Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Allora, ho staccato fisicamente i cavi ai 2 hard disk e mi sono fatto mezz'ora buona di Metro senza il minimo problema, magari è presto per cantare vittoria ma forse si vede la luce in fondo al tunnel...?

Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, Tochiro ha scritto:

Allora, ho staccato fisicamente i cavi ai 2 hard disk e mi sono fatto mezz'ora buona di Metro senza il minimo problema, magari è presto per cantare vittoria ma forse si vede la luce in fondo al tunnel...?

chissà potrebbe essere :) gioca ancora un po' e poi riprova a collegarli.

Inviato

Ho provato altri giochi sempre con Steam aperto: circa 30m di Farming simulator 19, 1 livello completo di Doom Eternal e una partita intera con AoE2: DE per un totale di quasi 3 ore di gioco in totale. Nessun crash ne anomalie. Ho tenuto attivo tutto quello che gira normalmente sul pc (antivirus, gestore lucine, msi afterburner, etc...) e i dischi sono sempre in sincronizzazione.

Domani tempo permettendo farò altri test e per ultimo riproverò Metro Exodus, con i dischi attivi come controprova

Inviato
23 minuti fa, Tochiro ha scritto:

Ho provato altri giochi sempre con Steam aperto: circa 30m di Farming simulator 19, 1 livello completo di Doom Eternal e una partita intera con AoE2: DE per un totale di quasi 3 ore di gioco in totale. Nessun crash ne anomalie. Ho tenuto attivo tutto quello che gira normalmente sul pc (antivirus, gestore lucine, msi afterburner, etc...) e i dischi sono sempre in sincronizzazione.

Domani tempo permettendo farò altri test e per ultimo riproverò Metro Exodus, con i dischi attivi come controprova

allora non dirmi che è metro 😂

Inviato

Fatto un test con il solo Metro. Mezz'ora circa senza problemi, poi caricando un salvataggio rapido si è riavviato il pc (senza bsod) ho ricominciato a giocare, provando ancora più volte a caricare i salvataggi rapidi e mai un problema, in tutto ho giocato un'ora e mezza circa senza problemi, escludendo il riavvio.

I dischi sono sempre attivi.

Ho tenuto controllate anche le temperature, GPU max 65°, CPU max 70° quindi escludo siano queste il problema...dopo cena proverò di nuovo magari con altri giochi o ancora con Metro e vediamo, non so che pensare 🤨

Inviato
11 minuti fa, Tochiro ha scritto:

Fatto un test con il solo Metro. Mezz'ora circa senza problemi, poi caricando un salvataggio rapido si è riavviato il pc (senza bsod) ho ricominciato a giocare, provando ancora più volte a caricare i salvataggi rapidi e mai un problema, in tutto ho giocato un'ora e mezza circa senza problemi, escludendo il riavvio.

I dischi sono sempre attivi.

Ho tenuto controllate anche le temperature, GPU max 65°, CPU max 70° quindi escludo siano queste il problema...dopo cena proverò di nuovo magari con altri giochi o ancora con Metro e vediamo, non so che pensare 🤨

neanche io, potrebbe essere un problema di metro, se te lo fa solo con quello non vedo altro. Se invece dovesse darti problemi anche con altri giochi, il discorso cambia.

Inviato

Resta anche il mistero del riavvio e conseguente bsod di quando avevo solo Firefox aperto...a meno che non sia stata una coincidenza ma ci credo poco...

Inviato
4 ore fa, Tochiro ha scritto:

Resta anche il mistero del riavvio e conseguente bsod di quando avevo solo Firefox aperto...a meno che non sia stata una coincidenza ma ci credo poco...

vero l'avevo dimenticato, purtroppo come ti ho detto sono problemi difficile da tracciare 😕 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...