Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema caricamento con i giochi


MacoixIT
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, da qualche giorno fa sto riscontrando un serio problema mentre gioco.

Per esempio, in questi giorni sto giocando a NFS Most Wanted 2012 e Forza Horizon 4.

Ad un certo punto (non importa quale) il gioco non carica più la mappa e si blocca, di seguito riporto l'immagine del seguente problema.

A volte anche mi blocco durante il caricamento o nel menu.

Io non so da cosa dipenda principalmente, e mi preoccupa tanto. Posso capire se succede solo su un gioco, però invece in questo caso sembra un problema generale del PC.

Non so se effettivamente sia per colpa della RAM.

Senza nome-compressed.jpg

Modificato da MacoixIT
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MacoixIT ha scritto:

Salve, da qualche giorno fa sto riscontrando un serio problema mentre gioco.

Per esempio, in questi giorni sto giocando a NFS Most Wanted 2012 e Forza Horizon 4.

Ad un certo punto (non importa quale) il gioco non carica più la mappa e si blocca, di seguito riporto l'immagine del seguente problema.

A volte anche mi blocco durante il caricamento o nel menu.

Io non so da cosa dipenda principalmente, e mi preoccupa tanto. Posso capire se succede solo su un gioco, però invece in questo caso sembra un problema generale del PC.

Non so se effettivamente sia per colpa della RAM.

Senza nome-compressed.jpg

Ciao,

purtroppo è la prima volta che sento questo problema, potrebbe essere piuttosto la scheda video, la RAM non penso, puoi controllarla con un memtest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

purtroppo è la prima volta che sento questo problema, potrebbe essere piuttosto la scheda video, la RAM non penso, puoi controllarla con un memtest.

Cosa sarebbe un memtest esattamente? Cioè cosa devo fare?

Poi, secondo te, potrebbe risolversi se ripristino il PC da capo?

Modificato da MacoixIT
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, MacoixIT ha scritto:

Cosa sarebbe un memtest esattamente? Cioè cosa devo fare?

Poi, secondo te, potrebbe risolversi se ripristino il PC da capo?

potresti risolvere, prima di ripristinare controlla le RAM con memtest. Segui questo tutorial:

come ti ho detto mi sembra strano che siano le RAM. Se il test non ti da errori allora puoi provare a ripristinare windows, ovviamente se sei sicuro che non siano quei due giochi, prova altri giochi anche di diverso genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Ezyy ha scritto:

potresti risolvere, prima di ripristinare controlla le RAM con memtest. Segui questo tutorial:

come ti ho detto mi sembra strano che siano le RAM. Se il test non ti da errori allora puoi provare a ripristinare windows, ovviamente se sei sicuro che non siano quei due giochi, prova altri giochi anche di diverso genere.

D'accordo poi lo guardo.

Intanto forse ho capito magari perché fa così. Ricordi il problema che avevo con il Bluetooth? A volte mi succede anche con il disco D, che sparisce. E avendo installato i giochi sul disco D, a volte fa così per questo motivo. E' come se il mio PC avesse un problema di connessione o corrente.

Poi non so se è veramente così, magari adesso che ho ripristinato spero non succeda più. Se si verificasse di nuovo a questo punto procederei con questo test.

Sì lo so tu mi hai detto che dovevo farlo subito prima del ripristino, però dalla fretta alla fine non l'ho fatto scusa :(

Modificato da MacoixIT
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MacoixIT ha scritto:

D'accordo poi lo guardo.

Intanto forse ho capito magari perché fa così. Ricordi il problema che avevo con il Bluetooth? A volte mi succede anche con il disco D, che sparisce. E avendo installato i giochi sul disco D, a volte fa così per questo motivo. E' come se il mio PC avesse un problema di connessione o corrente.

Poi non so se è veramente così, magari adesso che ho ripristinato spero non succeda più. Se si verificasse di nuovo a questo punto procederei con questo test.

Sì lo so tu mi hai detto che dovevo farlo subito prima del ripristino, però dalla fretta alla fine non l'ho fatto scusa :(

ah bhe allora se dici così è un problema di disco forse, puoi anche evitare le RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

ah bhe allora se dici così è un problema di disco forse, puoi anche evitare le RAM.

A quanto pare sembra si sia risolto, non mi da più questo problema su NFS Most Wanted.

Però a volte il PC è burlone e magari questo problema potrebbe ripresentarsi il giorno dopo.

Nel caso succedesse di nuovo (dubito) proverei a fare questo test comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
15 ore fa, Ezyy ha scritto:

ah bhe allora se dici così è un problema di disco forse, puoi anche evitare le RAM.

Ok me lo da lo stesso il problema. Ma penso di aver capito il motivo.

Dovrebbe essere il Disco D, perché quanto il gioco mi da questo problema anche Steam non risponde (anche lui installato sul disco D).

Anche con Forza Horizon 4 per esempio, quando si era bloccato, avevo notato che il disco D era sparito (o baggato) per qualche secondo, per poi essere tornato come prima.

Oltretutto adesso è anche baggato, nel senso che mi dice che è completamente vuoto, quando in realtà ci sono dentro delle cose:

image.png.8d355855585bf891eeb462d7bc92983f.png

Secondo te ci potrà essere una soluzione, o devo portarlo all'assistenza?

Io spero che sia solo un problema del Disco D, magari è stato montato male.

Modificato da MacoixIT
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MacoixIT ha scritto:

Ok me lo da lo stesso il problema. Ma penso di aver capito il motivo.

Dovrebbe essere il Disco D, perché quanto il gioco mi da questo problema anche Steam non risponde (anche lui installato sul disco D).

Anche con Forza Horizon 4 per esempio, quando si era bloccato, avevo notato che il disco D era sparito (o baggato) per qualche secondo, per poi essere tornato come prima.

Oltretutto adesso è anche baggato, nel senso che mi dice che è completamente vuoto, quando in realtà ci sono dentro delle cose:

image.png.8d355855585bf891eeb462d7bc92983f.png

Secondo te ci potrà essere una soluzione, o devo portarlo all'assistenza?

Io spero che sia solo un problema del Disco D, magari è stato montato male.

potrebbe essere montato male o rotto, controllalo con crystaldisk info

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Gioco Runaway si blocca

      ciao. mia figlia ha comprato cd runaway mi dice che dopo un po si blocca ! sui requisiti  minimi mi dice 98 e xp .  io di giochi non ne capisco , lei ha un I 7.7700 e usa la scheda video del processore , gli ho montato un cd rom esterno con connettore usb mini . 

      in Videogiochi

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici

    • Problema PC

      Ciao a tutti, mi sono fatto assemblare un pc per lavoro dicendo di spingere un po. Ieri ho provato a giocare ad un gioco "stupido" ma andava a scatti già dal menù. Presumo sia la scheda grafica. Vi scrivo le specifiche del pc, ditemi cosa dovrei sostituire e con cosa per riuscire a giocare bene. Grazie Nome dispositivo    PC01 Processore    Intel(R) Core(TM) i7-10700 CPU @ 2.90GHz   2.90 GHz RAM installata    32.0 GB (31.9 GB utilizzabile) Tipo sistema    Sist

      in Problemi tecnici

    • Il pc si spegna da solo quando gioco a qualsiasi gioco!

      Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...