Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

GAMING: questionario "pc vs console"


fi-pc
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti! sto facendo una ricerca sul mercato delle console da gaming, sto cercando di capire quali differenze ci sono tra i pc-gamer e i console-gamer. sto raccogliendo dati attraverso il questionario che trovate qua sotto, avete voglia di aiutarmi e compilarlo? richiede pochi minuti e c'è la possibilità di vincere buoni steam da 25 euro. grazie in anticipo!

condividerò qua i risultati entro il prossimo mese!

https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_80n2gvt2hlZE27s

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fi-pc ha scritto:

ciao a tutti! sto facendo una ricerca sul mercato delle console da gaming, sto cercando di capire quali differenze ci sono tra i pc-gamer e i console-gamer. sto raccogliendo dati attraverso il questionario che trovate qua sotto, avete voglia di aiutarmi e compilarlo? richiede pochi minuti e c'è la possibilità di vincere buoni steam da 25 euro. grazie in anticipo!

condividerò qua i risultati entro il prossimo mese!

https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_80n2gvt2hlZE27s

Ciao, certo volentieri!

Se vuoi leggi anche  il nostro articolo:

https://pc-gaming.it/pc-vs-console-differenze-tra-due-mondi-cosi-simili/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Questionario per la digital fashion nel mondo virtuale

      Ciao! Per un progetto di università io e dei miei amici stiamo raccogliendo punti d'ispirazione basandoci sulle esperienze dei membri della Gen Alpha e Z per quanto riguarda la moda digitale nella realtà virtuale (quindi videogiochi ma anche social networks) e ci piacerebbe ricevere il feedback della comunità sul questionario sottostante!! https://forms.gle/VjjWvo1MwXhXwxmN8 Il questionario è in inglese, appunto si richiede la partecipazioni a Generazione Alpha e Zeta. Grazi

      in Tema Libero

    • Differenze tra le serie 30 di nvidia

      Salve a tutti. Da giorni mi sto chiedendo quale siano le effettive differenze tra le serie 30 delle schede video nvidia. Ad esempio, sono in procinto di comprare una RTX 3060 della MSI da 12 GB. Ma questa scheda (oltre al prezzo conveniente), cos'ha di diverso (o inferiore) rispetto ad una 3070 da 8Gb, o una 3080 da 10GB?

      in Schede Video

    • aumento prestazioni con nand calde c'è anche in SSD SATA? differenze nvme e non nvme

      Buonasera, devo cambiare SSD, col tempo ho notato che sul mio SSD quando sto programmando e le memorie nand si riscaldano (60 gradi) le prestazioni aumentano leggermente. ciò accade anche nelle nand degli SSD SATA? In ambito programmazione e rendering quali sono le differenze tra un SSD nvme e uno non nvme? ultima domanda: so che lavorando tante ore al giorno con SSD con nand che raggiungono anche i 65 gradi rappresenta un rischio per i dati, questo SSD sarebbe il mio secondario dove ho archivia

      in Hard Disk e SSD

    • Questionario comportamento d'acquisto videogiocatori

      Buonasera a tutti ragazzi, volevo condividere con voi un questionario per la mia tesi sperimentale. È un questionario che vuole indagare il comportamento d’acquisto in microtransazioni dei videogiocatori e le relative connessioni con le variabili emotive e motivazionali. I requisiti per partecipare sono 2: 1) essere videogiocatori maggiorenni; 2) aver speso almeno 50 euro in microtransazioni negli ultimi 12 mesi. Dato che la durata è davvero breve (all’incirca 5 minuti), chie

      in Videogiochi

    • Hdd-ssd differenze conviene?

      Salve! Mi reco qui per cercare la risposta alla domanda che da tempo cerco sul web. Sto per cambiare scheda video e nel mio PC è presente un hdd da 1tb, quello che mi chiedevo è se tra hdd e SSD c'è una differenza di prestazioni oppure la SSD è "solamente" più rapida nei caricamenti tra una schermata e l'altra... Nel primo caso credo mi converrebbe investire in una SSD... Grazie

      in Hard Disk e SSD



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
×
×
  • Crea Nuovo...