GB DDR6

 

la configurazione va bene, opterei per un brand migliore di SSD, come Samsung o WD così hai una garanzia migliore, ma come prestazioni va bene anche il Silicon Power. 

Per quanto riguarda il modello di schede madre, tra le tre meglio la gaming X come sistema di dissipazione e poi la ventus, dipende però anche quanto le paghi (prendi quella che costa meno).

4 ore fa, open470 ha scritto:

Mi sono accorto che la scheda madre necessita di aggiornamento bios per la cpu, mi suggerisci una MB che sia già aggiornata di bios per questa cpu. Scusami se rompo

 la scheda madre che ti ho consigliato puoi aggiornarla anche senza la CPU. Se tu vedi hai un pulsante dietro, basta che scarichi il BIOS su una chiavetta, segui le istruzioni e il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie se molto gentile e hai molta pazienza, ok per le schede video e il disco ssd, ti chiedo un ultimo favore (spero) la scheda madre deve essere già pronta con il bios aggiornato, mi è stato specificato che chi deve fare il lavoro di assemblaggio non si prende la responsabilità per farlo. Riesci a tirarmi fuori dal cilindro una scheda madre che sia già pronta per questo processore?

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi

    • Cuffia in ear o over ear, quale consigliate per giocare?

      Ciao a tutti! Come da titolo sono indeciso se comprare una cuffia in ear o una over ear per giocare, la prima la utilizzerei anche in giro ma non so se va bene per giocare o c'è di meglio. Grazie

      in Audio

    • raffreddamento cpu 5800x - che dissipatore consigliate?

      Questa è la mia configurazione! cosa mi consigliate? Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black ProcessoreAMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost) Scheda MadreMSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi Alimentatore ASUS ROG Strix 850W Alimentatore Gold completamente modulare 80+ GOLD Case Corsair 275R Airflow RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 Scheda Video MSI Gaming X Trio RTX 2080ti SSD Samsung M

      in Raffreddamento

    • devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

      Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...