Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc gaming fascia alta


gusanito
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao, sono Lorenzo e alla veneranda età di 42 anni ho deciso per l'acquisto del mio primo desktop da gioco. Premetto che prediligo fps quali bf3/4...ho un budget di 1600/1800 euro, non ho intenzione di fare del oc, e chiedo aiuto per configurare un pc che mi permetta di giocare "come si deve" per qualche anno. Preferirei un'accoppiata intel/nvidia, possibilmente una gtx 980 come gpu, e nella spesa vorrei includere monitor, scheda wi-fi, sistema operativo, tastiera gaming meccanica ed assemblaggio. Ringrazio in anticipo, mi scuso per eventuali noobbate da dilettante, e dopo un turno di notte abbastanza movimentato spengo la luce e buonanotte!!! Mi raccomando, aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo e benvenuto , io non ho la tua età ma tranquillo che pure io non sono giovanissimo (ho più di 30 anni :D )

 

Ti avviso subito che stai facendo un piccolo errore di valutazione perchè con un pc da 1800 euro non giochi solo come si deve "per qualche anno"  :D . Io ho un pc del 2011 pagato 1000 euro e ad oggi è ancora un mostro di pc senza se e senza ma :) (almeno per giocare in full hd eh).

 

Allora , ti faccio notare alcune cose:

 

1) il monitor di che grandezza lo vuoi? Lo userai solo per il gaming giusto? risoluzione va  bene il classico full hd giusto?

2)la tastiera meccanica costa almeno 100 euro ti avviso , la vuoi con poggiapolso o senza? ci scriverai molto o la userai prevalentemente per giocare? (mi hai già detto che la userai per gli fps ergo saprei già che cherry mx consigliarti , black o red) ..... Usi macro o no?

 

3) la 980 costa uno sproposito e per quanto rende una 970 va quasi uguale e costa tipo 150-200 euro di meno (anche di più) e considerando che devi prendere anche sistema operativo + scheda wifi + monitor + tastiera meccanica + assemblaggio il tuo budget da super comincia a diventare meno super ergo la 970 farebbe proprio al caso tuo.

 

4) nell' assemblaggio dai vari siti online non montano la scheda video perchè è pericoloso spedire un pc con la vga montato , pericoloso per la vga stessa. Inoltre dissipatori aftermarket "alti" non li montano per lo stesso motivo. Il resto ovviamente si.

 

5) il sistema operativo lo installi da te vero? o lo devono fare loro?

 

 

 

Credo che sia tutto quello che mi serve sapere per ora :) , poi potrò farti una config.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken,la tua disponibilità è superata solo dalla tua competenza, ma veniamo al punto...MONITOR prevalentemente gaming, 24" sono il massimo per questioni di spazio, qualcosa in meno ma sempre di qualità è un'opzione, magari vedi un paio da 24" un paio piú piccoli TASTIERA con poggiapolsi, gaming e non uso macro ASSEMBLAGGIO ho risolto, il solito amico di un amico che farà il lavoro sporco. Dato che alla fine la tua config produrrà un doppio acquisto, siamo in due, il mio socio vorrebbe fermamente una gtx 980, se riusciamo...nelle tue capienti mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , mi tengo forte perchè il pc che sta per uscire fuori è una potenza.....

 

Dico mi ero dimenticato di chiederti se devi fare overclock della cpu o no... con questo pc potrai farlo eccome comunque , se non te ne frega na cippa mi fai sapere che possiamo abbassare il costo di molti componenti in tal senso.

 

ws8pxi.png

 

La scheda madre ha la scheda wifi già integrata.

 

 

Poi manca la tastiera , comprala da qui : cliccami

 

è la mia tastiera ..... anzi la mia è questa  , differenze tra le due che la mia (quella da 169 euro) ha possibilità di impostare i led della tastiera singolarmente uno per uno e con vari effetti , per il resto sono uguali.

 

Tastiera TOP in tutto e per tutto, dannatamente ottima per giocare agli fps , per i quali i cherry mx black e red sono i migliori ma i red sono ultra sensibili e fanno parecchio rumore premendoli .... i cherry mx black di questa tastiera sono i tasti meccanici più silenziosi in assoluto. Di base la tastiera è fantastica, non aggiungo altro.

