Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
1 ora fa, micant ha scritto:

Grazie Ezyy 👍

Colgo l'occasione della tua gentilezza e professionalità nel chiederti di consigliarmi qualche modello di schede video "usato" da cercare su Ebay (da 4GB e da 8GB) che potrei utilizzare con Flight Simulator 2020, quindi fascia economica.

Alcune le conosco gia (RX570, RX590, GTX770, GTX970) che sono quelle consigliate da Microsoft

Vorrei sapere se posso prendere in considerazione altre schede video, come ad esempio la RX580, la RX590 oppure se queste appena elencate appartengono alla categoria "vecchi modelli" quindi con i probabili difetti (schermate verdi, problemi driver) di cui hai gia accennato in qualche post precedente.

Requisiti MFS2020.jpg

la RX 590 è nei requisiti di flight simulatore, la RX 580 invece è una RX 590 leggermente più lenta.

Unisciti Ora
Inviato
17 minuti fa, micant ha scritto:

La RX590 non appartiene alla serie "vecchia" di cui mi accennavi con problemi di driver e/o surriscaldamenti?

 

Di Nvidia hai qualche altro modello da consigliarmi?

problemi di driver intendo quelle vecchie di molti anni fa, ormai non più supportate. La RX 590 è di sicuro bollente come scheda video, la RX 580 meno perchè a frequenze più contenuto.

Per NVIDIA, ci sono in ordine di potenza: GTX 1660, GTX 1660 SUPER, RTX 2060, RTX 3060. Onestamente se trovi qualcosa a buon prezzo compralo senza fissarti troppo sul modello specifico.

Inviato

Grazie mille EZyy,

sto valutando di acquistare o una GTX970 o una GTX1660 su Ebay.

Ho notato facendo una ricerca che su Ebay esistono GTX-970 di varie marche come Asus...MSI...ZOTAC.

Per capirci: GTX970 è il chip che montano ed è identico per tutte, e tutto il resto cambia in base al produttore?

Tra i vari produttori (ASUS...MSI...ZOTAC...) c'è da fare affidamento a qualcuna in particolare o posso andare tranquillo con qualunque di esse?

 

Marca e produttori.jpg

Inviato
8 ore fa, micant ha scritto:

Grazie mille EZyy,

sto valutando di acquistare o una GTX970 o una GTX1660 su Ebay.

Ho notato facendo una ricerca che su Ebay esistono GTX-970 di varie marche come Asus...MSI...ZOTAC.

Per capirci: GTX970 è il chip che montano ed è identico per tutte, e tutto il resto cambia in base al produttore?

Tra i vari produttori (ASUS...MSI...ZOTAC...) c'è da fare affidamento a qualcuna in particolare o posso andare tranquillo con qualunque di esse?

 

Marca e produttori.jpg

esatto, ogni produttore ha poi un suo dissipatore. Elenca i modelli precisi e ti dico quali sono i migliori.

Inviato

Ciao Ezyy,

 

sto valutando l'acquisto di una delle seguenti schede all'asta:

1) MSI GeForce GTX 1070 Founders Edition

2) Nvidia GIGABYTE GeForce GTX 1660 Gaming OC 6GB GDDR6 Scheda Video Triventola

3) Scheda Video MSI QuickSilver 1070 OC GeForce GTX 1070OC MINI 8 GB GPU Nvidia

4) MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8G

 

Dammi tu il tuo giudizio personale su quale delle 4 sia migliore come qualità/prezzo e magari il tuo parere personale

NOTA: l'asta della 1° e della 4° scadono alle 13:45 circa, quindi spero che tu mi possa dare una risposta in tempo per poter fare la mia offerta su Ebay

 

Grazie mille

Inviato
59 minuti fa, micant ha scritto:

Ciao Ezyy,

 

sto valutando l'acquisto di una delle seguenti schede all'asta:

1) MSI GeForce GTX 1070 Founders Edition

2) Nvidia GIGABYTE GeForce GTX 1660 Gaming OC 6GB GDDR6 Scheda Video Triventola

3) Scheda Video MSI QuickSilver 1070 OC GeForce GTX 1070OC MINI 8 GB GPU Nvidia

4) MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8G

 

Dammi tu il tuo giudizio personale su quale delle 4 sia migliore come qualità/prezzo e magari il tuo parere personale

NOTA: l'asta della 1° e della 4° scadono alle 13:45 circa, quindi spero che tu mi possa dare una risposta in tempo per poter fare la mia offerta su Ebay

 

Grazie mille

onesto? Nessuna, capisco che ti serva una scheda grafica, ma pagarla più del valore reale aumenti solamente questo mercato. Cioè una GTX 1070, rilasciata nel 2016, il cui valore sarebbe di 180 euro ora viene venduta a più del doppio.

Se sei comunque sicuro di comprare qualcosa di usato, vecchio e sovraprezzato fai pure. Personalmente eviterei tutte le GPU mini ITX, ma anche quella Founders Edition, hanno dissipatori non ottimali.

La migliore come dissipazione rimane la seconda, ma le prestazioni vere e proprie sono inferiori alla GTX 1070.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
×
×
  • Crea Nuovo...