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Consigli su come agire alla non riparazione per due volte di un Legion 5i dopo piu' di due mesi


sjpowa
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Ciao a tutti,

mi sono collegato su questo forum perchè cerco un supporto e opinioni su come agire nel mio caso, credo particolare. (mannaggia a me che ho venduto il mio vecchio HP OMEN)

Ho acquistato pochi mesi fa, a fine 2020, un gaming laptop Legion 5i.

Il portatile dava problemi di crash durante le sessioni di gioco, con tutti i giochi, e la cosa con il passare del tempo stava accadendo piu' spesso.

Decido di contattare direttamente l'assistenza Lenovo (non tramite il negozio dove ho acquistato il pc) e dopo vari reset e molte altre prove richieste dall'operatore Lenovo devo mandare il portatile in assistenza.

In assistenza notano il problema e mi cambiano la mb + la webcam (a detta loro dava problemi anche la camera).

Dopo 20/25gg mi rimandano il portatile con i seguenti problemi:

- mancanza di tutte le viti sotto la scocca

- mancanza HDD da 1 T (non lo vedevo nemmeno in gestione disco)

- rumore cerniera quando apro il portatile

- temperature altissime, bastava trasferire dei file da ssd esterno al pc per avere dei picchi a 94°C di CPU + la GPU aveva una temperatura di 10°C superiore alla vecchia mb. Con overwatch si stava costantemente a 96°C quando prima della riparazione si stava sotto gli 80°C.

- non potevo usare Lenovo Vantange Gaming a causa di incompatibilità tra codici della mb e cosa leggeva il software lenovo, quindi non potevo cambiare i colori della tastiera rgb e altre cose;

Il gg dopo aver ricevuto il portatile contatto l'assistenza e rimando il portatile di nuovo in assistenza.

Dopo quasi 20gg mando una mail al centro assistenza e mi rispondono che dopo il cambio della mb, il portatile per loro non è riparabile ed hanno aperto una richiesta a lenovo, una richiesta di che, non si è capito.

Ora ho chiamato piu' volte il centro assistenza e dicono che stanno aspettando la risposta da Lenovo e di aver fatto il sollecito, ho contattato anche l'assistenza Lenovo per 2/3 volte (con operatori diversi) e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato e aggiornato sul fatto, ma niente, nessuno mi ha richiamato.

Ormai ho fatto troppi tentativi, inoltre in diverse mail, chat e chiamate con Lenovo ho chiesto la sostituzione del portatile perchè sto da metà febbraio senza il pc con una pseudo riparazione molto superficiale con danno alla cerniera e temperature ottime per far bollire l'acqua.

Un operatore mi ha detto che dopo 25gg da quando è entrato il portatile in assitenza puo' aprire una pratica per quanto riguarda la non riparazione... comunque veramente sto al limite tra chiamare un avvocato o andare al centro Lenovo Italia con un bazooka.

Non mi è mai capitata una cosa del genere quindi chiedo consigli a riguardo.

Con il portatile HP OMEN non ho mai avuto problemi per 4 anni e nell'ultimo mese di garanzia mi cambiarono oltre alla batteria che era ormai andata anche il pannello per "prevenzione".

Se qualcuno ha delle esperienze o modalità su come agire mi faccia sapere che ne sarei molto grato.

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NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 
1 ora fa, sjpowa ha scritto:

Ciao a tutti,

mi sono collegato su questo forum perchè cerco un supporto e opinioni su come agire nel mio caso, credo particolare. (mannaggia a me che ho venduto il mio vecchio HP OMEN)

Ho acquistato pochi mesi fa, a fine 2020, un gaming laptop Legion 5i.

Il portatile dava problemi di crash durante le sessioni di gioco, con tutti i giochi, e la cosa con il passare del tempo stava accadendo piu' spesso.

Decido di contattare direttamente l'assistenza Lenovo (non tramite il negozio dove ho acquistato il pc) e dopo vari reset e molte altre prove richieste dall'operatore Lenovo devo mandare il portatile in assistenza.

