gian.db27 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Problema avvio asus maximus xi formula, crasha al momento di alimentare la cpu (provato con 2 cpu funzionanti i3 8100 e i9 9900k). Staccando il cavo 8 pin dell'alimentazione cpu parte con (naturalmente) error code 00 cpu. La scheda ha funzionato con i3 8100 e un banco ram hyper fury 2333, senza nvme e ssd. Poi al momento di metterla nel case mi ha fatto questo problema. Cita
Ezyy Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 32 minuti fa, gian.db27 ha scritto: Problema avvio asus maximus xi formula, crasha al momento di alimentare la cpu (provato con 2 cpu funzionanti i3 8100 e i9 9900k). Staccando il cavo 8 pin dell'alimentazione cpu parte con (naturalmente) error code 00 cpu. La scheda ha funzionato con i3 8100 e un banco ram hyper fury 2333, senza nvme e ssd. Poi al momento di metterla nel case mi ha fatto questo problema. Ciao Gian, benvenuto! La scheda madre è nuova? Quando accendi il PC si spegne di colpo? Cita
gian.db27 Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 No la scheda è usata quando attacco l'alimentatore funziona in 5v e fa tutti i led, quando premo start crasha. Poi premendo start rimane accesa in 5v e non fa nulla. Perse spengo e riaccendo l'alimentatore e poi premo start fa sempre il crash al momento dell'avvio della CPU. Ho provato 3 alimentatori di cui uno nuovo 2 banchi ram testati e funzionanti e 2 processori testati e funzionanti Cita
Ezyy Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 16 minuti fa, gian.db27 ha scritto: No la scheda è usata quando attacco l'alimentatore funziona in 5v e fa tutti i led, quando premo start crasha. Poi premendo start rimane accesa in 5v e non fa nulla. Perse spengo e riaccendo l'alimentatore e poi premo start fa sempre il crash al momento dell'avvio della CPU. Ho provato 3 alimentatori di cui uno nuovo 2 banchi ram testati e funzionanti e 2 processori testati e funzionanti se hai già provato con altri pezzi, potrebbe essere la scheda madre ad avere problemi. Aggiorna il BIOS, fai un CMOS e prova con un solo banco di RAM. Se non va, allora ti direi di cambiare scheda madre. Vediamo se altri hanno soluzioni da consigliarti Cita
gian.db27 Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 Ho provato anche il cmos ma niente sia con un solo banco ram e tutti gli slot, anche senza ram ma niente Cita
Ezyy Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 10 minuti fa, gian.db27 ha scritto: Ho provato anche il cmos ma niente sia con un solo banco ram e tutti gli slot, anche senza ram ma niente se hai già provato diversi alimentatori e altri pezzi, è proprio la scheda madre, onestamente non so cosa consigliarti Cita
gian.db27 Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 Grazie lo stesso, speriamo ci sia qualcuno al quale è capitata la stessa cosa, purtroppo anche una z97 me lo fece solo che faceva i riavvi in continuo Cita
G1i2o3 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 6 ore fa, gian.db27 ha scritto: Poi al momento di metterla nel case mi ha fatto questo problema. Potrebbe essere il case? Magari il retro della scheda fa massa con qualche parte metallica del case e cortocircuita qualcosa? Cita
Ezyy Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 ora fa, gian.db27 ha scritto: Grazie lo stesso, speriamo ci sia qualcuno al quale è capitata la stessa cosa, purtroppo anche una z97 me lo fece solo che faceva i riavvi in continuo 41 minuti fa, G1i2o3 ha scritto: Potrebbe essere il case? Magari il retro della scheda fa massa con qualche parte metallica del case e cortocircuita qualcosa? effettivamente, se lo tieni fuori dal case funziona tutto? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.