Vai al contenuto

Consigli su come agire alla non riparazione per due volte di un Legion 5i dopo piu' di due mesi

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi sono collegato su questo forum perchè cerco un supporto e opinioni su come agire nel mio caso, credo particolare. (mannaggia a me che ho venduto il mio vecchio HP OMEN)

Ho acquistato pochi mesi fa, a fine 2020, un gaming laptop Legion 5i.

Il portatile dava problemi di crash durante le sessioni di gioco, con tutti i giochi, e la cosa con il passare del tempo stava accadendo piu' spesso.

Decido di contattare direttamente l'assistenza Lenovo (non tramite il negozio dove ho acquistato il pc) e dopo vari reset e molte altre prove richieste dall'operatore Lenovo devo mandare il portatile in assistenza.

In assistenza notano il problema e mi cambiano la mb + la webcam (a detta loro dava problemi anche la camera).

Dopo 20/25gg mi rimandano il portatile con i seguenti problemi:

- mancanza di tutte le viti sotto la scocca

- mancanza HDD da 1 T (non lo vedevo nemmeno in gestione disco)

- rumore cerniera quando apro il portatile

- temperature altissime, bastava trasferire dei file da ssd esterno al pc per avere dei picchi a 94°C di CPU + la GPU aveva una temperatura di 10°C superiore alla vecchia mb. Con overwatch si stava costantemente a 96°C quando prima della riparazione si stava sotto gli 80°C.

- non potevo usare Lenovo Vantange Gaming a causa di incompatibilità tra codici della mb e cosa leggeva il software lenovo, quindi non potevo cambiare i colori della tastiera rgb e altre cose;

Il gg dopo aver ricevuto il portatile contatto l'assistenza e rimando il portatile di nuovo in assistenza.

Dopo quasi 20gg mando una mail al centro assistenza e mi rispondono che dopo il cambio della mb, il portatile per loro non è riparabile ed hanno aperto una richiesta a lenovo, una richiesta di che, non si è capito.

Ora ho chiamato piu' volte il centro assistenza e dicono che stanno aspettando la risposta da Lenovo e di aver fatto il sollecito, ho contattato anche l'assistenza Lenovo per 2/3 volte (con operatori diversi) e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato e aggiornato sul fatto, ma niente, nessuno mi ha richiamato.

Ormai ho fatto troppi tentativi, inoltre in diverse mail, chat e chiamate con Lenovo ho chiesto la sostituzione del portatile perchè sto da metà febbraio senza il pc con una pseudo riparazione molto superficiale con danno alla cerniera e temperature ottime per far bollire l'acqua.

Un operatore mi ha detto che dopo 25gg da quando è entrato il portatile in assitenza puo' aprire una pratica per quanto riguarda la non riparazione... comunque veramente sto al limite tra chiamare un avvocato o andare al centro Lenovo Italia con un bazooka.

Non mi è mai capitata una cosa del genere quindi chiedo consigli a riguardo.

Con il portatile HP OMEN non ho mai avuto problemi per 4 anni e nell'ultimo mese di garanzia mi cambiarono oltre alla batteria che era ormai andata anche il pannello per "prevenzione".

Se qualcuno ha delle esperienze o modalità su come agire mi faccia sapere che ne sarei molto grato.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
1 ora fa, sjpowa ha scritto:

Ciao a tutti,

mi sono collegato su questo forum perchè cerco un supporto e opinioni su come agire nel mio caso, credo particolare. (mannaggia a me che ho venduto il mio vecchio HP OMEN)

Ho acquistato pochi mesi fa, a fine 2020, un gaming laptop Legion 5i.

Il portatile dava problemi di crash durante le sessioni di gioco, con tutti i giochi, e la cosa con il passare del tempo stava accadendo piu' spesso.

Decido di contattare direttamente l'assistenza Lenovo (non tramite il negozio dove ho acquistato il pc) e dopo vari reset e molte altre prove richieste dall'operatore Lenovo devo mandare il portatile in assistenza.

