Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno ho un i7-4770k montato su una msi gd-65 con una dissipazione a liquido di un h-60.

Volevo chiedere a quanto posso portare il processore e di quanto posso overvoltarlo per reggere L overcklock???

Io sono riuscito a tenerlo a 4.4 senza crash e senza overvolt ma appena mettevo il moltiplicatore a x45 dopo un po crashava come posso fare per reggere anche frequenze più alte??

Unisciti Ora
Inviato

Gli haswell hanno seri problemi ad essere occati oltre ad un certo limite ti avviso , certo poi bisogna vedere che impostazioni hai usato da bios per arrivare a quei livello di oc. Hai provato ad alzare un po il voltaggio per cercare di arrivare a x45 stabili?

 

Inoltre hai ad attivare l'  internal PLL overvoltage da bios? (serve proprio da 4.5 ghz in su)

 

Ma ripeto un 4770k non sale un botto e comunque dipende spesso da quanto la cpu in se è "fortunella" e dalla bontà della stessa.

 

Chiaro che più sali come moltiplicatore più devi salire come core voltage, ora non so te come stai occando , lo stai facendo da bios manualmente giusto?

Inviato

Fai una passata con prime95 o aida64 ... insomma testa la stabilità con qualche programma di stress (ovvio mentre fai il test tieni sotto controllo le temperature, se superano gli 85-90 gradi spegni il test), fallo girare per un oretta o almeno 30 minuti dai se proprio vai di fretta e vedi se regge... poi ovviamente se regge devi limare il core voltage cercando di abbassarlo gradualmente a piccoli step.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...