Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, tempo fa feci un pc che va ancora molto bene. Premetto che non ci gioco lo uso per ufficio, sto da un po di tempo facendo rendering e per creare foto e video in definizione 4000x2200pxl ci mette un bel po. Vorrei sapere se e come posso velocizzare il mio pc e se ne vale la pena. Grazie, di seguito le specifiche del pc.

As rock fm2a88x pro+

amd a10-7850k

8gb dual ddr3 798

1024 mb ati amd radeon r7

232 gb samsung ssd 840 evo 250gb

Unisciti Ora
  • Risposte 22
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Posted Images

Inviato
1 ora fa, Angelix ha scritto:

Salve a tutti, tempo fa feci un pc che va ancora molto bene. Premetto che non ci gioco lo uso per ufficio, sto da un po di tempo facendo rendering e per creare foto e video in definizione 4000x2200pxl ci mette un bel po. Vorrei sapere se e come posso velocizzare il mio pc e se ne vale la pena. Grazie, di seguito le specifiche del pc.

As rock fm2a88x pro+

amd a10-7850k

8gb dual ddr3 798

1024 mb ati amd radeon r7

232 gb samsung ssd 840 evo 250gb

Ciao, benvenuto!

Certo puoi velocizzare il tuo PC, la soluzione migliore sarebbe cambiare il blocco CPU-RAM e scheda madre. Tu quanto volevi spendere?

  • Ezyy changed the title to Posso migliorare il mio pc? amd a10-7850k
Inviato
10 ore fa, Angelix ha scritto:

Non avevo un idea di spesa. Da capire quanto migliorerebbe e se il miglioramento lo avvertirei anche nell uso quotidiano del PC. Grazie

quello è sicuro, il tuo PC è vecchio e ti rallenta in diverse situazioni. Poi visto che fai rendering di video e foto è sensato fare un upgrade.

Non avendo un budget definito mi è difficile consigliarti, ma puoi partire con questi pezzi:

CPU

RAM

Scheda madre

Dovresti però dirci case e alimentatore del tuo attuale PC. La scheda grafica è una dedicata o stai usando quella del processore?

 

Inviato
4 minuti fa, Angelix ha scritto:

è un cooler master silencio il modello non lo trovo avrà 7 8 anni. l'alimentatore dovrei aprire il case

allora non ci dovrebbero essere comunque grossi problemi, il case è questo? https://www.amazon.it/Cooler-Master-Silencio-microATX-SIL-452-KKN1/dp/B00FYDZMU6/ref=pd_lpo_147_t_0/262-6044391-5147466?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B00FYDZMU6&pd_rd_r=4b52699e-f876-4021-9031-53c2a6d6e7e7&pd_rd_w=ZfXVQ&pd_rd_wg=JZ6dF&pf_rd_p=438eb698-0afb-4e5b-abdb-953225113656&pf_rd_r=36DPFK6TED7JC1YJGNS1&psc=1&refRID=36DPFK6TED7JC1YJGNS1

I pezzi che ti ho consigliato come ti sembrano?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...