 

Se è troppo costosa e vuoi una variante ottima (o magari che ti piace di più) prova questa  ma ti avviso che questa non ha memoria interna e non ha programma di gestione e di base ha i cherry mx red , ottimo in tutto e per tutto ma più rumorosi.  Inoltre leggi bene che ci deve essere scritto (come in questo caso) LAYOUT ITA  e non altri tipo di layout se non ita.....

 

 

In tutto cosi siamo a 1882 euro + 20 di spedizione per il pc (sito #### ma puoi cercare altrove se trovi prezzi più bassi) e 144 +10 di spedizione per la tastiera (o se prendi la mia 169 euro + 10 )

 

Il monitor che ti ho messo è tanto stupendo a livello di design quanto fantastico da usare..... pannello IPS con colori spettacolari. 23" , se vuoi delle alternative fammi sapere (magari non ti piace molto ma ne dubito :D )

 

 

 

 

Credo di non aver dimenticano nulla....il sistema operativo l' ho messo.... Fammi sapere che ne pensi (il case deve piacere a te eh.. )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire, se non grazie mille! È davvero improbabile che io faccia oc, quindi magari risparmiare qualcosa sul dissipatore e prendere un i7 senza k? Se dico sciocchezze correggimi, quel poco che so lo devo alle mille discussioni che ho letto, tra le quali molte sono di un certo ken...sul monitor avevo capito che per il gaming era forse piú adatto l'altro tipo di pannello, ora non ricordo il nome tecnico, peró hai sicuramente capito. Fammi sapere, se puoi, in merito alla questione oc, che ripeto, non faró. Thx!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non devi fare oc prendi :

 

i7 4790

Dissipatore lascia perdere quel h80i da 100 euro e prendi questo dissipatore ad aria : cliccami   (che sarebbe ottimo anche per fare overclock eh, intendiamoci)

 

Sul monitor potresti prendere questo : cliccami  (pannello TN , tempo di risposta più basso e 144hz di refresh) ma costa eh. +85 euro  rispetto all'altro.

 

Ma io personalmente tra i 144hz  e i colori del pannelo ips dell'asus andrei sul secondo :) ma come ho già detto in altri topic quando si parla di monitor si va molto di "gusti personali" .

 

 

Per il resto direi che ci siamo alla grande e non manca niente :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi

    • assemblaggio pc x win 11

      ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ?  Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere. Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W. Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • come configurare il PC per tirare fuori le miglior prestazioni

      Ho appena finito di assemblare il PC di mio figlio questa e la componetista I5 12400f Mb gigabyte b660m gaming x ddt4 Aliment. enermax revobron 700w Monitor lg 27gq50a Case cooler master mb520 Pasta termica artic mx6 Ventole cooler master sickflow  120 x3 HD cruciale p3 plus 500gb pci 4.0 Raff x CPU a liquido 240 itek RAM gskill 3200 8x2 Windows 11 home Scheda video rx580saphire nitro 4g USATA Installato tutti i drive della mb e de

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Pc gaming 800 euro assemblaggio

      Buongiorno, cercavo una configurazione per assemblare pc da gaming prezzo max 800 euro compreso di monitor, cuffie ,mouse e tastiera. Sapere consigliarmi? Volevo iniziare a giocare a fortnite.

      in PC Completi

    • Consigli assemblaggio Pc gaming

      Salve a tutta la comunity, scrivo qui sperando che qualcuno possa consigliarmi. Sono sempre stato il classico gamer da console e ho deciso di fare il salto di qualità virando su PC Gaming, quindi non sono molto navigato in tema Pc e vorrei dei consigli/aiuto riguardo ad un setup che sto cercando di assemblare e che mi costa all'incirca 2400€, secondo voi devo cambiare qualche componente o va bene così? CPU: Intel Core i9 12900 MOBO: MSI B660 TOMAHAWK WiFi GPU: MSI GeForce RTX™ 3080 V

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...