Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Problema avvio asus maximus xi formula, crasha al momento di alimentare la cpu (provato con 2 cpu funzionanti i3 8100 e i9 9900k). Staccando il cavo 8 pin dell'alimentazione cpu parte con (naturalmente) error code 00 cpu. 

La scheda ha funzionato con i3 8100 e un banco ram hyper fury 2333, senza nvme e ssd. Poi al momento di metterla nel case mi ha fatto questo problema.

Unisciti Ora
Inviato
32 minuti fa, gian.db27 ha scritto:

Problema avvio asus maximus xi formula, crasha al momento di alimentare la cpu (provato con 2 cpu funzionanti i3 8100 e i9 9900k). Staccando il cavo 8 pin dell'alimentazione cpu parte con (naturalmente) error code 00 cpu. 

La scheda ha funzionato con i3 8100 e un banco ram hyper fury 2333, senza nvme e ssd. Poi al momento di metterla nel case mi ha fatto questo problema.

Ciao Gian, benvenuto!

La scheda madre è nuova? Quando accendi il PC si spegne di colpo?

Inviato

No la scheda è usata quando attacco l'alimentatore funziona in 5v e fa tutti i led, quando premo start crasha. Poi premendo start rimane accesa in 5v e non fa nulla. Perse spengo e riaccendo l'alimentatore e poi premo start fa sempre il crash al momento dell'avvio della CPU. Ho provato 3 alimentatori di cui uno nuovo 2 banchi ram testati e funzionanti e 2 processori testati e funzionanti

Inviato
16 minuti fa, gian.db27 ha scritto:

No la scheda è usata quando attacco l'alimentatore funziona in 5v e fa tutti i led, quando premo start crasha. Poi premendo start rimane accesa in 5v e non fa nulla. Perse spengo e riaccendo l'alimentatore e poi premo start fa sempre il crash al momento dell'avvio della CPU. Ho provato 3 alimentatori di cui uno nuovo 2 banchi ram testati e funzionanti e 2 processori testati e funzionanti

se hai già provato con altri pezzi, potrebbe essere la scheda madre ad avere problemi. Aggiorna il BIOS, fai un CMOS e prova con un solo banco di RAM. Se non va, allora ti direi di cambiare scheda madre.

Vediamo se altri hanno soluzioni da consigliarti :) 

Inviato
10 minuti fa, gian.db27 ha scritto:

Ho provato anche il cmos ma niente sia con un solo banco ram e tutti gli slot, anche senza ram ma niente

se hai già provato diversi alimentatori e altri pezzi, è proprio la scheda madre, onestamente non so cosa consigliarti :( 

Inviato
6 ore fa, gian.db27 ha scritto:

Poi al momento di metterla nel case mi ha fatto questo problema.

Potrebbe essere il case? Magari il retro della scheda fa massa con qualche parte metallica del case e cortocircuita qualcosa?

Inviato
1 ora fa, gian.db27 ha scritto:

Grazie lo stesso, speriamo ci sia qualcuno al quale è capitata la stessa cosa, purtroppo anche una z97 me lo fece solo che faceva i riavvi in continuo

41 minuti fa, G1i2o3 ha scritto:

Potrebbe essere il case? Magari il retro della scheda fa massa con qualche parte metallica del case e cortocircuita qualcosa?

effettivamente, se lo tieni fuori dal case funziona tutto?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...