Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Overcklock i7-4770k


Woods9945
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno ho un i7-4770k montato su una msi gd-65 con una dissipazione a liquido di un h-60.

Volevo chiedere a quanto posso portare il processore e di quanto posso overvoltarlo per reggere L overcklock???

Io sono riuscito a tenerlo a 4.4 senza crash e senza overvolt ma appena mettevo il moltiplicatore a x45 dopo un po crashava come posso fare per reggere anche frequenze più alte??

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli haswell hanno seri problemi ad essere occati oltre ad un certo limite ti avviso , certo poi bisogna vedere che impostazioni hai usato da bios per arrivare a quei livello di oc. Hai provato ad alzare un po il voltaggio per cercare di arrivare a x45 stabili?

 

Inoltre hai ad attivare l'  internal PLL overvoltage da bios? (serve proprio da 4.5 ghz in su)

 

Ma ripeto un 4770k non sale un botto e comunque dipende spesso da quanto la cpu in se è "fortunella" e dalla bontà della stessa.

 

Chiaro che più sali come moltiplicatore più devi salire come core voltage, ora non so te come stai occando , lo stai facendo da bios manualmente giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una passata con prime95 o aida64 ... insomma testa la stabilità con qualche programma di stress (ovvio mentre fai il test tieni sotto controllo le temperature, se superano gli 85-90 gradi spegni il test), fallo girare per un oretta o almeno 30 minuti dai se proprio vai di fretta e vedi se regge... poi ovviamente se regge devi limare il core voltage cercando di abbassarlo gradualmente a piccoli step.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...