Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Posso migliorare il mio pc? amd a10-7850k


Angelix
 Condividi

Post Raccomandati

3 minuti fa, Angelix ha scritto:

è molto simile, cambia la disposizione degli attacchi. Non avevo visto i consigli. Pensi possa migliorare molto o dovrei andare più in alto?

con i pezzi che ti ho suggerito fai un bel salto in avanti, secondo me non devi spendere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Posted Images

44 minuti fa, Angelix ha scritto:

Per quanto riguarda scheda video e disco rigido lascio quelli che ho? avrei bisogno di mettere due monitor entrambi hanno uscita hdmi, uno è ultra hd e l'altro credo solo hd. Grazie

purtroppo è un brutto periodo per le schede video, non si trovano a buoni prezzi. Attualmente la tua attuale funziona con i due monitor?

Hai solo quell'SSD o anche un hard disk? Potresti prenderne uno da 500gb o 1tb, tipo questo: https://www.amazon.it/Samsung-Memorie-Tecnologia-Intelligent-Software/dp/B08PC43D78/

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Angelix ha scritto:

Mi hanno consigliato anche questo:

ryzen 3600 o 5000
msi b550 a-pro
2x16gb ddr4 3200mhz

la serie ryzen 5000 costa troppo, per il resto va bene, ti ho consigliato Intel perchè non sapevo se avessi una scheda grafica dedicata :) 

Per la scheda madre puoi anche risparmiare e prendere una B450, sempre se non vuoi il supporto al PCIe 4.0. Tipo questa: https://www.amazon.it/MSI-B450-GAMING-PLUS-MAX/dp/B07V9L4RT6

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

la serie ryzen 5000 costa troppo, per il resto va bene, ti ho consigliato Intel perchè non sapevo se avessi una scheda grafica dedicata :) 

Per la scheda madre puoi anche risparmiare e prendere una B450, sempre se non vuoi il supporto al PCIe 4.0. Tipo questa: https://www.amazon.it/MSI-B450-GAMING-PLUS-MAX/dp/B07V9L4RT6

non ho scheda video dedicata, vorrei a questo punto, spendendo anche 200 euro in piu una configurazione che mi duri nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Angelix ha scritto:

non ho scheda video dedicata, vorrei a questo punto, spendendo anche 200 euro in piu una configurazione che mi duri nel tempo.

il problema attuale è trovare una scheda grafica dedicata, cerca su ebay o mercatini usato, per il resto tieni buona la configurazione AMD o Intel. E' opportuno sapere se devi cambiare anche alimentatore. 

Con i 200 euro in più li investi sulla scheda grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ezyy ha scritto:

il problema attuale è trovare una scheda grafica dedicata, cerca su ebay o mercatini usato, per il resto tieni buona la configurazione AMD o Intel. E' opportuno sapere se devi cambiare anche alimentatore. 

Con i 200 euro in più li investi sulla scheda grafica.

Non ho capito se entrambe le schede hanno la scheda integrata e se posso mettere 2 monitor

WhatsApp Image 2021-04-14 at 14.54.27.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?

      Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei av

      in Case e Alimentatori

    • Ram oltre specifiche - Compatibilità MOBO+CPU

      Buongiorno a tutti! Di recente mi sono imbattuto in un problema riguardo ad un upgrade di ram che non ho ancora comprato. Mi spiego. Attualmente ho una mobo che supporta 32gb a 2666 (ne ho attualmente 16) e la cpu anch'essa sopporta frequenze di memoria di 2666 MHz. Facendo la scansione tramite il sito Crucial mi dice che sono compatibili 32Gb a 3200. Ma se mobo e cpu supportano fino a 2666 non è che vado incontro a dei problemi di incompatibilità? Il fatto che possano andare più lente non m'imp

      in Problemi tecnici

    • Passare da GTX 970 a GTX 1080 Ti mantenendo (se possibile) le altre specifiche del PC

      Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e sono quasi totalmente inesperto. Volevo sapere da più esperti di me se fosse possibile, come da titolo, cambiare scheda video passando da una Nvidia Geforce GTX 970 (4GB) a una Nvidia Geforce GTX 1080 Ti (11GB). Ho un Asus ROG STRIK G11CB. Caratteristiche: - Processore: Intel Core i7 6700 - Chipset: Intel H170 (qualcuno mi spiega che cos'è ?) - Memoria RAM: DDR4 (16GB) (Aprendolo sono due slot da 8GB ed è espandibile fino a 32) -

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...