In assistenza notano il problema e mi cambiano la mb + la webcam (a detta loro dava problemi anche la camera).

Dopo 20/25gg mi rimandano il portatile con i seguenti problemi:

- mancanza di tutte le viti sotto la scocca

- mancanza HDD da 1 T (non lo vedevo nemmeno in gestione disco)

- rumore cerniera quando apro il portatile

- temperature altissime, bastava trasferire dei file da ssd esterno al pc per avere dei picchi a 94°C di CPU + la GPU aveva una temperatura di 10°C superiore alla vecchia mb. Con overwatch si stava costantemente a 96°C quando prima della riparazione si stava sotto gli 80°C.

- non potevo usare Lenovo Vantange Gaming a causa di incompatibilità tra codici della mb e cosa leggeva il software lenovo, quindi non potevo cambiare i colori della tastiera rgb e altre cose;

Il gg dopo aver ricevuto il portatile contatto l'assistenza e rimando il portatile di nuovo in assistenza.

Dopo quasi 20gg mando una mail al centro assistenza e mi rispondono che dopo il cambio della mb, il portatile per loro non è riparabile ed hanno aperto una richiesta a lenovo, una richiesta di che, non si è capito.

Ora ho chiamato piu' volte il centro assistenza e dicono che stanno aspettando la risposta da Lenovo e di aver fatto il sollecito, ho contattato anche l'assistenza Lenovo per 2/3 volte (con operatori diversi) e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato e aggiornato sul fatto, ma niente, nessuno mi ha richiamato.

Ormai ho fatto troppi tentativi, inoltre in diverse mail, chat e chiamate con Lenovo ho chiesto la sostituzione del portatile perchè sto da metà febbraio senza il pc con una pseudo riparazione molto superficiale con danno alla cerniera e temperature ottime per far bollire l'acqua.

Un operatore mi ha detto che dopo 25gg da quando è entrato il portatile in assitenza puo' aprire una pratica per quanto riguarda la non riparazione... comunque veramente sto al limite tra chiamare un avvocato o andare al centro Lenovo Italia con un bazooka.

Non mi è mai capitata una cosa del genere quindi chiedo consigli a riguardo.

Con il portatile HP OMEN non ho mai avuto problemi per 4 anni e nell'ultimo mese di garanzia mi cambiarono oltre alla batteria che era ormai andata anche il pannello per "prevenzione".

Se qualcuno ha delle esperienze o modalità su come agire mi faccia sapere che ne sarei molto grato.

Ciao, hai avuto sfortuna, aspetta ancora due settimana e vedi se ci sono buone notizie :) purtroppo non puoi fare molto. La prossima volta acquista da negozi che offrono una garanzia migliore come amazon.

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Come hai detto tu penso proprio che la prossima volta acquisterò un prodotto del genere tramite amazon.

Cmq stiamo al 19 aprile 2021 e abbiamo superato i due mesi che sto senza il portatile e il reparto Customers Lenovo non mi da risposte, non mi aggiorna.

 

Servizio post vendita e riparazione senza voto.

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36 minuti fa, sjpowa ha scritto:

Come hai detto tu penso proprio che la prossima volta acquisterò un prodotto del genere tramite amazon.

Cmq stiamo al 19 aprile 2021 e abbiamo superato i due mesi che sto senza il portatile e il reparto Customers Lenovo non mi da risposte, non mi aggiorna.

 

Servizio post vendita e riparazione senza voto.

purtroppo non ho avuto esperienze con lenovo, mi dispiace che ti siano facendo penare :(

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Ciao, l'unica cosa che puoi fare è rivolgerti ad un'associazione dei consumatori. Oppure trovare un recapito per inviare una raccomandata A/R o una PEC in cui li solleciti di risolvere il problema entro tot giorni, altrimenti ti rivolgerai ad un legale.

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