Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Overcklock i7-4770k


Woods9945
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno ho un i7-4770k montato su una msi gd-65 con una dissipazione a liquido di un h-60.

Volevo chiedere a quanto posso portare il processore e di quanto posso overvoltarlo per reggere L overcklock???

Io sono riuscito a tenerlo a 4.4 senza crash e senza overvolt ma appena mettevo il moltiplicatore a x45 dopo un po crashava come posso fare per reggere anche frequenze più alte??

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Gli haswell hanno seri problemi ad essere occati oltre ad un certo limite ti avviso , certo poi bisogna vedere che impostazioni hai usato da bios per arrivare a quei livello di oc. Hai provato ad alzare un po il voltaggio per cercare di arrivare a x45 stabili?

 

Inoltre hai ad attivare l'  internal PLL overvoltage da bios? (serve proprio da 4.5 ghz in su)

 

Ma ripeto un 4770k non sale un botto e comunque dipende spesso da quanto la cpu in se è "fortunella" e dalla bontà della stessa.

 

Chiaro che più sali come moltiplicatore più devi salire come core voltage, ora non so te come stai occando , lo stai facendo da bios manualmente giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una passata con prime95 o aida64 ... insomma testa la stabilità con qualche programma di stress (ovvio mentre fai il test tieni sotto controllo le temperature, se superano gli 85-90 gradi spegni il test), fallo girare per un oretta o almeno 30 minuti dai se proprio vai di fretta e vedi se regge... poi ovviamente se regge devi limare il core voltage cercando di abbassarlo gradualmente a piccoli step.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Pin processore leggermente piegati

      Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

      Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

      in Schede Video

    • Compatibilità processore 5600x con B450

      Salve, il Ryzen 5 5600x si può montare su MSI B450 Gaming Plus Max? 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema scheda video dopo cambio processore

      Salve fino a 2 giorni fa avevo ryzen3 3200g,16 gb di ram, radeon rx 5500xt,ssd 500gb e hdd secondario 500gb,andava tutto benone.Poi appunto 2 giorni fa ho messo ryzen 5 3600 e il giorno dopo improvvisamente schermo nero e ho riavviato il pc,che peró faceva 4 bip,lo apro controllo scheda video la rimetto fissandola bene,si avvia ma dice non ce piu il driver video,lo reinstallo e torna tutto normale,stasera improvvisamente di nuovo schermo nero,riavvio e mi accorgo funziona un solo monitor e apren

      in Schede Video

    • Vendo processore Ryzen 5 3600x

      Salve a tutti, Come da titolo vendo processore ryzen 5 3600x mai montato, vendo per cambio progetto. Oltre al processore è compreso il suo dissipatore stock anche esso mai usato. Vendo tutto a 170 €. Allego foto. Grazie mille. 

      in Componenti Hardware e Periferiche

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Uso il modem Tim Hub quello che danno in dotazione. 
    • Ciao, se hai già provato un wifi extender, potresti valutare un powerline o vedere se con un router nuovo riesci ad avere una maggiore copertura (attualmente quale usi?). Vediamo se @Guatayabas ha altri consigli da darti.
    • Ciao a tutti, vendo in blocco il seguente lotto di memorie per notebook SO-DIMM: PC3-12800S: 2 x 4 GB PC3-10600S: 1 x 2 GB PC3-8500S 1 x 2 GB PC2-6400S: 1 x 1 GB PC2-5300S: 1 x 512 MB 1 x 1 GB PC2-4200S: 2 x 256 MB 3 x 512 MB 1 x 1 GB PC2-3200S 4 x 512 MB PC2700S 3 x 512 MB 2 x 256 MB Prezzo: 50 euro per l'intero lotto. Regole: Coda al mio prezzo. Non smembro. No scambi. No perditempo. Non accetto resi. Precedenza consegna a mano zona Legnano. Se fuori zona, offro inclusa nel prezzo spedizione con corriere espresso tracciabile. Pagamento anticipato tramite bonifico o Paypal. Per favore non inquinate il thread, per qualsiasi domanda contattatemi in privato. In vendita anche altrove. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...