In assistenza notano il problema e mi cambiano la mb + la webcam (a detta loro dava problemi anche la camera).

Dopo 20/25gg mi rimandano il portatile con i seguenti problemi:

- mancanza di tutte le viti sotto la scocca

- mancanza HDD da 1 T (non lo vedevo nemmeno in gestione disco)

- rumore cerniera quando apro il portatile

- temperature altissime, bastava trasferire dei file da ssd esterno al pc per avere dei picchi a 94°C di CPU + la GPU aveva una temperatura di 10°C superiore alla vecchia mb. Con overwatch si stava costantemente a 96°C quando prima della riparazione si stava sotto gli 80°C.

- non potevo usare Lenovo Vantange Gaming a causa di incompatibilità tra codici della mb e cosa leggeva il software lenovo, quindi non potevo cambiare i colori della tastiera rgb e altre cose;

Il gg dopo aver ricevuto il portatile contatto l'assistenza e rimando il portatile di nuovo in assistenza.

Dopo quasi 20gg mando una mail al centro assistenza e mi rispondono che dopo il cambio della mb, il portatile per loro non è riparabile ed hanno aperto una richiesta a lenovo, una richiesta di che, non si è capito.

Ora ho chiamato piu' volte il centro assistenza e dicono che stanno aspettando la risposta da Lenovo e di aver fatto il sollecito, ho contattato anche l'assistenza Lenovo per 2/3 volte (con operatori diversi) e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato e aggiornato sul fatto, ma niente, nessuno mi ha richiamato.

Ormai ho fatto troppi tentativi, inoltre in diverse mail, chat e chiamate con Lenovo ho chiesto la sostituzione del portatile perchè sto da metà febbraio senza il pc con una pseudo riparazione molto superficiale con danno alla cerniera e temperature ottime per far bollire l'acqua.

Un operatore mi ha detto che dopo 25gg da quando è entrato il portatile in assitenza puo' aprire una pratica per quanto riguarda la non riparazione... comunque veramente sto al limite tra chiamare un avvocato o andare al centro Lenovo Italia con un bazooka.

Non mi è mai capitata una cosa del genere quindi chiedo consigli a riguardo.

Con il portatile HP OMEN non ho mai avuto problemi per 4 anni e nell'ultimo mese di garanzia mi cambiarono oltre alla batteria che era ormai andata anche il pannello per "prevenzione".

Se qualcuno ha delle esperienze o modalità su come agire mi faccia sapere che ne sarei molto grato.

Ciao, hai avuto sfortuna, aspetta ancora due settimana e vedi se ci sono buone notizie :) purtroppo non puoi fare molto. La prossima volta acquista da negozi che offrono una garanzia migliore come amazon.

Inviato

Come hai detto tu penso proprio che la prossima volta acquisterò un prodotto del genere tramite amazon.

Cmq stiamo al 19 aprile 2021 e abbiamo superato i due mesi che sto senza il portatile e il reparto Customers Lenovo non mi da risposte, non mi aggiorna.

Servizio post vendita e riparazione senza voto.

Inviato
36 minuti fa, sjpowa ha scritto:

Come hai detto tu penso proprio che la prossima volta acquisterò un prodotto del genere tramite amazon.

Cmq stiamo al 19 aprile 2021 e abbiamo superato i due mesi che sto senza il portatile e il reparto Customers Lenovo non mi da risposte, non mi aggiorna.

Servizio post vendita e riparazione senza voto.

purtroppo non ho avuto esperienze con lenovo, mi dispiace che ti siano facendo penare :(

Inviato

Ciao, l'unica cosa che puoi fare è rivolgerti ad un'associazione dei consumatori. Oppure trovare un recapito per inviare una raccomandata A/R o una PEC in cui li solleciti di risolvere il problema entro tot giorni, altrimenti ti rivolgerai ad un legale.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!